Caro petrolio: BA verso riduzione della flotta

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,276
1,446
161
N/D
Caro petrolio: anche British verso una riduzione della flotta

Nel mondo aeronautico si è sempre detto che un aereo a terra costa più di uno che vola. Ora, con il prezzo del petrolio a 128 dollari, non è più così. Dopo l'annuncio di Ryanair, che per l'inverno metterà a terra 20 dei suoi aerei, anche per British sembra arrivato il momento di una riduzione della sua flotta, anche se solo "temporanea" come si legge sul Sunday Times, che riporta un commento del ceo del vettore Willie Walsh: "Penso che ridurremo la nostra flotta per il prossimo inverno". Gli aerei indicati per lo stop sono i più vecchi e meno efficienti della flotta Ba, ovevro i B747, i B767 e gli esemplari più vecchi di B737 TTG

Quali saranno le rotte che verranno chiuse o ridotte?

Quali saranno le rotte che verranno chiuse o ridotte?

credo che più che chiusure ci saranno riduzioni nelle frequenze.

Se consideri che BA ha almeno 70 partenze daily long haul da LHR.

Se questi voli daily li riduci a 6x hai 70 partenze di lungo raggio in meno a settimana e hai messo a terra 10 aerei, senza neppure impattare troppo sul servizio.

credo che più che chiusure ci saranno riduzioni nelle frequenze.

Se consideri che BA ha almeno 70 partenze daily long haul da LHR.

Se questi voli daily li riduci a 6x hai 70 partenze di lungo raggio in meno a settimana e hai messo a terra 10 aerei, senza neppure impattare troppo sul servizio.

Questo per quanto riguarda i 747 e 767 ma si parla anche di mettere a terra alcuni 737 che probabilmente sono utilizzati su rotte brevi di federaggio

I 767 se non sbaglio sono motorizzati RR!
Che mercato potrebbero avere, visto che la stragrande maggioranza sono GE e PW?

Non penso vogliano cederli, si parla di riduzioni temporanee di rotte con la messa a terra di alcuni aerei nella prossima winter

British Airways ridurrà la flotta a causa del caro-greggio

Londra, Regno Unito - Una sospensione temporanea per il prossimo inverno
(WAPA) - "Un aereo a terra costa di più di uno che vola", oggi questo concetto deve essere rivisto, perché con il caro-petrolio (128 dollari al barile) non è più così.

Tra tutte le compagnie che hanno annunciato riduzione flotta, rotte e servizi - tra cui anche Alitalia, Ryanair, Us Airways, American Airlines, JetBlue - oggi l'annuncio di British Airways. Il vettore inglese ha fatto sapere che, anche se solo temporaneamente, ridurrà la flotta per l'alto prezzo del petrolio.

"Penso che ridurremo la nostra flotta per il prossimo inverno", ha dichiarato il ceo Willie Walsh. Gli aerei indicati per lo stop sono i più vecchi e meno efficienti della flotta, ovvero i B-747, i B-767 e gli esemplari più vecchi di B-737. (Avionews)

ma perchè non fanno volare gli aerei con l'olio di cocco (se non erro) come ha sperimentato Virgin..ci guadagneremmo tutti.....tranne ovviamente i BIG del petrolio...

Ahahaha hanno citato alitalia tra le compagnie "intreligenti" che hanno saputo prevedere l'andamento del petrolio e ridurre la propria flotta!!!! Ahahaha..

Dopo quelli di AZ anche quelli di BA fanno schifo? Ma esiste qualche compagnia con dei 767 decenti?

E' l'aereo che proprio non va, non tanto la compagnia che li usa.
Ho volato su 767 di tante compagnie (Europee, Asiatiche, Qantas, USA) e l'impressione è sempre stata la stessa.
Se sai che c'è lo eviti!

E' l'aereo che proprio non va, non tanto la compagnia che li usa.
Ho volato su 767 di tante compagnie (Europee, Asiatiche, Qantas, USA) e l'impressione è sempre stata la stessa.
Se sai che c'è lo eviti!

Non sono d'accordo, per fare alcuni esempi, quelli di United, Continental e LAN non mi sembrano cosi' male...

Non sono d'accordo, per fare alcuni esempi, quelli di United, Continental e LAN non mi sembrano cosi' male...

Chiaro che è anche questione di gusti....personali.
Magari anche di essere prevenuti:)
Li associo sempre a una generazione oramai andata...

La Napoli-Gatwick opererà 2 daily in inverno anziché i 3 inizialmente previsti come in estate. La rotta in effetti è l'unica che sarà operata ancora con i 734... Potrebbe essere dovuto proprio alla necessità di ridurre temporaneamente la flotta operativa..