Catering a bordo


Ormai son passati quasi 2 mesi, ma condivido lo stesso :)

Esperienza molto buona con Eva Air!
Probabilmente il miglior cibo che abbia mai mangiato a bordo.


MXP-TPE, Eva Air 787-9

54563785980_cc2d1e4130_c.jpg


54562582287_af178dc053_c.jpg


54562582407_36336f304c_c.jpg


54562582422_9dc3cfe885_c.jpg


54562582417_d98fda8da3_c.jpg


54563459916_4db3ce6e47_c.jpg


54562582347_3d68b9b3f3_c.jpg


54563786115_0f1ac25895_c.jpg


54563459876_63d971ab30_c.jpg


54563639889_368a57fed9_c.jpg


54562582252_5347f65a29_c.jpg


54562582237_ba5bbe8132_c.jpg


54563459776_19853db795_c.jpg


54563639784_1838c895ef_c.jpg



Come piatto principale avevo prenotato l'agnello.

54563459711_0d9a8ea67b_c.jpg



Carrello con formaggi e dolci

54563691718_2efb559fe1_c.jpg



Dopo circa 11 ore di volo si fa la colazione

54563639634_3e4b5e4f9b_c.jpg



Lieviti freddi, unica segnalazione da fare...

54562582147_baebb9c380_c.jpg


54562582082_8e466bf515_c.jpg



La lounge Eva a TPE molto piena e senza niente di speciale.

54563785805_16a2998ac0_z.jpg


54562582057_0d95d1a5d1_c.jpg


54563639574_820f925f37_c.jpg


54563785780_90a855cfcd_c.jpg


54563785720_5d4e4fce21_c.jpg


54563691553_704692d6ec_c.jpg


54563691593_85cd2c886d_c.jpg


54562582012_27c8e01455_c.jpg



Il punto di forza :D

54563691538_a3c50d5bb2_c.jpg



TPE-MNL, Eva Air 777-300

54563785705_f0e57c88b2_c.jpg



Carta dei vini diversa

54563691988_52dc4ca339_c.jpg


54563459846_212d4ce961_c.jpg


54563459816_dacba07df8_z.jpg



Qui avevo pre-ordinato il pork belly. Il volo dura circa 2 ore e servono tutto con il vassoio.

54563639499_8602ed499a_c.jpg




Dopo qualche giorno si riparte in direzione Macao.

Una delle lounge Priority Pass di Manila. Scusate, ma non mi ricordo più quale.
Ottima vista del piazzale e della pista.

54563459526_4639c447b3_c.jpg


54563639459_8840964fb8_c.jpg


54563459511_c6af1a50a2_c.jpg


54563691498_164c1e0975_c.jpg


54562581922_c276c06a60_c.jpg



MNL-HKG, Cathay Pacificy A321neo
Pasto caldo in un volo di 2 ore e mezza in Economy.

54563785650_dabd975fa8_c.jpg




Finito il "lungo" giro di lavoro è ora di tornare.

HKG-TPE, Eva Air 777-300

54563786055_caa75c76d9_c.jpg



TPE-MXP, Eva Air 787-9

54563691893_c2c9741219_z.jpg


54562582297_f095f57911_c.jpg


54563459461_6e151112cd_c.jpg


54563639384_9125bba99f_c.jpg


54562581877_3e4d96b5eb_c.jpg


54563639359_d833d79178_c.jpg



Anche questa volta avevo scelto qualche giorno prima un piatto principale diverso.

54563785580_6d62c32578_c.jpg



Colazione

54563691463_4a5292173d_c.jpg


54563785565_cf3bc41d29_c.jpg




Tanta roba Eva Air!
 
BR servizio e catering top ma c'è da dire che la differenza di hard product tra i 787 e i 330 è abbissale e purtroppo l'intera esperienza ne risente.
 
Con un pizzico di ritardo eccomi qua a smaltire un po' di arretrati


MF892 DPS-XMN Y (737-800)

Onesto volo notturno ospite degli Xiamenesi con C dedicata, "bigliettino" di auguri per il sottoscritto, luce bluette soffusa e lunch box giurassica (anche la livrea era a tema ma impossibile da fotografare) con snack tutto sommato edibili malgrado la curiosa guisa di alcuni di questi 😅

PXL_20241015_161245715.jpgPXL_20241015_161939532.jpgPXL_20241015_205221931.jpgPXL_20241015_205208186.jpgPXL_20241015_162204027.jpgPXL_20241015_202248549.jpgPXL_20241015_202347797.jpgPXL_20241015_202441984.jpgPXL_20241015_203052466.jpgPXL_20241015_163008317.jpgPXL_20241015_215218053.jpg
 
  • Like
Reactions: Jambock and 13900
MU5664 XMN-SHA Y (737-800)

Mentre mi imbarco mi accorgo che c'è stato un cambio macchina dell'ultimo momento e il volo è operato da Shanghai Airlines (vabbè, sempre loro sono)

C dedicata anche qui (perdonate la mancanza di foto), posto bulkhead quando ecco che prima del decollo arriva Chun-Li che mi porta gli omaggi di tutto il suo popolo con tanto di torta, piattini e bigliettino d'auguri manco fossi un alto esponente del partito.
Rancio abbondante considerata la brevità del volo e la glicemia che inizia a essere difficilmente controllabile.

Finta o vera che sia, a quelle latitudini pare che la banana vada per la maggiore (ma anche qui per qualche simpaticone che amministra questo forum)

PXL_20241016_031916290.jpgPXL_20241016_032658014.jpgPXL_20241016_041857181.jpgPXL_20241016_042133778.jpgPXL_20241016_042822135.jpg
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Jambock and 13900
FM823 SHA-GMP Y (787-9)

Nuovamente Shanghai Airlines (ma qui era prevista), ingresso in velo palquet su macchina bella spaziosa e gradevole all'occhio.
Ancora bulkhead ma il load factor sembrava bassino questa volta (QSSFM?).

Altro giro altra torta con tanto di aeroplanini, sempre con gli omaggi di Giggi Pì & Co. (quella precendente avevo provato ad appiopparla a dei bambini a SHA ma avranno pensato che volevo adescarli...).

Pasto più che mangiabile, per quel poco che ho assaggiato causa rischio esplosione.


Agevolo immagini della PE e della J che sembra veramente bellina.


E questa breve ma intensa giornata genetliaca si è chiusa così sul versante voli (per proseguire poi su rotaia)

PXL_20241016_081254232.jpgPXL_20241016_081323674.jpgPXL_20241016_081530284.jpgPXL_20241016_092628323.jpg
PXL_20241016_092801904.jpg
PXL_20241016_093624902.jpgPXL_20241016_081420713.jpgPXL_20241016_081305892~2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 13900 and Jambock
CI909 TPE-HKG Y (A321neo)

Macchina nuovissima con appena quattro mesi di vita.
Anche qui C dedicata (si vede che siamo in Asia, eh) e persino lie flat ma anche in barbon class la cabina ha il suo perché.
Luci, sedili e abbinamento colori veramente belli secondo me.
IFE spettacolare e pasto sfizioso.
China Airlines si conferma una delle mie compagnie preferite.
PXL_20241018_023812224.jpgPXL_20241018_023817144.jpgPXL_20241018_023833914.jpgPXL_20241018_024041638.jpgPXL_20241018_024136483.jpgPXL_20241018_024113110.jpgPXL_20241018_035156525.jpgPXL_20241018_030624976.jpgPXL_20241018_051126304~2.jpg
 
Ultima modifica:
KQ887 CAN-BKK Y (787-8)

Questo avione, invece, dimostra un po' più dei suoi nove e passi anni, a partire dall'IFE e comandi che non vedevo di questo tipo ormai da tempo (e forse mai visti così su un 787).
Imbarco ruspante con spray tipo Il Mio Amico Ultraman ma al contrario, Lion Trophy Show come safety e rancio per il quale non credo serva alcun commento.

BONUS: le unghie della mia "vicina"
PXL_20241018_131841210.jpgPXL_20241018_131847244.jpgPXL_20241018_131901858.jpgPXL_20241018_132107850.jpgPXL_20241018_135901461.jpgPXL_20241018_140432821.jpgPXL_20241018_145307296.jpgPXL_20241018_134747428.jpg
 
  • Wow
Reactions: 13900
IL RITORNO DEL BERMUDA!

Grazie Sciamano, dovresti scrivere piu' TR!