L'unico problema di Peretola continua ad essere, non volermene Claudio, il Monte Morello.Citazione:Messaggio inserito da A.300 M-Zanf
Buono...però anche l'aereoporto dovrà essere adeguato con certe cose tipo gradi ils e company...
Per quanto ne sò solo Meridiana ne è equipaggiata. Alitalia penso che non c'è l'abbia.Citazione:Messaggio inserito da asavarese
ma il florence-kit studiato da airbus ha preso anche in altre compagnie oltre meridiana?
Citazione:Messaggio inserito da asavarese
quindi sta grande chicca serve a chi vuole operare su Firenze, London city ( ma servirà un 736?) e qualche isola del mare del nord ( Maersk) ??
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Be'.... tra il Boeing Kit e l'Airbus Florence Kit....
FLR si e' assicurata il futuro x i prossimi 20 anni.
Non c'e' piu' bisogno di nuove piste ecc ecc.....
Ma sara' sfruttato al meglio quello che c'e'.
Sono felice x gli amici Fiorentini
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Se ci fossero altri aeroporti in Italia dove poter operare con l'aereo modificato allora l'investimento potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere giustificato.
Lo stesso ragionamento è facilmente estendibile alle altre compagnie.
Il peso elevato in atterraggio serve a poco, per non dire a niente (almeno a FLR): basta che arrivi con zero fuel ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
@ FlyIce
Sono modifiche poco significanti per B736 e B73G in decollo da piste corte, quindi da FLR i vantaggi sarebbero ben poca cosa ( 2pax trasportabili in più). In atterraggio circa 2 tonnellate non sono poche...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il peso elevato in atterraggio serve a poco, per non dire a niente (almeno a FLR): basta che arrivi con zero fuel ...
... se succede un emergenza e devi rientrare "pesante" atterri a PSA o FCO.
Il peso elevato alll'atterraggio serve solo nelle tappe intermedie di voli con stop, su aeroporti remoti dove non puoi rifornirti.
Il mondo non finisce a FLR, so che per molti è importante ma vederlo inquadrato in un panorama più ampio sarebbe ancora più interessante ...Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Tu mi contesterai che poi non potrebbe decollare con YYY+20 pax, ok, questo è ovvio! Però il mio era e rimane un discorso solo teorico per FLR. ...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il mondo non finisce a FLR, so che per molti è importante ma vederlo inquadrato in un panorama più ampio sarebbe ancora più interessante ...
... lo stesso è successo con il 3ad su City Jet, dove sembrava che AF avesse scelto il nuovo aereo delle flotta per coprire più per coprire l'importantissima rotta per FLR che quella per LCY.![]()
Citazione:Il mondo non finisce a FLR, so che per molti è importante ma vederlo inquadrato in un panorama più ampio sarebbe ancora più interessante ...
... lo stesso è successo con il 3ad su City Jet, dove sembrava che AF avesse scelto il nuovo aereo delle flotta per coprire più per coprire l'importantissima rotta per FLR che quella per LCY.![]()
Sei mai stato a LCY ? Hai mai visto i servizi accessori che AF e l'Aeroporto offrono ?Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
...
Beh considera che da FLR AirFrance ha 7 voli al giorno mentre da LCY 6!![8D]