Catania: chiarimenti

Per quanto riguarda i trasferimenti Aeroporto-Città si è pensato di suddividere il territorio metropolitano in 5 zone fissando il costo del trasferimento da un minimo di 20 (area gialla) ad un massimo di 27 euro (area azzurra). Nel tuo caso in particolare lo Sheraton non ricade in nessuna di queste aree in quanto addirittura in un altro comune, quello di Aci Castello. Esiste comunque una tariffa apposita Aeroporto - Sheraton (dovremmo essere sui 22km) ed il costo è di 35 euro. Non uso il taxi e ti ho dato delle indicazioni a memoria per aver affrontato la discussione di recente anche perchè abito a 65km dalloscalo e quando ci vado uso la macchina. Spero che tu abbia avuto il tempo non solo per abbronzarti ..i capelli ma anche per mangiare una granita e mi auguro troverai spazio per regalarci un piccolo tr, dirci con chi hai volato etc etc

Strano che lo Sheraton non avesse un servizio navetta (a pagamento) o un prezzo fisso convenzionato con un NCC, spesso hotel di queste categorie li hanno e prenotando il trasporto tramite l'hotel si spende meno del taxi.

son d'accordo.
L'ho fatto 3 anni fa con un idiota che aveva appena ritirato la sua Classe E sw ed alzava la voce perché non voleva sporchare il suo steaker con il lupacchiotto "daaaaa maaaagggggggica" messo nel baule, dentro mi ha detto di fare attenzione allo scudetto daaaaaa riomma de fero perché già je rodeva e sinnò me faceva scenne daaaa mmaghina (testuali parole dette davanti a me in autostrada)!! non si sapeva di cosa gli rodesse, ogni volta che c'era un'irregolarità sull'asfalto o una curvetta diceva che gli si rovinava la macchina quasi puntando il dito contro di me.
entrati in città non voleva abbassare la tariffa, mi sono incazzato, sono arrivato a casa, ho preso il numero di targa ed il codice ed ho segnalato tutto. sospeso.. che gente che c'è in giro. ma se non vi va di lavorare o lo fate con piacere che caxxo lo fate a fare?!?!

una buona percentuale dei nostri tassisti, qui a Roma, sono anche pregiudicati. meglio non litigarci troppo. non sai mai con chi ti trovi in auto.
A Ciampino in particolar modo, i taxi sono gestiti da una vera e propria banda (lo dicono gli stessi tassisti), violenta, ladra e maleducatissima.

splendido paese!

esatto, lo sheraton, se ben ricordi non si trova nel comune di Catania, quindi è anche normale che costi di +!

una buona percentuale dei nostri tassisti, qui a Roma, sono anche pregiudicati. meglio non litigarci troppo. non sai mai con chi ti trovi in auto.
A Ciampino in particolar modo, i taxi sono gestiti da una vera e propria banda (lo dicono gli stessi tassisti), violenta, ladra e maleducatissima.

splendido paese!

infatti mi ricordo, nell'unica volta che ho volato su ciampino, l'aggressività dei tassisti all'uscita degli arrivi nel chiedere se "serviva un taxi"

esatto, lo sheraton, se ben ricordi non si trova nel comune di Catania, quindi è anche normale che costi di +!

Quoto.
Lo Sheraton si trova ad Acicastello, a circa 15 km dall'aeroporto
La tariffa fissa dei taxi si riferisce, immagino, al centro di Catania che si trova a circa 7-9 km dell'aeroporto

Il problema del tassametro comunque resta!!!!

Confermo Lo Sheraton a Catania e' dall altra parte della citta in direzione messina e in effetti non e' vicinissimo all apt, sono 18 km.
35 euro mi sembra una tariffa tutto sommato civile.. visto che in Corsica per fare da Figari apt a Bonifacio (20 km) me ne hanno chiesti quasi il doppio!!!

Beh a Palermo e' + divertente, mercanteggi come in un Bazar.... A parte le battute ebbene si ti hanno trombato.....

A Palermo mi hanno chiesto da Punta Raisi a Carini 25 Euro..... Letteralmente mandato a ca.... con semi rissa, finita con il fatto che non gli ho proprio dato niente.

Grazie anche ad intervento di colleghi miei siculi..... La cosa divertente è che poi ho ritrovato il tassista, ci siamo offerti da bere a vicenda, ed ora ho tariffe scontate eheheh :)