Celebrazione Boeing 787 Dreamliner

Come mi piacerebbe vederlo dal vivo.... ma soprattutto mi sarebbe piaciuto essere tra questi:

afp107696540907111138_big.jpg

Già che ci sono aggiungo altre foto pubblicate su repubblica online:

afp107529060807111916_big.jpg

reuters107693170907111356_big.jpg

ap107693610907111347_big.jpg

ap107694800907111256_big.jpg

Mai visto niente del genere, ma dall'interno i finestrini sono decisamente più larghi![:0]

Mi ci sono già abbituato a questo cucciolotto, sembra proprio l'aereo del futuro!

Grande Boeing!!!![:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Mai visto niente del genere, ma dall'interno i finestrini sono decisamente più larghi![:0]

Ho seri dubbi che quelle della foto siano le dimensioni effettive dei finestrini, dato che l'interno del 787 presentato non è ancora stato allestito.

Molto bello hanno sviluppato bene la fusoliera del 777, il muso molto più aerodinamico, ha una bella apertura alare, tutto fatto in fibra di carbonio ora rimane solo il collaudo e sopratutto vedere quanto impiegano per fare gli ordini, certo che sè ha sucesso per airbus sarà un duro colpo, sopratutto nella produzione del 380.

I finestrini sono alti 46.7 cm e larghi 27.2 cm; quelli del 777 -i più ampi oggi sul mercato-misurano 38.1 x 25.4 cm.

Curiosità: non avranno i classici scurini, ma uno strato elettrocromico.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Quindi quando posso prenderlo? :(:D

da "voci" sembra che se con la Sagrada Familia andrai in vacanza con un noto TT.OO Piemontese che possiede una nota Compagnia Aerea basata al T2 di MXP , diciamo fra un paio di annetti .. ecco molto probabilmente potrai provarlo...

[:303]

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

da "voci" sembra che se con la Sagrada Familia andrai in vacanza con un noto TT.OO Piemontese che possiede una nota Compagnia Aerea basata al T2 di MXP , diciamo fra un paio di annetti .. ecco molto probabilmente potrai provarlo...

Eh? Non ho capito un flap ! :D

Piuttosto, aperitivo nella magnifica lounge AZ di MXP a breve?

Veramente bello!!!

Caspita io pensavo dovessimo aspettare ancora un pò prima di vederlo finito... e invece!

Assomiglia un pochino all'ERJ 170?

Ho seguito in diretta la presentazione del 787 ieri notte, in compagnia di due noti forumisti ;)

Che dire, l'aereo è molto bello, spero di vederlo volare presto perché sembra piuttosto elegante. Già ora l'ala è la più bella che ci sia in circolazione, a mio avviso.

Al giorno d'oggi fa molto figo dirsi attenti alle problematiche ecologiche e più in generale dello sviluppo sostenibile, per cui non mi stupisce più di tanto l'enfasi che Boeing ha messo su alcune caratteristiche del 787. Non conosco bene i dati di consumo, per cui non mi pronuncio: spero solo che non sia retorica, e che una grande azienda come Boeing sia davvero attenta a questi problemi, non solo per una questione d'immagine.

In linea generale, ho trovato la presentazione abbastanza pacchiana, se non fosse politicamente scorretto userei l'espressione "americanata" (;)). Però a loro piace così, hanno un gusto (?) diverso dal nostro, per cui è giusto che facciano come credono!

Eh? Non ho capito un flap ! :D

[:305] Neos pare sarò il primo vettore Italiano (dopo esserlo stato per l'aver introdotto aerei winglettati) ad utilizzare nel 2009 il 787... :) Quindi se andrai in vacanza con Alpitour , che so , in Grecia/Mar Rosso etc, è possibile che i Saracchini volino con il 787

Citazione:
Piuttosto, aperitivo nella magnifica lounge AZ di MXP a breve?

Mi mandi in pvt "gli estremi" ??
Sai per la magnifica devo comprare una cravatta adeguata [:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Al giorno d'oggi fa molto figo dirsi attenti alle problematiche ecologiche e più in generale dello sviluppo sostenibile, per cui non mi stupisce più di tanto l'enfasi che Boeing ha messo su alcune caratteristiche del 787. Non conosco bene i dati di consumo, per cui non mi pronuncio: spero solo che non sia retorica, e che una grande azienda come Boeing sia davvero attenta a questi problemi, non solo per una questione d'immagine.
E' una trovata per vendere in modo politicamente corretto la vera innovazione del 787, davanti a cui scompaiono tutti gli altri gingilli più o meno utili e belli: a parità di tratta consumi inferiori del 20% circa rispetto a un 767, con +50% di range e +25% di MTOW.

Alcuni ambientalisti statunitensi hanno già drizzato le antenne, capendo che meno consumi unitari significano meno costi, e quindi alla fine più voli e più emissioni complessive.

Marco

Urka, fino al 2009? :(

PVT in arrivo.

E non sei contento?
Almeno anche il più piccolo dei Saracchini non sarà più infant...

La Signora non dovrà tenerlo in braccio e tu potrai skizzare veloce e felice in cokpit per l'atterraggio ..

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Neos pare sarò il primo vettore Italiano (dopo esserlo stato per l'aver introdotto aerei winglettati) ad utilizzare nel 2009 il 787...
Che io sappia hanno accantonato l'idea.