Catering a bordo


Intanto se ho capito bene per biglietti venduti dal 3 novembre Qatar elimina la lounge per biglietti in business class scontati. Che comincino ad avere qualche problema anche nell'oasi del mecenatismo?
 
Se ho letto bene dovrebbe essere sui 50€ a ingresso. Strano provino a raccattare qualche spicciolo così...

Infatti. Anche considerando le 1500 miglia in meno della tariffa business budget, selezione del posto, e i 170GBP circa di differenza per la cancellation fee, la tariffa più basse mi pare comunque più attraente. Non vedo come queste quattro cose abbiano un controvalore di oltre 700GBP, ovvero la differenza tra la classic e la comfort.

DaV
 
AM11 SCL-MEX
787-800

Il servizio è identico a quello pre-covid, per quel che ho potuto vedere (il dessert non c'è perché mi sono addormentato prima).







 
  • Like
Reactions: explo and 13900
Volo di ritorno, MEX-SCL, AM10.

Durante l'imbarco



Primo servizio: brunch (bagel cream cheese e salmone e insalata greca)



Secondo servizio
antipasti, molto buono l'hummus



Pollo con chimichurri, specie di orzo e insalata

[

Buono



Dolce, sorta di cheesecake, mediocre



Rispetto all'andata, questo volo era con il 787-900. Ha una diversa cabina (la Super Diamond 1-2-1 invece che 2-2-2) ed è stato installato questo bar che ha oltre a bevande pesanti anche per farsi self-service la macchina per il caffè con scelta di cialde Nespresso. Mai vista prima fuori dal galley, e spero sia un concetto che altri vorranno copiare.





Chiudo con una foto dell'aeroporto più brutto e disfunzionale del mondo, sia dentro che fuori: MEX T2.

 
  • Like
Reactions: 13900
Grazie BGW, in mancanza di meglio (qui la banda Priti-Matt Hancock vuole che tutti si faccia due settimane in hotel a spese nostre se abbiamo l'ardire di abbandonare l'Isola) è sempre bello vedere qualche reportage.
 
Delta 592 Atlanta-Cancun FIRST CLASS (!!!) live ora:

View attachment 11896

Definirlo “scandaloso“ sarebbe un complimento.

Manco li cani, davvero squallido!
Poi gli americani si lamentano delle ME3.... cambiassero il loro servizio invece di gridare al “cattivo concorrente sovvenzionato dallo stato” (come se loro non lo fossero mai stati).
 
Niagara credo sia l'augurio che ti stanno mandando molti di noi in questo momento. E non è riferito alle lacrime... ;)
 
Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare i nuovi pasti a pagamento del gruppo LH.
In linea di principio sono a favore di questa idea: pagare ma avendo a disposizione maggiore scelta e migliore qualità al posto degli scadentissimi sandwich che erano diventati vergognosi.
Devo dire però che il nuovo menu Lufthansa é abbastanza povero e non offre certo grande scelta, c’è ancora il famigerato pastrami sandwich !!! Invece Swiss si distingue per una scelta molto ricca. Oggi ho provato lo “Swiss apertitve”. Vero che costa 25 euro, ma gli affettati erano freschissimi e molto buoni, il vino ottimo e il servizio sulla tavoletta di legno (da portare a casa come gadget) che ricorda i rifugi delle Alpi retiche, dá una sensazione di alta Qualità.
Brava Swiss ! Batte Lufthansa 5 a zero !
1864A24C-EBC9-4493-BEB7-83EC3B02FF7B-min.jpeg
 
  • Like
Reactions: TW 843