Cercasi assistente di volo

• Autore Discussione Autore Discussione Wolly
  • Data d'inizio Data d'inizio

mah, capisco essere incappati in questo lavoro un po' di anni fa (meglio se tanti:D) esserselo goduto ed essere ancora sul carrozzone, ma provare a farlo oggi come oggi.. dovete avere proprio ..tanta passione:D
comunque, per chi cerca, so che Neos fa un corso non certificati e stanno selezionando i curriculum da chiamare per le selezioni di fine giugno. In bocca al lupo :)

ma non è un controsenso assumere stagionali quando ci sono diverse persone in cassa integrazione? scusate, domanda retorica.

lo è ma costa meno.
La CIGS la paga lo stato: il dipendente "rientrante" dalla CIGS costerebbe a CAI di più dello stagionale (penso solo all'aspetto anzianità).
La CIGS in contemporanea presenza di assunzioni anche a tempo determinato è un aiuto di stato malcelato, perchè se assumi per far fronte ad un aumento di domanda vuol dire che non hai il requisito "di crisi" per accedere alla CIGS.

I corsi base sono per i non certificati, i corsi conversion (o passaggio macchina) sono per chi è già certificato!

Il corso di nuoto ( :O ?!) o la prova di nuoto?

si lo so che paradossalmente avrebbe più senso chiamarli diversamente ma ti dico come li chiamano in aza...per loro sono corsi base certificati...se vieni in palazzina c'è scritto così proprio sul calendario aule :D

si lo so che paradossalmente avrebbe più senso chiamarli diversamente ma ti dico come li chiamano in aza...per loro sono corsi base certificati...se vieni in palazzina c'è scritto così proprio sul calendario aule :D
Certe cose.. veramente! Solo in Alitalia :D :))

anche io, 1.71 e gentilmente rispedito a casa dopo neanche 10 minuti di selezione! :(

L'altezza non è una reale discriminante. Serve solo a scremare il grosso, ovviamente se si presenta uno alto 1.65.
Se sei alto 1.71 non dovresti aver avuto problemi. Con le scarpe classiche da abito formale hai un tacco di circa un centimetro e mezzo e ci saresti pure stato dentro.

Io sono alto come te e in tutte le selezioni che ho fatto non sono mai stato scartato, nonostante in alcune (es. Air Europe e Air One) dopo avermi detto "buongiorno" mi hanno sbattuto coi talloni al muro a fianco del metro per misurarmi.

Detto questo, la storia è piena di casi in cui sia uomini che donne sono stati presi e assunti nonostante fossero anche parecchio distanti dai limiti minimi di altezza. Se sei di bella presenza, sai fare un buon colloquio, hai le tue esperienze etc etc, il centimetro esatto non conta.
Avevo una compagna di corso che sul 330 a malapena arrivava alla cappelliere laterali. Le centrali le faceva fare agli altri. Ed è pure stata richiamata in AZ tre volte ora.

L'altezza non è una reale discriminante. Serve solo a scremare il grosso, ovviamente se si presenta uno alto 1.65.
Se sei alto 1.71 non dovresti aver avuto problemi. Con le scarpe classiche da abito formale hai un tacco di circa un centimetro e mezzo e ci saresti pure stato dentro.

Io sono alto come te e in tutte le selezioni che ho fatto non sono mai stato scartato, nonostante in alcune (es. Air Europe e Air One) dopo avermi detto "buongiorno" mi hanno sbattuto coi talloni al muro a fianco del metro per misurarmi.

Detto questo, la storia è piena di casi in cui sia uomini che donne sono stati presi e assunti nonostante fossero anche parecchio distanti dai limiti minimi di altezza. Se sei di bella presenza, sai fare un buon colloquio, hai le tue esperienze etc etc, il centimetro esatto non conta.
Avevo una compagna di corso che sul 330 a malapena arrivava alla cappelliere laterali. Le centrali le faceva fare agli altri. Ed è pure stata richiamata in AZ tre volte ora.

anche io ho sempre pensato fosse una cosa tra le meno importanti nella selezione (soprattutto per un cm) però nel briefing iniziale hanno rotto parecchio sul fatto che sarebbero stati stretti sul fattore altezza.
Non avendo potuto dire nemmeno mezza parola (nemmeno la presentazione personale) o mi è capitata la selezionatrice pignola o gli stavo antipatico a pelle :D

24/06/2012
[h=1]Ryanair annuncia nuove selezioni a Roma e Bergamo[/h]
ryanair_hostess.jpg
Appuntamento a Bergamo il 18 luglio e a Roma il 25 per aspiranti assistenti di volo. La compagnia irlandese Ryanair recluta i futuri hostess e steward
Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print More Sharing Services 1

Selezioni a Roma e Bergamo per allievi assistenti di volo. L’appuntamento è rispettivamente per il 25 e il 18 luglio. La compagnia irlandese Ryanair organizza una nuova giornata di reclutamento per i futuri hostess e steward. Per partecipare è necessario essere maggiorenni, avere ottime capacità natatorie e un inglese fluente sia a livello scritto sia parlato. Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, si richiedono un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 m e un’ottimale capacità visiva, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto. I candidati devono portare alle selezioni 2 fotocopie di un passaporto valido e 2 copie del curriculum vitae redatte in lingua inglese. Per i dettagli, si rimanda al sito www.crewlink.ie, nella sezione “recruitment days”, dove potrete compilare la domanda di partecipazione online.