Carlo Toto progetti: airone e railone

Citazione:Messaggio inserito da bender

ABRUZZO. Il taciturno imprenditore Carlo Toto

Visto come parla, non mi stupisce troppo la cosa... :D

Più seriamente, due punti importanti deducibili da quel che dice Toto:

1) RailOne si configurerà come vettore ferroviario per l'alta velocità: progetta già il futuro della Milano-Roma quando l'a/v avrà uccisio l'aereo?

2) Volare se rimarrà a casa AirOne, sarà destinata a servire il mercato milanese: la promessa fatta a Maroni è quindi quella che alcuni di noi avevano già prospettato sul forum. Volare a infastidire Alitalia su Malpensa, mentre AirOne si espande a Roma.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
..
1) RailOne si configurerà come vettore ferroviario per l'alta velocità: progetta già il futuro della Milano-Roma quando l'a/v avrà uccisio l'aereo?

2) Volare se rimarrà a casa AirOne, sarà destinata a servire il mercato milanese: la promessa fatta a Maroni è quindi quella che alcuni di noi avevano già prospettato sul forum. Volare a infastidire Alitalia su Malpensa, mentre AirOne si espande a Roma.
...
1) Nell'ambiente ferroviario si vociferà già di un ordine di RailOne per alcuni ETR500 !!!
2) Ogni altra scelta sarebbe folle ... ne parlano pure troppo di questa Volare.

A320 per i voli intercontinentali?!?! Va beh che Airone sta simpatica a Maroni, ma definire un Milano Napoli intercontinentale... :D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da bender

ABRUZZO. Il taciturno imprenditore Carlo Toto

DaV

Toto a Maroni nel caso "vincesse" l'acquisizione di VA dovra' garantire i posti di lavoro a Gallarate quindi....da Linate i nazionali mentre da MXP minare AZ (e non con un B767 charter d icerto...) a buon intenditor poche parole....

voglio proprio vedere come faranno:

oggi per partecipare alle gare devi avere almeno 5 anni di sperienza nel settore ferroviario, ergo se vuoi cominciare da zero o ti costruisci nuna ferrovia e la eserciti per 5 anni e poi pensi ad RFI oppure ti compri una compagnia che eserciti, l'atrenativa è la solita joint venture con trenitalia che non porta ne carne ne pesce (vedi cisalpino, tilo, artesia ecc...)

Non mi è chiarissimo il punto illustrato da Pelush, ma propongo una riflessione: quanti sono in Europa gli operatori privati di treni ad Alta Velocità ???

A me risulta: ZERO; credo che sia un'avventura molto rischiosa.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non mi è chiarissimo il punto illustrato da Pelush, ma propongo una riflessione: quanti sono in Europa gli operatori privati di treni ad Alta Velocità ???

A me risulta: ZERO; credo che sia un'avventura molto rischiosa.

In Uk non è stato liberalizzato? Ad esempio c'è Virgin Trains

In UK c'è lo stato che dà la concessione (quindi in molti casi paga) e non si superano i 200 km/h (o 125 mph): tecnicamente non è Alta Velocità ...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu