Cerco un aereo, grande

Io ti consiglierei di rivolgerti ad un lessor ACMI tipo Hifly o euroatlantic in quanto, a mio parere, dovresti testare l'insetticida con aeroplano chiuso ed impianto di condizionamento in funzione. Un WB tipo 767/330 dovrebbe utilizzare 2 lattine di insetticida in cabina passeggeri e una per il cargo anteriore più una per il cargo posteriore.
OT: si può fare niente per eliminare la zanzara dall'ecosistema??

A sto punto anche direttamente il produttore, no? Se non trovi niente in Italia, a mio umile parere, potresti chiedere ad Airbus, penso sarebbero ben felici di fare da sponsor per un prodotto contro le zanzare che trasportano il virus Zika.

Sulla pista di Top Gear c'e' un bel 747, non in condizioni di volo, ma visitabile credo. Oppure al museo di Le Bourget.

Re: Cerco un aereo, grande.

No perchè si suppone che l'uso avvenga ad aereo al suolo, e per fortuna perchè altrimenti sarebbe un test impossibile da fare, a meno di noleggiare un boeing solo per questo scopo. Domanda molto snesata comunque anche perchè a volte si vedono le hostess spruzzare l'insetticida ancora in volo, tipo quando vai in Australia.
Domanda, ma per effettuare test del prodotto, non viene tenuta in considerazione la pressurizzazione, del ricircolo d'aria e del condizionamento?

Ho provato con alcuni musei a padova, roma e milano, ma ho trovato solo aerei piccoli, però magari me ne è scappato qualcuno.
Oltre al DC9 a Volandia, potresti provare con i vari musei.
Forse è più semplice trovare i contatti nei loro siti.

ps: ti mando anche un messaggio privato

Se elimini le zanzare dall'ecosistema io rimango senza lavoro, vuoi questo?? :-)
Io ti consiglierei di rivolgerti ad un lessor ACMI tipo Hifly o euroatlantic in quanto, a mio parere, dovresti testare l'insetticida con aeroplano chiuso ed impianto di condizionamento in funzione. Un WB tipo 767/330 dovrebbe utilizzare 2 lattine di insetticida in cabina passeggeri e una per il cargo anteriore più una per il cargo posteriore.
OT: si può fare niente per eliminare la zanzara dall'ecosistema??

Idea interessante
A sto punto anche direttamente il produttore, no? Se non trovi niente in Italia, a mio umile parere, potresti chiedere ad Airbus, penso sarebbero ben felici di fare da sponsor per un prodotto contro le zanzare che trasportano il virus Zika.

Si grazie, scusa ma ero fuori nel pomeriggio e li ho visti solo stamattina, adesso provo a contattare. Grazie ancora

Ho chiamato Ronchi, l'aereo è senza finestrini, senza sedili, pieno di gatti. Comunque grazie per l'indicazione, il cliente mi ha confermato che sarebbe andato bene come dimensioni, questa è una buona notizia perchè allora la ricerca diviene più semplice, andrebbe bene anche il caravelle...
Un altro MD80 ex Alitalia è stored nell'aeroporto di Ronchi . La cabina è intatta.

Dragola, segnalazione di servizio: è preferibile anteporre il quote al messaggio, si facilita la lettura ;)
Grazie.

Ho chiamato Ronchi, l'aereo è senza finestrini, senza sedili, pieno di gatti. Comunque grazie per l'indicazione, il cliente mi ha confermato che sarebbe andato bene come dimensioni, questa è una buona notizia perchè allora la ricerca diviene più semplice, andrebbe bene anche il caravelle...

Il povero I-DAWR è stato incidentato 12 anni fa e non si è più mosso da Trieste..... infatti ora è una carcassa, suppongo canniballizzata al massimo negli anni. I gatti credo siano aiutati dalla presenza di una scaletta, altrimenti non si spiega come possano entrare nella cabina.

Dragola, se servono anche degli umani per testare l'eventuale tossicità del prodotto, io avrei pronta una lista di una cinquantina di forumisti quasi volontari.

Sennò fatti un Milano-Roma con Italo o Freccia rossa.
Stessa roba.