Catering a bordo

@JacopoM88 c'è una piccola discussione sul tema in un thread ITA che si intitola "LHG compra ITA".

Se intenti chiedere la compensazione, com'è tuo diritto, tieni presente che le tempistiche di risposta possono variare molto. Io non ho ancora sentito nulla dopo 3 settimane. Dopo 6 settimane si può fare ricorso a ENAC. Siccome sia ITA che ENAC invitano a non coinvolgere terzi, considero la mail ad airhelp già scritta se andiamo avanti così. Buona fortuna.

Il pasto mi sembra molto essenziale. Presentazione non ottimale. Non ci siamo neanche su questo.

• Like
Reactions: JacopoM88
Air Dolomiti, volo MXP - FRA del primo pomeriggio.
Veramente minimal, dolce anche buono ma frutta decisamente meno, kiwi immangiabile tanto era acerbo.
104481.jpg

FRA - BER delle 17.45, bella presentazione, cibo buono. Meglio che su ITA per Nizza, volo all'incirca simile per le tempistiche.
Peccato solo per il tovagliolo di carta, è un dettaglio ma fa la differenza.

104482.jpg

• Like
Reactions: I-DAVE and Brendon
BER - ZRH con Swiss. Volo pomeridiano.
Tutto molto minimal, curioso avere carne e pesce nello stesso piatto, con un mix di sapori altrettanto curioso, però tutto sommato buono. Bella presentazione, dolcetto gradevole.
Peccato sempre per il tovagliolo di carta.

113585.jpg

ZRH - MXP un semplice paninetto vegetariano, ci sta per 35 minuti di volo.

A mio parere, ITA ha un grande potenziale.
Presentazione dei piatti è migliore su LH / LX, il che è tutto dire.
Paradossalmente, fra questi piatti meglio LH anche per la quantità, mentre il gusto è personale.

ZRH - FRA con Helvetic, colazione molto semplice ma buona. Gradevole il panino, con burro e marmellata servita a parte, e vasetto di yoghurt in vetro.
Molto meglio dei famosi lieviti caldi e l Actimel di ITA, anche qui si potrebbe migliorare facilmente.

123046.jpg

Seconda colazione FRA - BUD con Lufthansa, molto più teutonica. Buona, ma il gusto è personale come è giusto che sia. Crew attento e presente, volo piacevole, recuperiamo anche qualche minuto di ritardo.

123047.jpg

Apprezzabile il wifi di bordo, mancano invece le prese USB. Questo anche su Swiss con gli A220 (a meno di riconfigurazioni recenti?), ITA niente da dire con gli aerei nuovi. Bene così.

Ritorno con Swiss su ZRH, pasto pomeridiano leggero ma veramente strano. Una tartare di salmone dal gusto indefinibile, con un cappero enorme come decorazione. Bah. Scettico. La nostra ITA ha un potenziale enorme, a mio parere.
Formaggio e dolci, sempre una garanzia su Swiss.

123052.jpg

Attenzione ai dettagli, apprezzata. Molte volte, ci vuole poco per fare bene.

123053.jpg

Connessione persa per l ennesima volta a ZRH, sta diventando frustrante.
Questa volta MXP, mi riproteggono sul volo delle 22.45 ma per me è troppo tardi. Non riuscendo a selezionare alternative in autonomia, mi reco al banco transiti e una gentilissima addetta mi fa imbarcare sul B787-9 di Ethiopian.
Fantastico, arrivo a destinazione un'ora e mezza prima. Festeggiamo con un bicchiere di champagne. :)

123055.jpg

LIN - FRA con Lufthansa.
Piatto principale composto da broccolo scottato in salsa agrodolce, con anacardi, maionese piccante e mousse di patate dolci.
All'inizio ci sono rimasto di sasso, però il mix di sapori era quantomeno armonioso.
Rimango comunque scettico sulla proposta 😀
124433.jpg

• Like
Reactions: Sciamano and I-DAVE