CDG la nuova base di Vueling: volerà a MXP e AMS

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ho letto su Pprune.. ma non so se ciò corrisponda esattamente alla realtà dei fatti, dal momento che la LGW non sembra aver brillato cosi tanto, come aveva pensato il vettore agli esordi.

Però questo spiegherebbe lo strano comportamento di annunciare la MXP-BRS e poi metterla in vendita per soli 3 mesi...

Certo che ridurre alla grande non è propriamente il termine adatto. Si è passati da 28 a 26 voli tra il sistema milano e il sistema londra.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Certo che ridurre alla grande non è propriamente il termine adatto. Si è passati da 28 a 26 voli tra il sistema milano e il sistema londra.

Se leggi bene, mi sono riferito solo a MXP, dove BA porta da 5 daily a 4 e U2 da 4 a 3 on weekdays (cioè da 25xw a 20xw).

AZ che più di cosi non puòl ridurre, mantiene 3 daily.

Se 2 compagnie su 3 tagliano le frequenze, beh, a mio modo di vedere è una bella riduzione.

@ Sky

almeno ci fai anche sorridere vista la solita precisione dei tuoi post ;)

Il MXP-Londra è un mercato che dal 2005 al 2006 è raddoppiato, molti ci si sono buttati a pesce.
Forse un pò troppi che ora si ritirano un pò. Però mi sembra giusto, hanno giocato tutti a conquistarsi il mercato e ora si riallineano con la domanda attuale.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
A cui vanno aggiunti altri voli simili da LIN (VA/IG) e BGY (FR)...

Sento puzza di sovracapacità...
Non serve un naso fino ...
C'è già adesso un forte odore...

Esempio: quali sono i load factor di VE ed IG ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ma l'antitrust autorizzando la fusione tra AZ e Volare non aveva obbligato a chiudere i voli tra LIN e ORY? E invece sono ancora qui...

Sono riuescito a trovare una risposta a questa domanda.
A Febbraio:
VE LF del 32%
IG LF del 49%

Come previsto, niente di esaltante quindi ...

Investire oggi su Parigi per un vettore low cost non Francese è doppiamente rischioso, perchè a breve una certa Transavia France, che avrà a disposizione da mamma AF tutti gli slots più congeniali possibili su ORY per fare girare al meglio le macchine, inizierà a volare con tutto il supporto vendita possibile nel mercato Francese. E se lo start up non sarà ottimale, cosa che dubito, potranno sempre aggiungere sulla fusoliera un bel AF-KLM Group che sicuramente da molto credito verso il consumatore finale, anche se ripeto non credo sarà necesario.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Investire oggi su Parigi per un vettore low cost non Francese è doppiamente rischioso, perchè a breve una certa Transavia France ...
Non credo proprio che volerà su mercati in cui la presenza di AF-KL è forte e consolidata.
In Italia mi aspetto voli "leisure" diretti a sud di Roma (forse inclusa, forse no), in Europa sud della Spagna e Grecia; in più forse mar Rosso/Turchia (simil charter) e nord-africa francofono per i voli "etnici".

Non credo proprio che volerà su mercati in cui la presenza di AF-KL è forte e consolidata.
In Italia mi aspetto voli "leisure" diretti a sud di Roma (forse inclusa, forse no), in Europa sud della Spagna e Grecia; in più forse mar Rosso/Turchia (simil charter) e nord-africa francofono per i voli "etnici".

Inizialmente lo credevo anche io, ma invece credo ceh la utilizzeranno per fare piazza pulita ed indebolire i competitors anche su rotte dove già opera AF/KL.

Secondo me è probabile che per questa estate opereranno quasi esclusivamente voli charterizzati verso le solite destinazioni balneari frequentate dai francesi, ricavando profitti con basso rischio d'impresa, mentre poi, con l'inverno, assieme alle rotte nordafricani, introdurrano diverse destinazioni sulle linee più trafficate e remunerative (ad es. Milano, Roma, Venezia etc..) per fare concorrenza ai competitors stranieri che si stanno progressivamente rafforzando su Parigi.