Catania: a Maggio +4,25%

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Dato in crescita per Catania anche nel mese di Maggio che si chiude con un incremento del 4,25%. Nello specifico i passeggeri sono stati 575.362 contro i 551.869 del Maggio 2009. In crescita sia il traffico nazionale 439.098 che quello internazionale 133.994. L'aviazione generale ha movimentato 353 pax mentre gli infant sono stati 5.116 (3.772 tra le mura domestiche e 1344 verso l'estero). Nei primi 5 mesi del 2010 sono quindi transitati al Bellini 2.232.935 passeggeri con un incremento poco superiore al 4%.
Dati forniti dal Dott. Fabrizio Gulli di SAC Dati di Traffico.

Eh sì, me ne sono reso conto dal caos... Ma non c'è un parcheggio per la sosta breve? Possibile che tutti parcheggino in sosta selvaggia?

L'aeroporto comunque è moderno e pulito. Mi è piaciuto.

Eh sì, me ne sono reso conto dal caos... Ma non c'è un parcheggio per la sosta breve? Possibile che tutti parcheggino in sosta selvaggia?

L'aeroporto comunque è moderno e pulito. Mi è piaciuto.

Si, anche più di uno ma purtroppo troppo piccoli. Ci sono delle effettive carenze croniche alle quali si sta cercando di porre rimedio. La sosta selvaggia poi a Catania, ma in genere in Sicilia, è spesso semplicemente.. la sosta.

Ho visto. A Roma non siamo messi tanto meglio (bhe oddio, un po' meglio è), ma lì la situazione aeroportuale è proprio tragica.

Ho visto. A Roma non siamo messi tanto meglio (bhe oddio, un po' meglio è), ma lì la situazione aeroportuale è proprio tragica.

Il 15 giugno sono partito da Fiumicino. Coda chilometrica ai controlli (terminal 3) e poi circa 20 minuti di attesa sulle piste (6 aerei prima del mio). La situazione dei parcheggi a Fiumicino la sconosco, prendo sempre il treno anche se mi sembra un po caro, 15 euro per 30Km circa!!!

Il 15 giugno sono partito da Fiumicino. Coda chilometrica ai controlli (terminal 3) e poi circa 20 minuti di attesa sulle piste (6 aerei prima del mio). La situazione dei parcheggi a Fiumicino la sconosco, prendo sempre il treno anche se mi sembra un po caro, 15 euro per 30Km circa!!!

Io invece il 10 alle 16 circa ai controlli del T3 non ho trovato fila!:astonished:

Intendevo la sosta in generale, non solo aeroportuale.

Comunque qualche giorno fa a CTA ho fatto 15 minuti di fila ai controlli. La fila era talmente lunga che arrivava quasi all'ingresso.

La fila degli aerei invece è cosa normale a FCO, ha un traffico enorme. Servirebbe un'altra pista da dedicare ai decolli per smaltire questo problema.