Caricati su Amadeus i LIN-NAP di AZ con slot VE


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Interessanti le sovrapposizioni AZ/AP:

LIN---NAP
06.50 AZ M80
06.55 AP 734
10.00 AP 734
10.00 AZ M80
10.55 AZ M8O
12.55 AZ M80
14.55 AZ M80
16.00 AP 320
17.45 AZ M80
19.30 AP 320
19.30 AZ M80
 
Praticamente ci sono 2 voli alla stessa ora e uno a 5 minuti di distanza.

Secondo me questo è il classico esempio di politica suicida di AZ che cmq con i costi che ha non può competere neppure con AP e dato che sui voli in sovrapposozione il fattore prezzo è importante, AZ continuerà a svendere sotto costo e perdere ulteriori soldi.
 
Nel senso opposto invece:

NAP---LIN
07.25 AZ M80
08.55 AP 734
09.00 AZ M80
12.15 AP 734
12.55 AZ M80
15.45 AZ M80
17.00 AZ M80
17.35 AZ M80
17.55 AP 320
21.30 AP 320
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
17.00 AZ
17.35 AZ

Avere questi 2 voli cosi vicini e non avere nulla in partenza da NAP dopo le 17:35 mi sembra una bella str****** da parte di AZ!
 
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Una curiosità: in tutti i voli in grassetto (operati da VE) c'è scritto operati con MD82....VE ne ha di nuovo?

Solo lo slot è VE. L'aereo è un aereo AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da airblue
17.00 AZ
17.35 AZ

Avere questi 2 voli cosi vicini e non avere nulla in partenza da NAP dopo le 17:35 mi sembra una bella str****** da parte di AZ!

Infatti permette ad Ap ad esempio di giocare con il revenue management sul volo delle 17.55 per meglio competere con i due voli AZ a ridosso e di "incassare" poi con il volo delle 21.30
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Infatti permette ad Ap ad esempio di giocare con il revenue management sul volo delle 17.55 per meglio competere con i due voli AZ a ridosso e di "incassare" poi con il volo delle 21.30
Quello delle 21.30 è troppo tardi per incassare.
Più realisticemnte succederà il viceversa.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Infatti permette ad Ap ad esempio di giocare con il revenue management sul volo delle 17.55 per meglio competere con i due voli AZ a ridosso e di "incassare" poi con il volo delle 21.30
Quello delle 21.30 è troppo tardi per incassare.
Più realisticemnte succederà il viceversa.

Assolutamente no, già oggi è tra quelli che riempiono di più.