Catering a bordo


QH143 HAN-DAD

Ero ansioso di provare Bamboo Airways di cui sono membro First (top tier :D) malgrado non ci abbia mai volato.
Domestic lounge niente male; piccolina ma accogliente e con personale molto gentile e attento.
Non nego di aver sperato, e provato anche con quelle poche miglia in mio possesso, in un upgrade ma la fortuna non è stata dalla mia.
A bordo niente pasto, nemmeno un goccio d'acqua, ma lo spazio per la fila 3, appena dietro alla prime due di business, decisamente non manca!
7c48e577854549304753147d1fc6a365.jpg
764cb5607f72550612183a824960e3b1.jpg
cd2dd4aee30b3cdf6d70c85ce69af0ba.jpg
bcc1c474bc07b2004b7b1f13f7109200.jpg
feb72f968b0b3983654d3fc9cabbe89e.jpg
6b3244d71e4a2629ca794a50b78d004f.jpg
6ca74227b68418575caf7139a05a072f.jpg
ddbeec0b24a5e2c233fbd521f4a2e6c7.jpg
945f9854e1c5da064b712a64c907fa5e.jpg
5a32eb79bfdcf8f0ade3668b79abe297.jpg
d6bd63f32425fe9ee13d90013e66fb19.jpg
2c6877baec94c28c3f09fa09276918a4.jpg
3773f87f611f245466293dac59632ecf.jpg
8d7084c461d9522a725ef0e75be585fa.jpg


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
VN687 DAD-KUL

Check-in agent gentilissima la quale mi chiede anche se volessi avanzare di posto (ma chi la molla la mia double exit row!) e mi fornisce le istruzioni per raggiungere la Orchid Lounge (airside) a cui accedo, udite udite, grazie allo status Volare riconosciuto da VN con tanto di SkyPriority sulla bp, cazzi e mazzi! Certo, esce ancora come Alitalia ma credo sia dovuto al fatto che il codice IATA AZ sia rimasto il medesimo.

Questa è l'unica lounge aperta in tutto il terminal internazionale (persino quella di VN è chiusa) con coreani a farla da padrona e discreta offerta di cibo ma soprattutto, e qui scesa una lacrimuccia, il primo bicchiere di vino dopo quasi un mese e mezzo di astinenza!

Dopo tanto voli questo è il primo quasi vuoto (l'occhiometro dice un 35% di LF) e anche qui, subito dopo le prime due di C dedicata, troviamo una terza fila molto spaziosa ma che nulla può con la mia (double) exit row con posto davanti mancante che mi avrebbe garantito spazi di manovra anche con una classe S passo lungo con annesso carrello appendice.
Curiosa la scelta di offrire riso con pesce OPPURE noodles con frutti di mare.
Quindi, se non ti piace il pesce (non come al redento Pozzetto), sono cavoli tuoi!
46ac8dd45a320223288421d0c60489d2.jpg
d4925b95c1a695b2f63f1b38b11b8d9d.jpg
0c6fd2ea56a889b8a60b43df592c34e9.jpg
03792098fede099b2921e21144d653bd.jpg
2068e4e65810389a54822fa45918986c.jpg
6aade0e06569ff17bf46f7aa1f8dc95a.jpg
23601502503347ee8e4cb4d4041b2cad.jpg
165af524928e1337422f3d34dbd49e98.jpg
3e7cb6d55c1c0bc1b13be4c45313120b.jpg
019078eaf1dcb11b81d082f775a0c675.jpg


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
MH806 KUL-MNL

Si viaggia ancora in barbon class ma con IFE dedicato, come si usava una volta. Non so nemmeno se si accendesse causa pennica potente interrotta solamente per assaporare il pasto tutto sommato edibile (malgrado fossi già bello pieno a tappo arrivando da: lounge di DAD, volo VN e lounge di MH, il tutto in poche ore)

La lounge, ubicata al terminal satellite (il nome non deve però trarre in inganno visto che credo sia la principale) collegato con bus h24 e/o trenino ma solo in orari umani, è molto grande e confortevole con lato sx per pax J e ows e lato dx per F e owe
Accedo a quella dei poveri che si presenta, giustamente, semivuota al mio arrivo antelucano,

Non ho visto gli alcolici che per una lounge così mi sorprende un po' ma forse si trovano nel bar che al mio arrivo era ancora con gli sgabelli ancora a riposare sul bancone
129017a5a5de13b519282d71b1356b15.jpg
fdf2ba682dad6bdbae7db8b6504fd9d0.jpg
4e833c963802d86b4fa5f45184fec95d.jpg
a2d90d9202c849d251fe208e8d46fb3e.jpg
2f2c69928531efc362936d005b1c87df.jpg
e7c3e5a9f37fd3d9a0bc0511c0d4687f.jpg
db751ffdba9c1beb65b1046e1ae5c2f3.jpg
0cd0a600156c7aff4dfeb6d67cb4c12d.jpg
17f103f407f19ff69cdc04c7b54d1cb4.jpg
6712994024912462a0320fae8ae11ebc.jpg
0529eab5824df4b58162eefc8c7d129a.jpg
4960a6fa0854bf34ae2354a379c851ae.jpg
a32cf62853e1c2d2949a3e9f0929ec1a.jpg


Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Rancio su BA Club Europe, LHR - VCE di giovedì. Servizio OK, ma (1) insalata di salmone affumicato finita alla prima fila (2) tutto sommato, pasto da economy, che é ormai norma mi sembra di capire su short-haul (3) caffè servito come economy. Upgrade costato 109 euro, alla fine ne é valsa la pena per fast track a LHR altrimenti avrei perso il volo (giovedi alle 5 di pomeriggio erano aperti solo i varchi south con fila chilometrica).

PXL_20221207_180900946-min.jpgPXL_20221207_175241453.MP-min.jpg
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Lounge SAS voli internazionali a Oslo. La scelta di cibo consiste in varie insalate fredde, due zuppe e dei "vegetarian spring rolls", questi ultimi commestibili ma nulla più. Selezione di vini sul mediocre andante. Lounge spaziosa ma per il resto abbastanza anonima. Chiedo venia per la foto agghiacciante ma il buffet è parecchio trafficato ed è l'unica che sono riuscito a fare senza persone in mezzo.

1670684088997.png
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
MXP-BRU, SN3154

52557271275_da43934798_o.jpg




Lounge Brussels dopo i controlli passaporto. Offerta di cibo un po’ limitata.

52557100779_10ebb009be_o.jpg


52557344778_92065e0ac7_o.jpg


52557271250_bbaa79fc94_o.jpg




BRU-DSS, SN203

Le file di sinistra si alternano con 1 o 2 posti, mentre a destra sono tutte singole.

52557100724_656131f50f_o.jpg


52556349377_5c295405d2_o.jpg


52556801741_72648196e0_o.jpg



Aperitivo

52557100864_c703908f16_o.jpg



Non male le scelte

52557271340_72b6f0d7bf_o.jpg


52556349482_088de90627_o.jpg



52556801736_ef75a4aa46_o.jpg


52556349342_3ed847ec1f_o.jpg


52557100694_51b2f850ea_o.jpg



Cioccolatini per finire :)

52557344723_c6b17d2212_o.jpg
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Lounge a Dakar

52557100674_e263989de5_o.jpg


52557271170_c09090ab51_o.jpg


52556801671_42d0d4c7fb_o.jpg


52557100654_326b2864ab_o.jpg


52557271125_97b192eb3b_o.jpg




DSS-BRU, SN206

Il pollo in tre “consistenze” era immangiabile, sembrava appena tolto dal freezer, ancora ghiacciato. La pasta era buona.

52557344838_96588da0f5_o.jpg


52557344828_1a66a47889_o.jpg



Colazione leggera prima dell’arrivo

52557100584_35b52933f3_o.jpg
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Mega-lounge a BRU (zona Schengen)

52556801621_bc1af8a6bf_o.jpg


52557271080_b6e755bd06_o.jpg


52556349212_c5386d7a1e_o.jpg


52556801581_55bfb8a07d_o.jpg


52556349182_6c789bdd81_o.jpg


52557271010_6fa154cb69_o.jpg


52557344453_93acb73e2e_o.jpg


52556801476_2047f2e738_o.jpg


52556801456_0b2c8eeefd_o.jpg


52556349037_e6bd473797_o.jpg


52557270945_38ff45eba2_o.jpg


52556348997_8f25d620d3_o.jpg




BRU-MXP, SN3153

La separazione tra C e Y è un cartoncino sul poggiatesta. Non penso che sia il massimo per gli AV quando devono fare il servizio di bordo.

52556801416_2a0c49f592_o.jpg



Ultima colazione del giorno

52557344333_dd0e05c294_o.jpg
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
AZ680 FCO-EZE
A350-941

Lounge



Antipasto



Tortellini del plin



Piatto principale (carne)



Formaggio



Dolce



Prima colazione



EI-IFD all'arrivo ad EZE




Qualche commento su questo volo ITA:
- volo LF 100%, di cui 90% argentini ma nonostante ciò gli annunci sono fatti solo in italiano e inglese
- uno dei due bagni di J rotto per la maggior parte del volo (problemi con il lavandino) quindi coda costante per usare l'altro
- la mia poltrona aveva i comandi elettrici non funzionanti, per metterla in posizione orizzontale è stato necessario provvedere manualmente (il Capo cabina si è scusato in tutti i modi, il resto dell'equipaggio non era particolarmente interessato)
- cena di ottima qualità ma con evidenti problemi nel galley (primo, secondo e anche la colazione servite appena tiepide)
- a colazione non è stato proattivamente offerto il caffè perché gli AV nel galley si lamentavano della mancanza di tazzine (vedi sotto)
- servizio discretamente disorganizzato e anche sgarbato (eccetto il Capo cabina): del tipo che l'AV non risponde quando le dici grazie
- la prima fila ha praticamente in braccio gli AV che lavorano nel galley e si sente assolutamente qualsiasi cosa viene detta. Merita un commento su tutti: "che palle, nessuno sta più dormendo" mentre stavamo sorvolando il sud del Brasile.
 
AZ680 FCO-EZE
A350-941

Lounge



Antipasto



Tortellini del plin



Piatto principale (carne)



Formaggio



Dolce



Prima colazione



EI-IFD all'arrivo ad EZE




Qualche commento su questo volo ITA:
- volo LF 100%, di cui 90% argentini ma nonostante ciò gli annunci sono fatti solo in italiano e inglese
- uno dei due bagni di J rotto per la maggior parte del volo (problemi con il lavandino) quindi coda costante per usare l'altro
- la mia poltrona aveva i comandi elettrici non funzionanti, per metterla in posizione orizzontale è stato necessario provvedere manualmente (il Capo cabina si è scusato in tutti i modi, il resto dell'equipaggio non era particolarmente interessato)
- cena di ottima qualità ma con evidenti problemi nel galley (primo, secondo e anche la colazione servite appena tiepide)
- a colazione non è stato proattivamente offerto il caffè perché gli AV nel galley si lamentavano della mancanza di tazzine (vedi sotto)
- servizio discretamente disorganizzato e anche sgarbato (eccetto il Capo cabina): del tipo che l'AV non risponde quando le dici grazie
- la prima fila ha praticamente in braccio gli AV che lavorano nel galley e si sente assolutamente qualsiasi cosa viene detta. Merita un commento su tutti: "che palle, nessuno sta più dormendo" mentre stavamo sorvolando il sud del Brasile.

Volerò tra 10 giorni sul 350 ITA in J per la prima volta. Qualche consiglio sui posti migliori? Pago una tariffa che prima del covid mi dava la prima classe di Emirates o delle europee. Se mi capita un disservizio al sedile tipo il tuo o un equipaggio tipo il tuo mi incazzo come una bestia.
 
Volerò tra 10 giorni sul 350 ITA in J per la prima volta. Qualche consiglio sui posti migliori? Pago una tariffa che prima del covid mi dava la prima classe di Emirates o delle europee. Se mi capita un disservizio al sedile tipo il tuo o un equipaggio tipo il tuo mi incazzo come una bestia.

Eviterei la prima fila per i motivi che ho detto (troppo rumore dal galley), in particolare dal lato destro dove c'e' anche il bagno. Più indietro sono tutti uguali, ovviamente se viaggi solo consiglio il finestrino.
 
Eviterei la prima fila per i motivi che ho detto (troppo rumore dal galley), in particolare dal lato destro dove c'e' anche il bagno. Più indietro sono tutti uguali, ovviamente se viaggi solo consiglio il finestrino.
La prima fila resta la piu' richiesta dal pax medio di J, che pero' sembra non capirne una beata mazza; voglio dire, su quasi tutti i WB ormai la prima fila e' dentro al galley o ai cessi, ma resta uno status symbol avere che so l'1A per sentirsi piu' fighi degli altri. Per poi avere un'esperienza di volo assai peggiore di quelli seduti dietro.
Addirittura io consiglio le terzultima o penultima o anche ultima fila di J, per ovvie logiche matematiche oltre che per la maggior tranquillita': se sei seduto in prima fila, infatti, avrai il passaggio degli aa/vv esponenziale in quanto direttamente proporzionale alle file da servire dietro, mentre ad esempio alla ultima fila ti passeranno accanto una volta sola!