1,72 per gli uomini? mannaggiasardi penalizzati ...!
anche io, 1.71 e gentilmente rispedito a casa dopo neanche 10 minuti di selezione!

1,72 per gli uomini? mannaggiasardi penalizzati ...!
ma non è un controsenso assumere stagionali quando ci sono diverse persone in cassa integrazione? scusate, domanda retorica.
I corsi base sono per i non certificati, i corsi conversion (o passaggio macchina) sono per chi è già certificato!
Il corso di nuoto ( :O ?!) o la prova di nuoto?
Certe cose.. veramente! Solo in Alitaliasi lo so che paradossalmente avrebbe più senso chiamarli diversamente ma ti dico come li chiamano in aza...per loro sono corsi base certificati...se vieni in palazzina c'è scritto così proprio sul calendario aule![]()
anche io, 1.71 e gentilmente rispedito a casa dopo neanche 10 minuti di selezione!![]()
L'altezza non è una reale discriminante. Serve solo a scremare il grosso, ovviamente se si presenta uno alto 1.65.
Se sei alto 1.71 non dovresti aver avuto problemi. Con le scarpe classiche da abito formale hai un tacco di circa un centimetro e mezzo e ci saresti pure stato dentro.
Io sono alto come te e in tutte le selezioni che ho fatto non sono mai stato scartato, nonostante in alcune (es. Air Europe e Air One) dopo avermi detto "buongiorno" mi hanno sbattuto coi talloni al muro a fianco del metro per misurarmi.
Detto questo, la storia è piena di casi in cui sia uomini che donne sono stati presi e assunti nonostante fossero anche parecchio distanti dai limiti minimi di altezza. Se sei di bella presenza, sai fare un buon colloquio, hai le tue esperienze etc etc, il centimetro esatto non conta.
Avevo una compagna di corso che sul 330 a malapena arrivava alla cappelliere laterali. Le centrali le faceva fare agli altri. Ed è pure stata richiamata in AZ tre volte ora.
ma non è un controsenso assumere stagionali quando ci sono diverse persone in cassa integrazione? scusate, domanda retorica.