Carlo Toto progetti: airone e railone

Citazione:Messaggio inserito da bender

ABRUZZO. Il taciturno imprenditore Carlo Toto

Visto come parla, non mi stupisce troppo la cosa... :D

Più seriamente, due punti importanti deducibili da quel che dice Toto:

1) RailOne si configurerà come vettore ferroviario per l'alta velocità: progetta già il futuro della Milano-Roma quando l'a/v avrà uccisio l'aereo?

2) Volare se rimarrà a casa AirOne, sarà destinata a servire il mercato milanese: la promessa fatta a Maroni è quindi quella che alcuni di noi avevano già prospettato sul forum. Volare a infastidire Alitalia su Malpensa, mentre AirOne si espande a Roma.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
..
1) RailOne si configurerà come vettore ferroviario per l'alta velocità: progetta già il futuro della Milano-Roma quando l'a/v avrà uccisio l'aereo?

2) Volare se rimarrà a casa AirOne, sarà destinata a servire il mercato milanese: la promessa fatta a Maroni è quindi quella che alcuni di noi avevano già prospettato sul forum. Volare a infastidire Alitalia su Malpensa, mentre AirOne si espande a Roma.
...
1) Nell'ambiente ferroviario si vociferà già di un ordine di RailOne per alcuni ETR500 !!!
2) Ogni altra scelta sarebbe folle ... ne parlano pure troppo di questa Volare.

A320 per i voli intercontinentali?!?! Va beh che Airone sta simpatica a Maroni, ma definire un Milano Napoli intercontinentale... :D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da bender

ABRUZZO. Il taciturno imprenditore Carlo Toto

DaV

Toto a Maroni nel caso "vincesse" l'acquisizione di VA dovra' garantire i posti di lavoro a Gallarate quindi....da Linate i nazionali mentre da MXP minare AZ (e non con un B767 charter d icerto...) a buon intenditor poche parole....

voglio proprio vedere come faranno:

oggi per partecipare alle gare devi avere almeno 5 anni di sperienza nel settore ferroviario, ergo se vuoi cominciare da zero o ti costruisci nuna ferrovia e la eserciti per 5 anni e poi pensi ad RFI oppure ti compri una compagnia che eserciti, l'atrenativa è la solita joint venture con trenitalia che non porta ne carne ne pesce (vedi cisalpino, tilo, artesia ecc...)

Non mi è chiarissimo il punto illustrato da Pelush, ma propongo una riflessione: quanti sono in Europa gli operatori privati di treni ad Alta Velocità ???

A me risulta: ZERO; credo che sia un'avventura molto rischiosa.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non mi è chiarissimo il punto illustrato da Pelush, ma propongo una riflessione: quanti sono in Europa gli operatori privati di treni ad Alta Velocità ???

A me risulta: ZERO; credo che sia un'avventura molto rischiosa.

In Uk non è stato liberalizzato? Ad esempio c'è Virgin Trains

In UK c'è lo stato che dà la concessione (quindi in molti casi paga) e non si superano i 200 km/h (o 125 mph): tecnicamente non è Alta Velocità ...