Catania-Roma: 45 minuti per il bagaglio

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,591
83
37
Roma, Lazio.
Oggi ho volato da Catania a Roma con la nuova Alitalia. Niente da dire sul volo, in perfetto orario, nè sul servizio, che, almeno sul nazionale, è esattamente quello della vecchia Alitalia: la bevanda e il consueto "biscotti o salatini?" Ho chiesto i salatini ma chissà perchè la hostess mi ha dato anche i biscotti. Meglio così. L'aereo utilizzato è stato un Md80.
Passeggeri pochi, una sessantina in tutto, ma c'è da dire che al momento credo che il maggior flusso sia da nord a sud e non viceversa.
Quindi, tutto ok... peccato che atterrati a Roma e parcheggiati ai remoti abbiamo aspettato 10 minuti d'orologio perchè arrivasse il pullman a prenderci. Fosse solo questo... magari! Arrivati alla riconsegna bagagli, ci sono voluti altri 35 minuti abbondanti prima che arrivassero i nostri bagagli. 45 minuti di attesa... ma dai! Per un volo nazionale, poi... per poco non è stata più lunga l'attesa dei bagagli del volo stesso. E' vero che Fiumicino è (tristemente) famoso da questo punto di vista, ma mai avevo aspettato tanto, e poi pensavo che ultimamente la situazione fosse migliorata.
:(

Solo 35 minuti? bhesei stato fortunato io ho anche atteso 1 ora e mezza...

Guarda che a FCO bisogna SEMPRE aspettare minimo un'ora per riavere i bagagli... sei stato pure fortunato!

Bhe guarda...lo dici a me? -.-'' ti ricordo che io faccio almeno 30/40 volte l'anno CAG-FCO-CAG....quindi so' perfettamente come si comporta FCO per i bagagli..

Guardate che a MXP non è diverso...
Ho volato l'anno scorso, Malpensa-Gatwick però ero con easyJet, all'andata, il bagaglio mi è stato restituito non appena sono entrato in aeroporto... A Malpensa, ho dovuto aspettare più di mezzora..... Forse perchè erano le 11 di sera, e come si sa c'è qualcuno che dorme...... Scandaloso!

Ho volato l'anno scorso, Malpensa-Gatwick però ero con easyJet, all'andata, il bagaglio mi è stato restituito non appena sono entrato in aeroporto... A Malpensa, ho dovuto aspettare più di mezzora..... Forse perchè erano le 11 di sera, e come si sa c'è qualcuno che dorme...... Scandaloso!

Io a MXP non ho mai dovuto aspettare TANTO...

Una domanda....
A gatwick quanto hai camminato prima di arrivare al nastro di riconsegna bagagli ?

Forse perchè arrivano 15 aerei quasi tutti allo stesso momento.....
Forse perchè un dissalineamento degli arrivi ha potuto creare un pò di criticità..
Ti posso garantire che i tempi di riconsegna per easyjet a MXP sono ampiamente entro i tempi previsti dalla carta dei servizi...e soprattutto sono costantemente monitorati dalle autorità di controllo...

Io a MXP non ho mai dovuto aspettare TANTO...
Fortunello...35' per scaricare 11 bagagli (undici) dal ZRH del 29/07 delle 10,20!

Dopo l'ultimo volo della sera l'equipaggio scende dall'aereo circa 15 minuti dopo i pax. E la maggior parte delle volte quando transitiamo dall'area bagagli i pax sono già fuori dal terminal con le loro valigie... Tutto si può dire del T2 tranne che ti fanno aspettare troppo per i bagagli..

Oggi ho volato da Catania a Roma con la nuova Alitalia. Niente da dire sul volo, in perfetto orario, nè sul servizio, che, almeno sul nazionale, è esattamente quello della vecchia Alitalia: la bevanda e il consueto "biscotti o salatini?" Ho chiesto i salatini ma chissà perchè la hostess mi ha dato anche i biscotti. Meglio così. L'aereo utilizzato è stato un Md80.
Passeggeri pochi, una sessantina in tutto, ma c'è da dire che al momento credo che il maggior flusso sia da nord a sud e non viceversa.
Quindi, tutto ok... peccato che atterrati a Roma e parcheggiati ai remoti abbiamo aspettato 10 minuti d'orologio perchè arrivasse il pullman a prenderci. Fosse solo questo... magari! Arrivati alla riconsegna bagagli, ci sono voluti altri 35 minuti abbondanti prima che arrivassero i nostri bagagli. 45 minuti di attesa... ma dai! Per un volo nazionale, poi... per poco non è stata più lunga l'attesa dei bagagli del volo stesso. E' vero che Fiumicino è (tristemente) famoso da questo punto di vista, ma mai avevo aspettato tanto, e poi pensavo che ultimamente la situazione fosse migliorata.
:(
come dicono tutti 45 minuti a FCO è la normalità, anche io atterro spesso FCO e proprio per evitare il problema dei 45 minuti cerco di portarmi dietro solo il bagaglio a mano...........

come dicono tutti 45 minuti a FCO è la normalità, anche io atterro spesso FCO e proprio per evitare il problema dei 45 minuti cerco di portarmi dietro solo il bagaglio a mano...........

Purtroppo nel mio caso era impossibile, sono stato quasi 20 giorni in Sicilia e non mi sarebbe bastato certo il bagaglio a mano... :D