Catering a bordo


Austrian, Vienna-Heathrow, Business.

683-CA51-E-56-CB-46-B3-BA3-A-16-B8-C6-B31-E36.jpg


Curry okay ma il vero highlight della serata è stata la santa pazienza di Hugh Grant (fila affianco) a rispondere “Yes” alla fila di persone che chiedevano, eccitatissime, se fosse veramente lui… Seriously, FFS…

FAB6-A9-E5-1-FE5-4-D16-8-B39-F2596-E69-CD70.jpg


G
 
Ha fatto festaccia pesante a Vienna, Hugh?

He looked a bit fuddled to be honest... Comunque nessuna attenzione particolare da parte del crew per lo special guest (which is fair enough) mentre l'HON in prima fila (notato all'imbarco, chiamato "a parte") ha avuto svariati passaggi di "Thanks for flying with us"/"Is everything okay, Sir?"/"Would you perhaps like another drink?"/"Have a nice stay in London"/Etc. In comparison, ricordo anni addietro Zibi (Boniek) a bordo di un volo Alitalia da Varsavia – assistenti (e pure cockpit) "addosso" per buona parte del volo...

G
 
mentre l'HON in prima fila (notato all'imbarco, chiamato "a parte") ha avuto svariati passaggi di "Thanks for flying with us"/"Is everything okay, Sir?"/"Would you perhaps like another drink?"/"Have a nice stay in London"

poco prima di Natale, FRA-BOG: ai due HON (unici non latini, assieme al sottoscritto, in J) ancora un po’ si stendavano a terra per farsi camminare sopra… io ho mangiato due pasti senza bevande perché entrambe le volte se ne sono scordati (si vede troppo impegnati con i due di lato a me).

Forse il mio peggior volo in assoluto, e di solito viaggio Y…
 
  • Sad
Reactions: AlicorporateUK
Un paio di scatti culinari dai soliti monotoni short-haul.

Austrian, Pristina-Vienna, Business (320 pieno a tappo, OS opera 2 voli giornalieri da/per PRN).
Appetito per la [seppur “mini”] omelette alle 5 del mattino è pari allo zero, mi tocca tuttavia vendicare la sveglia delle 2:30AM so coffee (or sort-of...) & Baileys it is...

88-E5-C5-A9-1-E9-A-48-A7-B8-EC-DE199-BDDFF34.jpg


G
 
  • Like
Reactions: 13900
Austrian, Vienna-Sarajevo, Business (2 davanti ed una trentina dietro su Embraer 195).

NLML (pasto speciale, “low-lactose”, non perché sia intollerante as such ma semplicemente per aggirare la monotonia). Pasto okay per un volo di nemmeno 50 minuti e scelta tra 3 (!) birre, quella nella foto (Egger-Marzen) è una rispettabilissima “bottom-fermented” lager.

11-FAEBD6-6-D31-47-E8-A6-B6-DF9843-AB9165.jpg


G
 
Porto il mio modesto contributo con un FCO-MAD di IB e viceversa di qualche settimana fa in cui il catering (DO&CO) sul corto si è rivelato decisamente migliore di quello sul lungo che volutamente tralascio per non rovinarvi la domenica.
(Perdonate la scarsa qualità smart-photo-phonica)



IMG_20211229_123926.jpg


Lounge ottime, con buffet caldo e freddo, con ampi spazi e diverse tipologie di sedute con vista su piste/gate.
Entrambe con storage (che apprezzo molto) con tanto di presa di corrente e usb nel vano stesso.

IMG_20211229_144741.jpg
IMG_20211229_144630.jpg


La sala Velásquez, al 4TS, dispone anche di un discreto bar

IMG_20211229_150622.jpg
IMG_20211229_150446.jpg
IMG_20211229_151615.jpg
IMG_20211229_151028.jpg
(Ron Diplomatico Reserva Exclusiva, ndr)

IMG_20211229_150304.jpg


Alla Dalì del T4, invece, c'è caffè Illy e Alhambra Reserva

IMG_20220116_101447.jpg
IMG_20220116_104255.jpg
IMG_20220116_103414.jpg
IMG_20220116_104046.jpg
IMG_20220116_104038.jpg
IMG_20220116_103728.jpg
IMG_20220116_125251.jpg
 

Allegati

  • IMG_20211229_123926.jpg
    IMG_20211229_123926.jpg
    920.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20211229_150429.jpg
    IMG_20211229_150429.jpg
    995.8 KB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_20211229_151615.jpg
    IMG_20211229_151615.jpg
    803.3 KB · Visualizzazioni: 34
AT941 CMN-FCO
Pranzo, stesso menu di qualche mese fa, ma ho scelto un piatto caldo diverso (pollo teriyaki)







BA557 FCO-LHR
Load molto buono, 10 file di biz con 90% dei posti occupati, sembrava un volo pre-covid a parte le mascherine (e la cena misera).

Nella lounge, come un pò dappertutto, si ordina con il QR code. Questa pizza era abbastanza atroce.







La pasta a bordo era sorprendentemente buona, ma l'antipasto? Una (una) foglia di insalata, 2 fette di cetriolo e 5 bastoncini di carote?! Poi, una sola bevanda prima del pasto, niente dopo, neppure tè o caffè. A confronto su RAM si è proprio viziati!

AT801 LHR-CMN
Anche questo volo LF sul 90%.

RAM usa la lounge LH, che (stranamente...) offre zuppa con patate.



Una delle poche compagnie a servire sia bevande prima del decollo, che hot towels...









A dispetto delle apparenze, il pollo era buonissimo.

Carina l'idea del sostegno per l'iPad sulla metà del tavolino (LHR è operata con i nuovi 737 MAX).

 
Lunge Turkish a MIA molto deludente, piccola, caotica, con poco cibo.

Niente foto al momento, ma farò un TR
 
Via con il secondo round dei pasti speciali per l’anno 2022 sui soliti, monotoni “voli pendolari”.

Austrian | Sarajevo—Vienna | Business | VLML

7-B9-BDA1-C-95-A5-4056-8909-E497802-C72-C0.jpg


LF: 1/6 davanti, pieno a tappo dietro (c’è il 320 per la stagione estiva).

G
 
  • Like
Reactions: I-DAVE and 13900
Austrian | Vienna—London | Business | VLML

8-EFC8-C3-C-B997-4-D0-F-8736-02-AD3306-D665.jpg


Curry okay (per gli standard del settore), dolce superlativo.

Anche qui breve nota sul riempimento: 10 davanti (6 file), pieni dietro (tante famiglie, presuppongo di ritorno dalle vacanze pasquali).

[OT] Meteo come da precedente intervento di @londonfog su altro thread ma caos al controllo passaporti (aperte tutte le postazioni “e-gates” ma c’erano dei problemi visto che ogni passeggero impiegava 5 minuti per poi vedersi rifiutare il “via libera”…). [/OT]

G
 
20220410_122736 sm.jpg

KLM Euro Business class AMS VIE. Il salmone era buono, l'uovo strapazzato più o meno, il resto è quello che è (non molto, a dire il vero).

Volo così pieno che ho ricevuto l'involuntary upgrade (yeah!).
 
  • Like
Reactions: I-DAVE and 13900
Colazione nella Sala Montale di Malpensa

52026107949_6ebd7a9828_o.jpg


52025895658_be656f5e36_o.jpg




MXP-IST, Turkish A321neo

La C dedicata!

52025895673_f821ef6a87_o.jpg



Fresh fruit salad; homemade strawberry jam from Bodrum & Trabzon countryside butter
Menemen (scrambled eggs with tomatoes and green peppers)
Regional cheeses Kaşar (Kars), Ezine (Çanakkale), cream cheese; marinated Turkish olives; tomato and cucumber with yogurt
Oven fresh bread, croissant and Danish

Le uova abbastanza insipide, tutto il resto molto buono.

52026107944_a37a949faf_o.jpg


52026107939_4f6be75d97_o.jpg
 
  • Like
Reactions: I-DAVE
Il “nuovo” aeroporto di Istanbul

52025860561_1e820acb44_o.jpg


52026107934_951e3d941c_o.jpg



La mega-lounge di Turkish, con molti ambienti diversi e tanta scelta di cibo

52025895633_5b71962dcf_o.jpg


52026107914_867f1f91b3_o.jpg


52025895603_6933ea6623_o.jpg


52025860536_0b2e831916_o.jpg


52024822642_75938f642a_o.jpg


52025895593_947ce17a66_o.jpg


52024822637_e485a5f1dc_o.jpg


52025860496_3263001de3_o.jpg


52024822617_cdcf36af36_o.jpg


52025860476_4963d65bf5_o.jpg


52025860471_b80254297a_o.jpg


52024822557_30d1aa5087_o.jpg


52026107829_9e7cd585e7_o.jpg


52026107794_1c89b2d1da_o.jpg


52026375900_543814b7d8_o.jpg


52025895523_f327fd11ab_o.jpg


52024822512_3d109a5a2b_o.jpg


52025860421_739ab7b980_o.jpg


52026107774_487e2810eb_o.jpg




IST-MXP, Turkish A330

Vintage business class

52025895463_4a8eaf8f42_o.jpg



Potpourri of seafood; seasonal salad
Grilled Turkish style meatball with sautéed zucchini and roasted red pepper; bulgur pilaf
Selection of cheese
Profiteroles

Avrei preferito ancora un po’ di baklava :)

52025895458_38df76cc3a_o.jpg


52025860356_5246fa796e_o.jpg
 
Sarajevo—Belgrade, Air Serbia, “one class fits all” sui ~25 minuti di volo (ATR 72).

[Inclusa nella tariffa, la solita tiritera al controllo passaporti in Serbia sulla sfilza di timbri del Kosovo sul mio passaporto, always a pleasure (not).]

2-E504-F6-D-CD23-453-A-A0-F0-7-DCD4-A9-A3-F96.jpg


G
 
  • Like
Reactions: I-DAVE
Lufthansa | Berlin—Frankfurt | Business

2-ECD2-AF0-E49-F-4-EFD-A919-1-C6-FCFA52-C8-F.jpg


La tendina di separazione tra business (piena) ed economy (idem) era posizionata quasi a metà velivolo (321), forse solo su BA avevo visto una cosa del genere su un volo nazionale…

G
 
  • Like
Reactions: 13900 and I-DAVE