Cerco un aereo, grande

Re: Cerco un aereo, grande.

Prima di cercare negli States preferisco cercare in Italia, il fatto è che per fare il test mi servono varie specie di zanzare che noi abbiamo in allevamento, ma nel momento iun cui lo facessi negli USA dovrei trovare là anche le zanzare perchè certo non posso portarmele da qui, il che vuol dire trovare uanche un laboratorio che mi assista. In ogni caso se magari nei pressi di uno di questi centri ci fosse un centro di studio che alleva zanzare potrei appoggiarmi a loro. C'è da qualche parte una lista di questi centri?
Puoi sentire i centri di smantellamento (in Europa non ne conosco, negli USA li trovi a Mohave, Victorville, Goodyear, Roswell...) e chiedere se te ne mettono a disposizione uno.

Cerco un aereo, grande.

Un altro MD80 ex Alitalia è stored nell'aeroporto di Ronchi . La cabina è intatta.

È appena arrivato un Dc9 a Volandia.
Sennò ci dovrebbe ancora essere un Vickers Viscount nel cortile interno dell'Itaer di Roma.

È appena arrivato un Dc9 a Volandia.
Sennò ci dovrebbe ancora essere un Vickers Viscount nel cortile interno dell'Itaer di Roma.

Oltre al DC9 a Volandia, potresti provare con i vari musei.
Forse è più semplice trovare i contatti nei loro siti.

ps: ti mando anche un messaggio privato

Domanda, ma per effettuare test del prodotto, non viene tenuta in considerazione la pressurizzazione, del ricircolo d'aria e del condizionamento?

Domanda, ma per effettuare test del prodotto, non viene tenuta in considerazione la pressurizzazione, del ricircolo d'aria e del condizionamento?

Altri prodotti simili sono applicati con l'aereo a terra, e "spento".
Delle bombolette con un prodotto per disinfestazione (o disinsettazione, non mi ricordo mai) sono sparse in cabina e nel vano cargo, e rilasciano il prodotto.
L'aereo è tenuto con le porte chiuse per alcune ore. Questo in teoria dovrebbe essere sufficiente per uccidere zanzare e altri insetti.

Finite queste ore di "quarantina" si aprono le porte e si fa partire l'aria condizionata per cambiare area.

Oltre a questa procedura (di rinforzo, ogni 7 o 10 giorni) è fatta anche un'applicazione di un prodotto "spruzzato" in tutta la cabina (mensilmente).

Questo che ho descritto è richiesto dalla Sanità Aerea per gli aerei che operano in alcuni paesi a rischio contaminazione di alcune malattie trasmesse da zanzare.

Immagino che l'applicazione di questo prodotto per il Zika abbia delle similitudini.

Questo pero' cambia la natura del 3d... non e' solo una richiesta di informazioni, e' anche un apporto di informazioni su un tema, che e' quello del controllo della diffusione di malattie e specie legato all'aviazione, di cui non sapevo molto.

Quindi gli aerei del prossimo futuro saranno "disinsettati" regolarmente per evitare che clandestini volanti si diffondano in un altro continente sfruttando un passaggio a bordo. Capisco perche' interessi testare su wide body.

Non volevo andare off topic, scusate, ma pensavo che poteva essere interessante espandere l'argomento, e spiegare un po' di più qualcosa che non è molto conosciuta in generale ;)

La battaglia contro questi "clandestini volanti" è già iniziata! :D

Questa "normativa" è già in vigore da tempo, e si applica non solo ai wide body.
Ho trovato questo documento della USMA di MXP che spiega bene come funziona:

http://www.milanomalpensa1.eu/it/do...1434_file.pdf&_ofname=Prot. 1893 11.04.11.pdf

E posso confermare che i controlli sono fatti, sia durante la procedura sia per la presenza della documentazione necessaria.

Scusate, ma il Caravelle non si trova a Sora, ma bensì a Veroli. Entrambi in provincia di FR. L unico problema del Caravelle é che ha il portellone anteriore che non funziona, cioè non si chiude come dovrebbe e resta parzialmente aperto.

Solo una precisazione: non mi lamentavo certo dell'off topic, il titolo del 3d e' molto flessibile :-) , anzi, ero estasiato che fosse venuto fuori un risvolto cosi' interessante in generale. Ma e' un'opinione personale.

PS: ha detto che vuole un wide body. Sul caravelle ho volato la mia prima volta con la scuola, lo adoro, ma mi pare di aver capito che non va bene.

PS n. 2: Ora lo rischio io l'OT. Piu' volte mi ha aiutato a passare il tempo, qualche volta anche durante lunghi voli, questo simpatico giochetto in cui devi sterminare il mondo con un'infezione, e la diffusione via aereo e nave, o con gli insetti, sono parti del gioco:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.miniclip.plagueinc&hl=en
https://itunes.apple.com/en/app/plague-inc./id525818839?mt=8
non prendo niente da loro, se e' da considerare pubblicita' spazzoliamo il messaggio

Aggiungo anche che a Valencia, dovrebbero ancora esserci tre A300 ex Iberia ormai abbandonati da anni così come un B747 della fallita Pronair
Non conosco legalmente lo stato di questi aeroplani, ma le autorità spagnole sono abbastanza flessibili su queste cose, magari vale la pena fargli uno squillo