Caselle e Levaldigi verso una società unica?

Non vedo dove sarebbe il vantaggio per il Comune di Torino di diventare azionista dell'aeroporto di Cuneo, che snocciola passivi ogni anno...

Essendo scelte che trovano la loro giustificazione nella politica, e non nel business, Cuneo vorrà di certo la sua parte.
La vedo male nell'ottica di Torino. Ho paura che gli azionisti di Cuneo pretendano un ruolo che va al di là di quello che può essere quello fin qui tenuto, riparandosi dietro il paravento del "fare sistema".

Essendo scelte che trovano la loro giustificazione nella politica, e non nel business, Cuneo vorrà di certo la sua parte.
La vedo male nell'ottica di Torino. Ho paura che gli azionisti di Cuneo pretendano un ruolo che va al di là di quello che può essere quello fin qui tenuto, riparandosi dietro il paravento del "fare sistema".

Fra i due aeroporti quello "meglio" gestito in quanto a relazioni con le compagnie e come "qualità" di voli Cuneo se la gioca con Torino ;)

Fra i due aeroporti quello "meglio" gestito in quanto a relazioni con le compagnie e come "qualità" di voli Cuneo se la gioca con Torino ;)

Solo perchè c'è il CUF-CAG con FR :D?

Adesso non esageriamo, la "qualità" dei voli di TRN non è in discussione. CUF sta creando un ottimo parco di vettori specializzati nell'etnico e nel low cost, ma le major rimangono a Caselle.

Quanto a Ryan, pensare di fare una base a CUF è follia pura, e dalle dichiarazioni del presidente Sagat sembra che la volontà sia comunque quella di fare questa base a TRN come ha senso che sia. Bisognerà pagare un pegno a CUF, il che probabilmente vorrà dire destinare a Levaldigi il traffico etnico (che a mio avviso ha potenzialità complessive per 300 mila pax, quindi i margini di crescita per CUF ci sono eccome).

La grossa marcia in più di Levaldigi oggi è l'assenza di un privato come Benetton, che ha "occupato militarmente" la palazzina di Sagat con due dirigenti il cui mandato è solo far soldi e non muovere un dito per lo Sviluppo traffico o iniziative di Marketing di alcun genere. Gli unici voli arrivati nell'ultimo anno sono gli int.li AZ, per volere dello stesso Benetton che essendo azionista sia di Sagat che di AZ non ha fatto fatica a travasare dei soldi da un conto corrente all'altro. Ryan è cresciuta a furor di popolo, e speriamo che cresca ancora fino a mettere una base.