Carpatair chiude Verona e sposta in Italia i night stop.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Dal sito Carpatair:

A partire dal 1 Ottobre e continuando per tutto il periodo invernale l’orario dei voli Carpatair cambia, a causa dello spostamento delle basi operazionali sugli aeroporti di Ovest.

I voli dall’ Ovest (Italia e Germania) verso le destinazioni dell’ Est (Romania, Ucraina e Repubblica Moldova) saranno operati nella mattinata, con ritorno di pomeriggio.

Dal 22/9 inoltre risulta cancellata la tratta Verona-Timisoara, attualmente operata 4x.

Gatta ci cova..... condizione minima per poter fare anche delle tratte interne per conto AZ magari con un secondo a/m in night stop ed equipaggi basati nelle varie BGY etc etc ?

BGY 6.45 - FCO 7.55

FCO 8.30 - BGY 8.40

BGY 9.55 - TSR xxx

TSR xxx - BGY 19.00

BGY 19.25 - FCO 20.35

FCO 21.10 - BGY 22.20

Molto bene, e il Fokkerino è pure una macchina ideale per la BGY-FCO in quanto a capacità.

Ho notato che la TSR però non sarà dily in inverno. Cosa farà la macchina quindi tutto il giorno ? Oppure apriranno altre rotte ?

Era incredibile che il quarto scalo italiano fosse ancora senza il diretto su FCO.

penso tu abbia proprio ragione, aspettiamoci importanti novità, non solo su Bergamo......inoltre in questo modo (come fattore secondario) è possibile un miglior feeder dalle destinazioni Carpatair su FCO verso le destinazioni area MENA e Sud America.....l'unica cosa non calisco i cambiamenti di orario anche sulla Germania

Orari perfetti per una tratta FLR-FCO-FLR in mezzo.

Dubito che Alitalia passi da un 319 operato attualmente sulla FLR-FCO ad un S20 di Carpatair.
Inoltre nell'orario centrale non sarebbe possibile nessun FLR-FCO in quanto l'aereo arriva a TSR alle 12:40 e rientra a FLR alle 18:40 (al limite un volo la mattina ed uno la sera).

Gatta ci cova..... condizione minima per poter fare anche delle tratte interne per conto AZ magari con un secondo a/m in night stop ed equipaggi basati nelle varie BGY etc etc ?

BGY 6.45 - FCO 7.55

FCO 8.30 - BGY 8.40

BGY 9.55 - TSR xxx

TSR xxx - BGY 19.00

BGY 19.25 - FCO 20.35

FCO 21.10 - BGY 22.20

La FCO-BGY della mattina in 10' la vedo tirata :D:D

Dubito che Alitalia passi da un 319 operato attualmente sulla FLR-FCO ad un S20 di Carpatair.
Inoltre nell'orario centrale non sarebbe possibile nessun FLR-FCO in quanto l'aereo arriva a TSR alle 12:40 e rientra a FLR alle 18:40 (al limite un volo la mattina ed uno la sera).

Tante rotazioni sono già passate da A319 a EMB 175

Sono un po' shockato a dir la verità : la tratta Verona-Timisoara era davvero storica e ci ho spesso volato nel corso degli anni...davvero non me l'aspettavo!

Il network rumeno di Verona, che una volta annoverava parecchie destinazioni, si è ristretto ora a 2/3 voli settimanali di Wizzair, che recentemente ha attivato un collegamento per Bucarest, che era rimasto vacante.

Vorrei sottolineare che Carpatair ha sospeso, con effetto immediato, anche tutti i voli per Sibiu e Costanza ...se vogliamo aggiungerlo nel titolo!

V3 rimane dunque solo su 4 destinazioni domestiche da TSR : Iasi, Bacau, Bucarest e Craiova! Una gigante sforbiciata rispetto alla copertura capillare di un paio d'anni fa. :(

Sono un po' shockato a dir la verità : la tratta Verona-Timisoara era davvero storica e ci ho spesso volato nel corso degli anni...davvero non me l'aspettavo!

Il network rumeno di Verona, che una volta annoverava parecchie destinazioni, si è ristretto ora a 2/3 voli settimanali di Wizzair, che recentemente ha attivato un collegamento per Bucarest, che era rimasto vacante.

Vorrei sottolineare che Carpatair ha sospeso, con effetto immediato, anche tutti i voli per Sibiu e Costanza ...se vogliamo aggiungerlo nel titolo!

V3 rimane dunque solo su 4 destinazioni domestiche da TSR : Iasi, Bacau, Bucarest e Craiova! Una gigante sforbiciata rispetto alla copertura capillare di un paio d'anni fa. :(

Il prodotto Carpatair è in continua contrazione, mi chiedo quale futuro possa avere di questo passo.

Il prodotto Carpatair è in continua contrazione, mi chiedo quale futuro possa avere di questo passo.

Se continuano a chiudere rotte con questo ritmo, tra 24 mesi Carpatair rischia di rimanere con davvero un numero sparuto di rotte da/per TSR....forse hanno in mente di operare un gran numero di voli domestici italiani per conto AZ ?