CargoMax

Certo che siamo un paese strano. Una nazione con il nostro export non è riuscita ad avere una compagnia aerea (seria) dedicata al cargo. Ad occhio mi sembra che tutti i Paesi che sono nel G8 abbiano una compagnia aerea cargo "di bandiera"...

Certo che siamo un paese strano. Una nazione con il nostro export non è riuscita ad avere una compagnia aerea (seria) dedicata al cargo. Ad occhio mi sembra che tutti i Paesi che sono nel G8 abbiano una compagnia aerea cargo "di bandiera"...

Non credo si senta il bisogno di una compagnia di Bandiera cargo; sarà retorica ma serve una Compagnia che non perda soldi e dia soprattutto un lavoro ai molti disoccupati ITALIANI, siano essi di terra e/o di volo. Se davvero esiste un progetto dovremmo tutti fare loro gli auguri.

Non credo si senta il bisogno di una compagnia di Bandiera cargo; sarà retorica ma serve una Compagnia che non perda soldi e dia soprattutto un lavoro ai molti disoccupati ITALIANI, siano essi di terra e/o di volo. Se davvero esiste un progetto dovremmo tutti fare loro gli auguri.

hai dimenticato quelli di mare..

Su questo siamo tutti d'accordo, la mia era una semplice osservazione.
Come dice TW843 anche il Canada non ha una compagnia di bandiera cargo ma ovviamente il confronto non regge perché l'Italia ha un export ben maggiore del Canada.
A questo punto aspettiamo di capire chi c'è dietro questa rediviva compagnia, anche se, guardando al passato, le premesse per un insuccesso ci sono tutte, purtroppo

Quindi non posso rispondere ironicamente?
Allora lo faccio seriamente: più che gli auguri c'è da pregare che non sia l'ennesima compagnia aerea italiana che nasce oggi e salta per aria in breve tempo.
Va meglio?

Non in quel modo. Invece di fare battute sarebbe più interessante scoprire chi c'è alle spalle di un progetto, poi, se fosse il caso, esprimere un'opinione.

Non c'è da ridere nell'Italia aeronautica di questi tempi, molti altri senza lavoro all'orizzonte........e non si ricicleranno facilmente.

Ma scusate...poi qualcuno mi spiegherà che senso ha la frase "Based in Italy we fly the world"...così com'è scritta non ha molto senso..o cmq non rende :)

Non in quel modo. Invece di fare battute sarebbe più interessante scoprire chi c'è alle spalle di un progetto, poi, se fosse il caso, esprimere un'opinione.

Non c'è da ridere nell'Italia aeronautica di questi tempi, molti altri senza lavoro all'orizzonte........e non si ricicleranno facilmente.
A be' visto come gira l ac in Italia sicuramente sarà qualcuno di nuovo che riuscirà dove gli altri prima di lui ha fallito..... Ma per favore siamo seri!

....è comunque solidarietà preventiva ai dipendenti!

Pare che per portarsi avanti con il lavoro metteranno direttamente in mobilita' i dipendenti prima di assumerli....