Carta Prepagata Alitalia

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
0
A qualcuno è già capitato di riceverla?

http://www.alitalia.com/IT_IT/contact_assistance/suggestments_complaints/carta_prepagata.htm

Questa carta fornita da AZ, non ricaricabile, contiene l'indennizzo da overbooking che spetta al pax.

Mi domando quale sia la sua utilità rispetto ad un accredito diretto su carta di credito del pax o bonifico o simile...

Fosse ricaricabile potrei comprenderne in parte l'emissione ma dal momento che è usa e getta...

l'unico vantaggio potrebbe essere per il pax che rimane a terra in aeroporto non di origine ma il fatto che il PIN per l'attivazione e l'uso venga inviato per posta 24 ore dopo l'emissione mi preclude anche il vantaggio dell'immediatezza che magari gli altri sistemi telematici non hanno.

boh... qualcuno che ne ha compreso l'utilità potrebbe farmi capire?

Oddio vorrei finire in overbooking solo per averla!!

Molto probabilmente attraverso questa forma "elettronica" di rimborso si risparmia, e non di poco, i costi di gestione del rimborso. Magari potrebbero esserci delle similitudini con i buoni pasto aziendali!

PS: Certo che se rifacessero la grafica MM come questa sarebbe tutta un'altra cosa!

... secondo me c'è anche un vantaggio da parte di AZ... in quanto BPL pagherà sicuramente delle commissioni per accaparrarsi questi clienti... no?