Cerco pilota in pensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andreee737

Utente Registrato
21 Febbraio 2012
14
0
Ciao ragazzi,
per prossima apertura centro di simulazione di volo a Bergamo, cerco pilota di 737 in pensione oppure un ragazzo che sta partecipando alle selezioni per le principali compagnie aeree europee. Mandate curriculum vitae via e mail a: andreee973@hotmail.it grazie!!

Benvenuto sul forum.

Prova a spendere qualche parola in più sul tuo progetto, descrivi meglio cosa hai in mente, cosa cerchi e cosa offri e magari qualche interessato risponderà.

Grazie seaking,
adesso vi spiego tutto.
Mi chiamo Andrea ho 24 anni e sono della provincia di Bergamo, la mia passione per gli aerei commerciali e per il volo è iniziata circa 10 anni fa dopo aver provato casualmente uno dei primi simulatori di volo Microsoft.
Da quel giorno in poi la mia passione è diventata sempre più grande, ma non ho potuto fare la scuola per diventare pilota per i costi troppo alti. Passo sempre molte ore davanti al computer volando con i migliori software di aerei pay di boeing 737 e circa 1 anno fa mi sono chiesto... Perchè non provo a espandere questa mia passione?? e in questi giorni mi sono dato da fare. Stò realizzando questo mio progetto e cioè aprire un centro di simulazione di volo a Bergamo, con un bel simulatore Boeing 737 con cockpit in scala 1:1 che riproduce fedelmente sia per quanto riguarda la struttura e le sue funzioni la cabina di pilotaggio di un boeing 737-800. Questo mio progetto stà diventando concreto e ho aperto questo post con l'intenzione di trovare un pilota in pensione che mi possa aiutare a rendere più forte la mia attività organizzando insieme dei veri e propri corsi, sia teorici che pratici.

Lo so però almeno facendo una cosa del genere posso avere un rientro di soldi quasi immediato. Poi vorrei essere chiaro non pretendo di diventare ricco! A me basta vivere della mia passione ed essere tranquillo

Questo mio progetto stà diventando concreto e ho aperto questo post con l'intenzione di trovare un pilota in pensione che mi possa aiutare a rendere più forte la mia attività organizzando insieme dei veri e propri corsi, sia teorici che pratici.

Rispetto per la passione ma chi pagherebbe per dei "corsi" che non essendo certificati non servono a nulla?

I corsi possono servire al semplice appassionato di flight simulator che, invece di usare un mouse, da me può imparare qualcosa di più e può toccare con mano i vari sistemi.. Può servire ai ragazzi della scuola aeronautica, al semplice appassionato che fa spotting, ai ragazzi dell'aereo club, ai ragazzi che stanno facendo le selezioni per le principali compagnie aeree per tenersi in allenamento! Gli aerei piacciono a tutti, poi ovviamente c'è a chi interessa di più o meno.

Continua così! so di un ragazzo in Piemonte che sta facendo la stessa cosa, ma parliamo di due anni fa.:)

Dove, dove? :D

Dipende tutto da un certificato medico, se non hai quello non vai da nessuna parte.

Io ho buttato il discorso sui soldi perchè lui ha parlato di quello.

I corsi possono servire al semplice appassionato di flight simulator che, invece di usare un mouse, da me può imparare qualcosa di più e può toccare con mano i vari sistemi.. Può servire ai ragazzi della scuola aeronautica, al semplice appassionato che fa spotting, ai ragazzi dell'aereo club, ai ragazzi che stanno facendo le selezioni per le principali compagnie aeree per tenersi in allenamento! Gli aerei piacciono a tutti, poi ovviamente c'è a chi interessa di più o meno.

Che piacciano a tutti ho dei seri dubbi. Un giorno di ritorna da un weekend in montagna mi sono fermato a bordo pista di Caselle per spottare un po'. La fidanzata dell'epoca finse un malore per andare via :)

Ottima iniziativa, la cultura aeronautica va difesa!!!
Rimanendo in ambito amatoriale potresti sentire qualche aeroclub, non ci farai i soldi di sicuro, ma qualche appassionato che possa condividere qualche spesa lo puoi trovare.
se fossi i te scriverei alla CAE, o a qualche aerolinea che possa farti vedere un vero simulatore, li potresti anche in poco tempo vedere cose che possono affinare il tuo bel progetto
complimenti e in bocca al lupo!!!

ciao, guarda anche qui http://www.projectmagenta.com/

ci stavo dietro 7 o 8 anni fà, magari qualche spunto lo trovi...

Per il bacino di utenza non ti preoccupare, è vastissimo ed etereogeno: allestì in una fiera dell alto milanese un home made. Girava FS su 3 Lcd ed un proiettore, connessi a due pc piu una cloche con throttle annessa e pedaliera, il tutto montato su un tavolo di compensato: fu un successo.

Il tuo progetto è sicuramente più interessante e ambizioso del mio bricolage. Forza ragazzo!!

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.