Catering a bordo


Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

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BA CityFlyer, Berlino-London City, mattina presto, sempre economy.

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La differenza tra questi due è abissale. MAI, e poi MAI, capirò perchè in BA non sia possibile fare un panino come su Swiss. Fatti freschi in giornata, se non ricordo male a breve distanza dall'aeroporto, un paio di fette di affettato e al massimo un po' di formaggio/burro, contenuti in una scatola di cartone e col loro bravo foglietto di carta per alimenti.

Il confronto con le porcate made in M&S - plastica rivestita di plastica, con contorno di plastica, fatti da una ditta a Gloucester - è impietoso. E lasciamo perdere pagare o non pagare (a me il concetto di buy onboard non dispiace, meglio di quello che c'era prima), il confronto in termini di gusto e di spreco è impietoso.
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

La differenza tra questi due è abissale. MAI, e poi MAI, capirò perchè in BA non sia possibile fare un panino come su Swiss. Fatti freschi in giornata, se non ricordo male a breve distanza dall'aeroporto, un paio di fette di affettato e al massimo un po' di formaggio/burro, contenuti in una scatola di cartone e col loro bravo foglietto di carta per alimenti.

Il confronto con le porcate made in M&S - plastica rivestita di plastica, con contorno di plastica, fatti da una ditta a Gloucester - è impietoso. E lasciamo perdere pagare o non pagare (a me il concetto di buy onboard non dispiace, meglio di quello che c'era prima), il confronto in termini di gusto e di spreco è impietoso.

A onor del vero c'è da dire che su Swiss in economy il panino fresco fatto in giornata non è lo standard, recentemente su un FLR-ZRH ho trovato un panino confezionato a lunga conservazione (scadeva mi pare intorno a Maggio 2019, ho volato ad inizio Dicembre 2018), pane con la consistenza del caucciù e ripieno di nientepopòdimeno che....burro, solo e soltanto burro duro come il cemento per la temperatura.
Stesso giorno, volo ZRH-BRU avevano invece i panini freschi con scelta tra formaggio o tacchino, molto buoni, si sente che sono freschi ed hanno pure fatto un secondo giro chiedendo se un altro panino fosse gradito.
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

A onor del vero c'è da dire che su Swiss in economy il panino fresco fatto in giornata non è lo standard, recentemente su un FLR-ZRH ho trovato un panino confezionato a lunga conservazione (scadeva mi pare intorno a Maggio 2019, ho volato ad inizio Dicembre 2018), pane con la consistenza del caucciù e ripieno di nientepopòdimeno che....burro, solo e soltanto burro duro come il cemento per la temperatura.
Stesso giorno, volo ZRH-BRU avevano invece i panini freschi con scelta tra formaggio o tacchino, molto buoni, si sente che sono freschi ed hanno pure fatto un secondo giro chiedendo se un altro panino fosse gradito.

Io ho sempre trovato quelli freschi, almeno in uscita da ZRH/GVA. Vero è che non volo Swiss ogni mercoledì.
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Un po' sfocata. Cena sul volo Joon CDG-SEZ (AF246): pollo in salsa di mostarda e spinaci, insalata di lenticchie, pezzo di camembert e tortino di cocco e ananas.
Ho dimenticato la foto della colazione, ma consisteva in una specie di rotolo di pizza rossa, yogurt bianco, purea di mela, qualche pezzo di frutta, pane, burro e marmellata.
In volo poi lasciano un carellino prima dei bagni con dei soft drink e ghiaccio. Ci si serve da soli
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Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

MAD-MXP in business di stamattina con partenza ad orario disumano.

Carina l’idea della frittata nel tegame di ferro e anche il richiamo alle cose sane e naturali che vanno molto di moda...infatti ho abbinato il tutto con DUE chimicissime lattine di Coca Cola.



 
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Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Mettiamo i sedili ultraslim e poi il tegame in ghisa. Sensato.
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Andata lunedì a pranzo con Iberia:




Ho già fatto le mie critiche a questa presentazione. E, mi spiace, ma le devo ribadire: brutta la plastica su formaggio e insalata, brutta la pannina dentro alla tazza, brutte le posate chiuse nel sacchetto, come ferri da sala operatoria. In realtà la qualità pare buona, ma la presentazione davvero ammazza la vista.
Invece quel pentolino di ghisa di Air Europa, totalmente anacronistico, lo trovo una delle cose più chic mai viste su un vassoio di J europea. Hanno vinto alla grande!
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

LOT, Singapore-Varsavia-Belgrado, Business.

Mi sono sempre trovato bene con LOT negli ultimi 2/3 anni ma stavolta servizio mediocre e cibo deludente (salvataggio in calcio d’angolo per via della colazione, squisita). Cabina business vuota.

Sedile J sul 788.

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No nuts.

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Main (ho rifiutato lo starter).

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Colazione prima dell’arrivo nell’aeroporto di casa.

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Scalo lunghetto a Varsavia, faccio anche a tempo ad andare a casa per salutare, risalutare e ripartire per gli amati Balcani, niente foto tuttavia sul volo per Belgrado, dove rifiuterò gentilmente il pasto (scelta tra quiche e cold cuts).

G
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Consueto rientro fine-settimanale a Varsavia da Sarajevo (via Zagabria), questo è il pasto (SFML) offerto da LOT in business sulla seconda tratta (niente business sulla Sarajevo-Zagabria di Croatia):

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G
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Consueto rientro fine-settimanale a Varsavia da Sarajevo (via Zagabria), questo è il pasto (SFML) offerto da LOT in business sulla seconda tratta (niente business sulla Sarajevo-Zagabria di Croatia):

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G

Domanda da ignorante... Perché i piatti sono due anche se presentano la stessa pietanza (pesce)? Uno è caldo e uno freddo?
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Domanda da ignorante... Perché i piatti sono due anche se presentano la stessa pietanza (pesce)? Uno è caldo e uno freddo?

I (2) gamberi e gli spinaci sotto l’assaggio di salmone affumicato erano caldi (tiepidi) mentre l’altro piatto era un ‘freddo’. Alitalia molto meglio sui pasti speciali (almeno quelli che ho provato) mentre a LOT la battono in pochi sul catering standard di corto/medio (se la gioca con Austrian).

G
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Alitalia molto meglio sui pasti speciali (almeno quelli che ho provato) mentre a LOT la battono in pochi sul catering standard di corto/medio (se la gioca con Austrian).

G
eh eh.... te l'avevo detto che gli speciali sono migliori.
Austrian ha ancora la Do&Co?
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Avianca, colazione in J sulla GIG - BOG.
Personalmente ho trovato il servizio in volo di Avianca ottimo (sul personale di Rio invece evito).
Qualità del cibo molto buona, servizio professionale e, specialmente per 6 ore di volo, velocissimo così da poter massimizzare il sonno (il volo parte alle 7:50am da Rio). Non vedo l'ora di provarla nuovamente questa sera.

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Copa club, pochissimo cibo ma zero ospiti. Decisamente meglio della lounge avianca (incasinatissima).
Bevjto 2 gin tonic ottimi

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Avianca Equador, snack in J sulla BOG - CUR (il volo origina a Quito).

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Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Austrian ha ancora la Do&Co?

Sì ed offrono un pasto (caldo) decente anche su voli brevissimi (Sarajevo-Vienna sono ~45 minuti di volo effettivi), anche se di solito sono sul volo del primo mattino e poi su quello serale da Vienna, probabile pertanto che nei voli di metà mattino e quelli pomeridiani venga caricata soltanto un’opzione ‘fredda’.

G
 
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Avianca, Aruba - Bogotà.

Aperitivo (discreto)

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Cena delizia a dire poco (volo di nemmeno di 2 ore)

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