Catering a bordo

BA557
LHR-FCO
320

Cena (tre scelte: pollo, pasta o salmone)

CX252
LHR-HKG
773

sciambagn pre-partenza

e pure post-partenza

Pranzo

Roba seria...

Dio sa come ci riescono, ma sia il bun che le patatine erano croccanti

Prima colazione

CX919
HKG-MNL
777 regional

Cathay delight

Pranzo (più o meno stesso menu che sul volo BA, ma era decisamente migliore quello di Do&Co... questo era proprio pollo da ospedale!)

Un giro in CX e JAL in F sono le cose che farei qualora m’impadronissi del portafogli di Dancrane o diventassi portaborse per il Console (o anche di Sciamano, eh).

Dio sa come ci riescono, ma sia il bun che le patatine erano croccanti

Non fustigatemi... ma c'è una ragione specifica per la quale non possano certificare una air fryer? Per cabine piccole, una a due cestelli ti permetterebbe di scaldare al volo patatine e altre cose che devono essere servite croccanti

Upgrade in Business al gate su OS912 Yerevan-Vienna con OS.

Partenza ore 4.45, servizio colazione (no menu, senza scelta) appena decollati.

Nessun lievito caldo ahimè. Frittata con cotto e formaggio non male.

1e0fc2b733618658d985880b3a9881e6.jpg

MRS - FCO qualche giorno fa, viene servita la cena.

Lasagne vegetariane impresentabili, però molto buone.
Verdure un pò bruciate, qualcosa deve essere andato storto.
Frutta la solita, tortino invece il mio nemico personale. Irresistibile, ma avvicina il diabete ad ogni cucchiaio.

Purtroppo uno dei peggiori voli con ITA per quanto riguarda il personale, un elemento in particolare sembrava la personificazione dello scazzo.
Il volo breve non aiuta, ma servizio accelerato al massimo, freddo, distante.
Mi ha ricordato un pessimo volo con Brussels, lo scorso anno.
Tutti possono avere i loro momenti no, però un sorriso, una cortesia verso i passeggeri sono gratis, non costano nulla, e fanno piacere.

Peccato, perché ultimamente ho spesso trovato crew attenti, cortesi, professionali, che fanno il proprio lavoro con passione, e tutto questo traspare.
Non deve essere sempre facile, ma l'attitudine fa la differenza.

143641.jpg

UA127 FCO - IAD

Avevo prenotato la crepes ed il couscous dall'app. Anche le altre opzioni sembravano invitanti. Non male il Cabernet Napa, che va retail sui 100$ a bottiglia.

IMG_4744 Large.jpeg

IMG_4745 Large.jpeg

IMG_4746 Large.jpeg

IMG_4747 Large.jpeg

IMG_4748 Large.jpeg

IMG_4749 Large.jpeg

IMG_4750 Large.jpeg

IMG_4751 Large.jpeg

IMG_4752 Large.jpeg

@East End Ave è cambiata la presentazione della sundae... col piattino di ceramica anzichè quello rotondo di plastica con un tovagliolo di carta, decisamente più bello da vedersi :)

Nota: è la prima volta che vedo a IAD le valigie coi tag priority uscire per prime...

Nota2: turbolenza per 10 minuti non da poco sorvolando la Spagna... ho dovuto tappare con la mano il vino, e infatti nella foto del gelato si vede la tovaglia sporca

UA127 FCO - IAD

Avevo prenotato la crepes ed il couscous dall'app. Anche le altre opzioni sembravano invitanti. Non male il Cabernet Napa, che va retail sui 100$ a bottiglia.

View attachment 26250

View attachment 26251

View attachment 26252

View attachment 26253

View attachment 26254

View attachment 26255

View attachment 26256

View attachment 26257

View attachment 26258

@East End Ave è cambiata la presentazione della sundae... col piattino di ceramica anzichè quello rotondo di plastica con un tovagliolo di carta, decisamente più bello da vedersi :)

Nota: è la prima volta che vedo a IAD le valigie coi tag priority uscire per prime...

Nota2: turbolenza per 10 minuti non da poco sorvolando la Spagna... ho dovuto tappare con la mano il vino, e infatti nella foto del gelato si vede la tovaglia sporca
Thanks @Brendon...eppure i tovaglioli di carta girati o quello di cotone con l'etichetta sottosopra mi danno a nervi; basterebbe davvero cosi' poco per un risultato migliore! :mad:
Ottimo il Cabernet Sauvignon Napa e sempre una certezza il sundae cart; ma...il cous-cous c'era sotto quella coltre veggie? :rolleyes:
Full Wi-fi o free messaging come tua scelta?