Cerimonia di consegna del Boeing 777-300ER a Swiss

Credo che sia una sorta di rassegnazione: il triplo ormai è a 10 per fila, inutile continuare a girarci intorno.

Non e' vero, anzi. Ci sono almeno una dozzina di carriers di primo livello che hanno ancora il 3-3-3 o equivalenti. Da Delta a JAL, da TK a UA...

Poi, eh, Swiss e' liberissima di fare cio' che vuole: puo' mettere il 3-4-3, puo' mettere i 320 a 180Y e con le panche, pero' non me la si meni con la "qualita'" a bordo. Un po' come per Qatar Airways, che nonostante le 5 stelle e cose varie ha giustappunto messo il 10-abreast.

Non e' vero, anzi. Ci sono almeno una dozzina di carriers di primo livello che hanno ancora il 3-3-3 o equivalenti. Da Delta a JAL, da TK a UA...

Poi, eh, Swiss e' liberissima di fare cio' che vuole: puo' mettere il 3-4-3, puo' mettere i 320 a 180Y e con le panche, pero' non me la si meni con la "qualita'" a bordo. Un po' come per Qatar Airways, che nonostante le 5 stelle e cose varie ha giustappunto messo il 10-abreast.

Intendo che ormai sono così tanti quelli che stanno adottando il 3-4-3, che ormai non fa quasi più notizia.

E poi è vero che la configurazione è importante, però a mio personalissimo avviso l'esperienza di viaggio è il risultato di un mix di fattori che vanno visti nel loro complesso. Anche perchè altrimenti si dovrebbe considerare al top mondiale delle configurazioni i vecchi 767 US, quelli con le poltrone immense e morbidissime.
Senza poi considerare i punti di vista: io sui 320 a Y180 con super-slim mi sono trovato benissimo anche dopo un viaggio molto lungo, mentre i 340 che stanno sostituendo (2-4-2) hanno delle sedute che sembrano delle tavole di legno schiaccia-chiappe.

Il punto a mio avviso è un altro. Una compagnia aerea la misuri mettendo insieme una serie di elementi. Il sedile è certo uno dei più rilevanti, ma non può essere l'unico per esprimere un giudizio. Altrimenti scriviamo come un noto forumista amante di Airline Route....

Diciamo sia meglio dire che si tratta di una "livrea inaugurale", immagine per accontentare il personale aziendale e che, si può auspicare, duri il meno possibile.

Non so se e' gia' stato postato, ma lo trovo fantastico. In genere non mi piacciono questi video autopromozionali, ma questo e' veramente ben riuscito. Forse appena un po' lungo.

Non so se e' gia' stato postato, ma lo trovo fantastico. In genere non mi piacciono questi video autopromozionali, ma questo e' veramente ben riuscito. Forse appena un po' lungo.

Il più bel video di una aerolinea mai visto finora.. Tutti i dipartimenti di una Compagnia in poche immagini.

Chapeau.