Celebrazione Boeing 787 Dreamliner

Bella cerimonia, ho gradito particolarmente il collegamento con Alenia anche se i sottotitoli in inglese dicevano tutt'altro rispetto a ciò che era il discorso originale. Gran bella macchina indubbiamente.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Sembra piccolino, è più lungo del 767?

Il 787-8 è lungo 57 metri, il 767-300ER quasi 55. Un pò più lunghetto.

Non credo che ne Boeing ne Airbus costruiscano aerei pensando alla loro bellezza, anche perchè, altrimenti, Airbus sarebbe ben messa :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non credo, lo celebrano per certe innovazioni non per la bellezza.

Quoto.

Questa mattina ho seguito un servizio degli inglesi sul 787, in cui le parole più pronunciate erano relative alle emissioni, all'efficienza nei consumi e alla rivoluzione dei materiali.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Non per fare il rompic**** ma io non parlo degli addetti ai lavori io parlo dei semplici appassionati vedere il 3d poco piu' sotto che le persone non giudicano l'aspetto tecnico ma quello esteriore... [:301]:D:D

Beh, delle innovazioni tecniche del 787 se ne è parlato parecchio in passato, si può dire che sia un'argomento ben noto. La cerimonia di roll-out è la prima occasione in cui si vede dal vivo un determinato aereo, è normale che l'attenzione ricada sull'aspetto esteriore più che su quello tecnico, fino a due settimane fa si avevano solo immagini dei vari componenti separati o anticipazioni grafiche, che pur essendo fedeli non rendono quanto vedere l'esemplare finito.

@ Daniele AZ1774
Ti sembra più piccolo del B763 perchè la fusoliera è più larga;) La versione -9 sarà più slanciata ed elegante proprio grazie alla maggiore lunghezza.

Una nota positiva è che la prima scadenza è stata rispettata, ora c'è quella del primo volo.

Sarò io, guardando il "muso" si ho la sensazione che sia "finto" forse perchè è particolarente diverso dalle attuali forme. Con questa livrea è decisamente bello. Brava Boeing.