Carlo Toto: "Piani confermati per Air One"

Mah! finche' non vedo non credo , ultimamente giran voci strane su molte compagnie lungo raggio italiche non so se ci sia spazio, passeggeri paganti bei biglietti per mantenere ancora velivoli...speriamo che sia cosi'.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

si ci manca che sulla roma milano si dia il pasto caldo a 162 persone!

Sarebbe il minimo che tu, e gli altri bambocci viziati, possiate fare. Andate a lavorare veramente e non andate a fare finta di lavorare! [:307]

([:308][:308][:308])

mi auguro tu stia scherzando!

Non ho capito se AP pensa di utilizzare i WB per operazioni charter o per servizi di linea veri e propri. Nella seconda ipotesi credo che avrebbe solo l'imbarazzo della scelta circa le possibili destinazioni, visto il presidio limitato che AZ ha in questa fascia di mercato.

ciao
af

Ho una domanda su Air One. Leggendo l'articolo apparso su JP-4 di questo mese a un certo punto si parla che la comagnia è in parte in mano a LH ma poi un po + in basso nel articolo si dice Air One è nell'alleanza One World;

Non è che ilgiornalista si sia sbagliato di alleanza e voleva scrivere Staralianz ed invece a scritto One World?

Ciao
Fabio

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Ho una domanda su Air One. Leggendo l'articolo apparso su JP-4 di questo mese a un certo punto si parla che la comagnia è in parte in mano a LH ma poi un po + in basso nel articolo si dice Air One è nell'alleanza One World;

Non è che ilgiornalista si sia sbagliato di alleanza e voleva scrivere Staralianz ed invece a scritto One World?

Ciao
Fabio

Tutti i voli Air One**, sono effettuati in codeshare con Lufthansa, che a sua volta effettua in codeshare con Air One tutti i voli da e per Roma e quelli tra Milano Linate e Francoforte e tra Napoli e Monaco. I voli Air One (eccetto quelli da e per Trapani) consentono di accumulare miglia con "Miles & More", il programma frequent flyer di Lufthansa. Le miglia possono essere utilizzate per ottenere premi o biglietti gratuiti con Air One e con le compagnie della Star Alliance.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Tutti i voli Air One**, sono effettuati in codeshare con Lufthansa, che a sua volta effettua in codeshare con Air One tutti i voli da e per Roma e quelli tra Milano Linate e Francoforte e tra Napoli e Monaco. I voli Air One (eccetto quelli da e per Trapani) consentono di accumulare miglia con "Miles & More", il programma frequent flyer di Lufthansa. Le miglia possono essere utilizzate per ottenere premi o biglietti gratuiti con Air One e con le compagnie della Star Alliance.

Grazie mille!
Fabio

Nell'articolo su JP4 ci sono un pò di errori.

LH non ha quote azionarie di AP, che invece è della famiglia Toto (eccetto uno 0,8%), ed ovviamente AP mira ad entrare in Star Alliance e non in Oneworld!

Nelle dichiarazioni fatte AP dice di voler iniziare i voli di lungo raggio prima sul charter per crearsi il giusto know-how per poi iniziare i voli di linea, che saranno incentrati sull'hub di FCO.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

A me sarebbe piaciuto più il 343...però se il 76 è l'aereo migliore per AP ben venga.
Ciao

In questo periodo reperire aerei wide bodies è tutt'altro che facile.
Se si sceglie di comprarli la consegna avviene tra non meno di 2/3 anni, e volendo prenderli in leasing non ci sono molte disponibilità.

Quindi, se veramente intendono iniziare i voli lungo raggio nel 2007 dovranno prendere i primi aerei che trovano, senza badare troppo al modello.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da asessa

A me sarebbe piaciuto più il 343...però se il 76 è l'aereo migliore per AP ben venga.
Ciao

In questo periodo reperire aerei wide bodies è tutt'altro che facile.
Se si sceglie di comprarli la consegna avviene tra non meno di 2/3 anni, e volendo prenderli in leasing non ci sono molte disponibilità.

Quindi, se veramente intendono iniziare i voli lungo raggio nel 2007 dovranno prendere i primi aerei che trovano, senza badare troppo al modello.

purtroppo per i vettori Fly forever ha fatto una descrizione perfetta della situazione attuale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Nelle dichiarazioni fatte AP dice di voler iniziare i voli di lungo raggio prima sul charter per crearsi il giusto know-how per poi iniziare i voli di linea, che saranno incentrati sull'hub di FCO.

mi sembra più sensata come scelta dell' hub di FCO, in quanto AZ non ha praticamente nulla

Circola anche voce dei B763 ex Air Europa e degli A332 ex My travel.

Quindi tra tutte le voci è difficile capire quale sia più vicina alla realtà....:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da rinco59
ma ne avrebbero la capacità finanziaria?

hanno messo su operazioni di lungo raggio praticamente dall'oggi al domani sia Pecci, che Gentile, che di sicuro non navigano nell'oro, ma sanno il fatto loro nel settore aeronautico. Non c'è motivo per cui Toto non possa fare lo stesso.

Sicuraamente... .considerando il fatto che naviga nell'oro (nero)...:D

io penso che inizierà l'attività charter con un paio di aerei in dry lease, una volta consolidata questa, partirà il lungo raggio di linea con A330 o A340 (dipende quale costa meno:D)

Iniziando i voli a lungo raggio AirOne entrera' in StarAlliance....
Forse come parthner locale.... tipo Croazia Airline....

[^]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

e allora l'idea dei 340-200 LH non è poi così irreale

ho sentito anch'io parlare di A340, se poi Lufthansa ne ha disponibili, ci credo ancora di piu'.

A favore di questa scelta, il fatto di non dover iniziare i voli ETOPS con limitazioni di un'ora dal piu' vicino aeroporto, in quanto i quadrimotori non devono sottostare alle regole ETOPS.