Carpatair apre Milano Linate-Bucarest Otopeni


CARPATAIR
Durante i suoi 11 anni di storia Carpatair è passata da una rotta e un aeromobile a 33 rotte che collegano 7 paesi ogni giorno.

Dalla sua nascita, la compagnia aerea è cresciuta in numero di aeromobili, destinazioni, frequenze, passeggeri e ricavi. Uno dei fattori chiave del suo successo è il concetto del”hub & spoke”. L’Hub della Carpatair si trova a Timisoara e collega 10 aeroporti della Romania con 12 destinazioni in Europa (Italia, Germania, Grecia, Ungheria, Ucraina e Moldavia). In totale sono 60 i voli giornalieri operati dalla compagnia da e per 30 destinazioni in 7 paesi.

Carpatair è il più grande operatore SAAB 2000 nel mondo. La sua flotta è in continua crescita e all’avanguardia. Attualmente Carpatair dispone di 18 aeromobili dei quali 12 SAAB 2000, 3 Fokker70 (dal 2010) e 3 Fokker100.

Tutti gli aeromobili della compagnia sono dotati di comfort di alto livello (sedili in pelle, ampio spazio tra le fila dei sedili) che permettono ai passeggeri di godersi al meglio il volo. Dal 2009 Carpatair ha incrementato le rotte con voli diretti per l’Italia da alcune città della Romania (Bucarest, Otopeni, Craiova e Bacau).

A partire dal 16 novembre 2010, Carpatair inaugherà rotte sull’aeroporto di Linate diventando così la prima compagnia rumena ad operare su questo aeroporto. Linate offre un grande benefit ai passeggeri della Carpatair, ossia una maggiore vicinanza alla città di Milano rispetto agli aeroporti di Bergamo e Malpensa.

Carpatair inizierà ad operare su Linate con 4 voli diretti a settimana da Bucarest a Milano. Dal 1° dicembre il volo opererà quotidianamente.

Bucarest – Milano (Linate)13:30 – 15:00 (martedì, giovedì e sabato)
16:30 – 18:00 (domenica)
Milano (Linate) – Bucarest 15:45 – 19:05 (martedì, giovedì e sabato)

8:45 – 22:05 (domenica)
*Tutti gli orari si riferiscono all’ora locale

Sul sito web della compagnia www.carpatair.com è possibile trovare tutte le informazioni di viaggio, nonché servizi on line per facilitare l’acquisto del biglietto aereo.

E’ possibile acquistare il biglietto aereo anche attraverso il call center o le agenzie Carpatair in Romania, Moldavia e Ucraina.

I voli sono prenotabili da tutte le agenzie IATA in Romania, Austria, Germania, Italia, Gran Bretagna, Ucraina, Grecia e Ungheria, coprendo un network di oltre 20.000 agenzie viaggio in Europa.

Fonte: comunicato stampa ufficiale homepage sito internet SEA
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=comunicati&id=286&to=press