Centralwings chiude anche WAW-CIA


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Centralwings sospenderà la vendita di biglietti a bassa tariffa sulla popolare rotta Varsavia-Ciampino, che verrà cancellata con la fine dell'orario estivo.

La compagnia, come guà anticipato qualche giorno fa, sospenderà anche la tratta da Ciampino per Wroclaw.

Saranno invece confermate solo le rotazioni per Danzica, Cracovia, Lodz e una nuova rotta per Poznan.
 
è stata probabilmente cancellata perchè ostacolava le operazioni della mainline LOT da FCO. Più o meno la stessa cosa è successa anche per Malpensa.

Le pax figures erano molto buone, relativamente a questa rotta.

Nei prossimi giorni dovrei essere più preciso circa i reali motivi che hanno spinto alla sospensione di questo "storico" collegamento.
 
Chissà..magari allora AP si decide ad aprire la FCO-WAW, rotta daily che stava per essere lanciata lo scorso maggio e poi all'ultimo non se ne fece più nulla...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chissà..magari allora AP si decide ad aprire la FCO-WAW, rotta daily che stava per essere lanciata lo scorso maggio e poi all'ultimo non se ne fece più nulla...

Avrebbero anche un bel c/s con LO da sfruttare, aumentando la capacità sulla rotta...inoltre farei lo stesso ragionamento anche su KRK, dal momento che NE chiude baracca e burattini e che a CIA è difficile che la introducano...gli unici 2 vettori che potrebbero aprire la FCO-KRK sono secondo me Air One e Norwegian.

Da Roma (tutte da FCO) a WAW rimangono cmq solo :

Alitalia
Lot
Norwegian (unico operatore low-cost)

Strano che dopo un periodo di forte crescita, vengano comunque segate 3 rotte chiave :

Varsavia (Centralwings)
Wroclaw (Centralwings)
Krakow (SkyEurope)
 
Al momento - tra l'altro - gli orari dei collegamenti LO su FCO non sono adatti ad una clientela business.

Facendo spesso quella rotta, per forza di cose mi devo sempre rivolgere a LH....un bel volo ci starebbe bene.

Parlando piu' in generale dei collegamenti con WAW, non c'e' sicuramente sovra-capacita', almeno per quanto rigurda LOT (non frequento AZ da oltre un anno). Economy sempre piena, tariffe in aumento e gli Embraer 145 sempre a tappo...buon per loro [:301]
 
Esatto, AP potrebbe approfittarne e stringere accordi con LOT come ha fatto con Austrian portando a 4 i voli al giorno tra FCO e VIE: due AP e due OS.
 
Sicuramente un daily AP FCO-WAW con A320 regge, grazie al c/s con LO si aprono le porte ai transiti verso la Russia e Finlandia.

Per il FCO-KRK non so se un daily con A320 reggerebbe, forse meglio un 4x il Lu-Me-Ve-Do