Secondo me si dimentica che al momento attuale AZ ha un management "congelato" ... sia che fallisca ( speraimo di no ) sia che venga ristrutturata pesantemente saranno altri a definire le azioni adeguate al contesto del caro-petrolio ...
beh...sarà anche congelato ma imamgino lo stipendio lo prendano!
E questa è una normale amministrazione e gestione dell'azienda almeno una pianificazione di potenziali azioni (che poi vengano a raccontarcele o meno, è altro discorso).
Il problema caro-petrolio è attuale. Tutti ci stanno pensando ora, anche se molte azioni sono a partire da autunno.
Gli adeguamenti sui tickets sono invece attuali, fatti quasi da tutti. Che ci faccia piacere o no, questi aumenti hanno almeno una relazione con uno stato di fatto odierno. Possiamo poi dibattere se congrui, se eccessivi, se non siano speculativi perchè magari le compagnie continuano a pagare il carburante come 6 mesi fà o 6 anni fà...
Ma in AZ non possono fare come gli struzzi.
Hanno già messo a terra diversi aerei, tolto rotte, non rinnovato contratti di stagionali.
Tutte cose anche legittime, ci mancherebbe.
Ma non certo da ordinaria amministrazione quotidiana.
Se il management è "congelato" con che competenza hanno preso queste decisioni, allora?
O quelle decisioni sono utili anche per le contromisure sul caro-carburante?
Qui manca pure il cartello "scusate il silenzio lavoriamo per voi".
Poi potranno anche dirci...che non devono dirci tutto ciò che fanno!

)