Cerimonia di consegna del Boeing 777-300ER a Swiss


kenyaprince

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20 Giugno 2008
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Come da oggetto vi inviamo alcune foto dell'evento che si sta svolgendo oggi a Zurigo in occasione della consegna del B777-300ER a Swiss.

Photo Credit : Alex Macheras @AlexInAir


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Brava LX, hanno fatto le cose in grande! Mi sfugge però il "senso" del B77W in una flotta quasi totalmente Airbus.
 
Brava LX, hanno fatto le cose in grande! Mi sfugge però il "senso" del B77W in una flotta quasi totalmente Airbus.

Probabilmente l´unica macchina di tale capacitá disponibile con queste tempistiche. Cmq 9 esemplari non sono pochissimi come subfleet e magari bisogna vederlo in ottica LH Group dove sono giá presenti i 200F di LH Cargo e di Aerologic e i 200ER di Austrian. Per non parlare dei futuri -9 di LH Passage.

Ciao
Stefano
 
Effettivamente, al momento del primo ordine per 6 esemplari, la direzione di SWISS aveva giustificato la scelta del B777 per l'urgenza del rinnovo di parte della flotta a lungo raggio. I B777 sarebbero stati consegnati in tempi ragionevoli, invece gli A350 (preferiti) solo, mi pare, a partire dal 2022. L'informazione precisa la si può trovare credo anche in questo forum. Non so se la sostituzione degli A340 avverrà in rapporto 1:1 (non l'ho letto da nessuna parte). Se sarà il caso potrebbe esserci un terzo ordine per 3 esemplari. Tre A340 passeranno infatti, il prossimo anno, a EDW che è ormai parte di LX.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro insieme al 77W sono state presentate anche le nuove lounges di First (con tanto di camera da letto vera e propria vista apron) e Business .
Davvero un prodotto di grande eleganza e sobrietà .


Articolo theDesignAir :

SWISS Launch New Lounges And Show Off New 777

SWISS is the latest airline to take delivery of a brand new 777-300ER and yesterday they showed off the new aircraft to members of the media. Our reporter Sven Hennig was there to take a look at what we think is the latest ‘designer’ aircraft Interior. In total, Swiss International Air Lines (SWISS) will receive nine new Boeing 777-300ER aircraft, which will come into regular service in time for the summer schedules.


The day also saw the opening of new SWISS First Class, Business Class and Senator Lounge facilities in Zurich Airport’s Terminal E. The two events usher in a new era for SWISS, in the air and on the ground, under its “Next-Generation Airline of Switzerland” strategy – similar to the strategy adopted by China Airlines to turn the carrier around.

The SWISS 777

In SWISS configuration the Boeing 777-300ER offers 340 seats: eight in First Class, 62 in Business Class and 270 in Economy Class. In comparison British Airways offers just shy of 300 and China Airlines offers 358 seats. These higher density aircraft such as Swiss and China Airlines are made possible by the adoption of 10 abreast seating in economy.

To take a look at the cabin specifications in detail, check out our previous story on the Swiss 777 here. SWISS’s new Boeing 777-300ERs will largely be deployed on services to Hong Kong, Bangkok, Los Angeles, San Francisco, São Paulo and Tel Aviv.


The New SWISS Lounges in Zurich


On the same day SWISS also unveiled a new wave of lounge facilities at Zurich Airport. In a formal ceremony this morning the new First Class, Senator and Business Class Lounges in the airport’s Terminal E were officially opened.

These are no small lounges. Extending over more than 3,300 square metres and located conveniently close to the airline’s long-haul departure gates, the new suite of lounges feature an innovative zonal concept for the comfort and convenience of SWISS’s premium guests: open areas in which to sit and simply enjoy the stay, working areas with secluded workplaces and rest zones equipped with specially-developed seating offering genuine relaxation.

The new lounges’ culinary highlights include “front cooking” areas where the chefs prepare selected fresh meals right in front of the guest, while the Senator Lounge boasts an exclusive Whisky Bar offering over 120 different whiskies. The SWISS First Lounge even features its own version of a five-star à la carte restaurant: whatever the time of day, guests can select the meal of their choice from an extensive menu.

All three lounges have access to a terrace with great views of the airport and the Swiss Alps beyond. And guests in the First Class Lounge can even enjoy a tasty fondue or raclette on the terrace in the winter months as they take in the spectacular vistas.


LINK :

http://thedesignair.net/2016/01/30/swiss-launch-new-lounges-and-show-off-new-777/
 
Tra l'altro insieme al 77W sono state presentate anche le nuove lounges di First (con tanto di camera da letto vera e propria vista apron) e Business .
Davvero un prodotto di grande eleganza e sobrietà.

Mio personalissimo giudizio: Swiss è una signora compagnia, che ha un ottimo sito web (completamente inservibile oggi causa aggiornamento), che aggiunge con questo triplo un ottimo aereo alla sua flotta, e il tutto basato in un gran bell'aeroporto (ZRH).
 
Mio personalissimo giudizio: Swiss è una signora compagnia, che ha un ottimo sito web (completamente inservibile oggi causa aggiornamento), che aggiunge con questo triplo un ottimo aereo alla sua flotta, e il tutto basato in un gran bell'aeroporto (ZRH).

+1. Aggiungo: ha un aeroporto fantastico, funzionale e funzionante, lounges ottime, personale ben formato e professionale, catering buono, aeromobili troppo vecchi. Stanno colmando una delle loro lacune.
 
+1. Aggiungo: ha un aeroporto fantastico, funzionale e funzionante, lounges ottime, personale ben formato e professionale, catering buono, aeromobili troppo vecchi. Stanno colmando una delle loro lacune.

+1 a mia volta: ho volato su uno dei primi 340 che verranno espulsi dalla flotta, ed era oggettivamente arrivato.
 
Mio personalissimo giudizio: Swiss è una signora compagnia, che ha un ottimo sito web (completamente inservibile oggi causa aggiornamento), che aggiunge con questo triplo un ottimo aereo alla sua flotta, e il tutto basato in un gran bell'aeroporto (ZRH).

+1. Aggiungo: ha un aeroporto fantastico, funzionale e funzionante, lounges ottime, personale ben formato e professionale, catering buono, aeromobili troppo vecchi. Stanno colmando una delle loro lacune.

Concordo.
Se solo non stesse in quelle ciofeche che sono Star Alliance e Miles&More sarebbe una compagnia perfetta.
 
Mi piace come, nel fotografare l'economy, abbiamo incidentalmente evitato di menzionare il 3-4-3... Poi, oh, compagnia superpremium.
 
Mi piace come, nel fotografare l'economy, abbiamo incidentalmente evitato di menzionare il 3-4-3... Poi, oh, compagnia superpremium.

Credo che sia una sorta di rassegnazione: il triplo ormai è a 10 per fila, inutile continuare a girarci intorno.