CDG T3

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Si diciamo nulla a che vedere con il T1 e il T2...

In effetti gli spazi a CDG mancano, se intendi spazi con finger..., ci sono molti aerei anche di grandi dimensioni, addirittura di AF parcheggiati ai remoti...

Ma CDG di finger ce ne avrà un centinaio,credo più o meno come LHR o MAD......allora visto che FRA di finger ne ha molti di meno,lì il "problema" degli imbarchi remoti è maggiore.Allora non solo a MXP il 50% degli imbarchi è col bus,viste le proporzioni diverse rispetto a FRA per ex.

Citazione:Messaggio inserito da ...

In questo momento, con gran parte del terminal 2E chiuso in seguito al crollo, a CDG si vivono momenti di disagio, con molti più voli del solito in parcheggi remoti.
Per quanto riguarda il T3, per dirla fuori dai denti, è il terminale che viene lasciato per i charter e le compagnie "orfanelle".

Per le compagnie "orfanelle" ci sarebbe pure ORY.Che è pure più vicino al centro città.Per questo non mi riesco proprio a spiegare l'utilità di sto T3 a CDG.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ma CDG di finger ce ne avrà un centinaio,credo più o meno come LHR o MAD......allora visto che FRA di finger ne ha molti di meno,lì il "problema" degli imbarchi remoti è maggiore.Allora non solo a MXP il 50% degli imbarchi è col bus,viste le proporzioni diverse rispetto a FRA per ex.

Ne avrà anche 100 ma non sono sufficienti per un aeroporto come CDG... e allora spegato come compagnie di minor rilevanza finiscono al T3... Certo il 2E sarà anche kaputt ma l suo obiettivo ea quello di servire soprattutto aerei di grandi dimensioni, non certo Meridiana... Tra l'altro il T2 è quasi un terminal SkyTeam... certo non solo ma la fa da padrone.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Tra l'altro anche EZY opera al T3...

...probabilmente avrà anche costi minori,tipo T2 a MXP.Anche se EZY opera anche da aeroporti principali.

Penso di si... EZY opererà anche da aeroporti di primaria importanza come CDG, MXP, AMS, MAD e via discorreno, ma ovviamente da terminal meno trafficati e come dicono loro senza fronzoli...

Il T3 è il teminal delle compagnie low cost a CDG.
E' brutto e spartano, ma è quel che serve a questo genere di compagnie.

Ci ho volato con Easyjet sulla LTN-CDG

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il T3 è il teminal delle compagnie low cost a CDG.
E' brutto e spartano, ma è quel che serve a questo genere di compagnie.

Ci ho volato con Easyjet sulla LTN-CDG

Richiederanno anche terminal spartani, ma facendo l'esempio di Paris BVA, va oltre la violazione dei diritti umani... Non dico di operare in Terminal di primaria importanza, ma garantire il minimo indispensabile e magari togliere il classico grigiore, non sarebbe malaccio...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Richiederanno anche terminal spartani, ma facendo l'esempio di Paris BVA, va oltre la violazione dei diritti umani... Non dico di operare in Terminal di primaria importanza, ma garantire il minimo indispensabile e magari togliere il classico grigiore, non sarebbe malaccio...

Intendevo spartano rispetto agli stantard di CDG, rispetto a BVA è un hotel a 5 stelle!

io non vedo comunque l'utilità di questo T3, poi, con tutte le tasse che bisogna pagare quando si passa da parigi (50 Euro di tasse su LIN-AMS-YUL-AMS-LIN, 200 Euro su LIN-CDG-YUL-CDG-LIN) potrebbe comprare e costruire qualche finger in + ...

ciao
Philippe

Per avere un'idea un po' più precisa di CDG, il T2 é il terminal di AF e Skyteam e comandano loro anche se sono presenti altre compagnie, come BA. Al T1 ci sono dei lavori molto importanti, tempo qualche anno sarà completamente ristrutturato, e ospita adesso soprattutto le compagnie della Star Alliance, anche se AC é al T2, più Sry Lankan, AA e qualche altra grossa compagnia. Al T3 ci vanno i charter e le low cost, e suppongo che le tasse al T3 siano minori.

Comunque anche senza finger al T3 non é detto che sia più difficile imbarcare che non al labirintico T1 o al kilometrico T2.

@KLM671: non hai mai provato a prendere CRL per fare un YUL-ORY e poi proseguire con U2 verso Milano?