Cargo city a mxp

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Fedex tempo fa' chiese di poter avere tutta la Cargo Centre del T2 in modo da aprire un Hub sud europeo a MXP, se sono ancora dell'idea allora occuperanno lo spazio lasciato libero da AZ al contrario la vedo difficile.

Si non dici cose errate perchè anche a me sono pervenute queste informazioni...Infatti si diceva che una volta che la stragrande maggiornaza delle compagnie cargo si sarebbe trasferita alla Cargo City, Fedex avrebbe concentrato le operazioni visto la grande disponiilità di piazzole. Non so quanto tempo ci vorrà... Ma se si parla di MXP allora anche 10 anni

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Fedex tempo fa' chiese di poter avere tutta la Cargo Centre del T2 in modo da aprire un Hub sud europeo a MXP, se sono ancora dell'idea allora occuperanno lo spazio lasciato libero da AZ al contrario la vedo difficile.

Si non dici cose errate perchè anche a me sono pervenute queste informazioni...Infatti si diceva che una volta che la stragrande maggiornaza delle compagnie cargo si sarebbe trasferita alla Cargo City, Fedex avrebbe concentrato le operazioni visto la grande disponiilità di piazzole. Non so quanto tempo ci vorrà... Ma se si parla di MXP allora anche 10 anni

L'intento di FedEx sarebbe quello d'aprire l'Hub del Sud Europa a MXP ma nell'ottica del medio-lungo termine con Montichiari quale unico scalo parcel la vedo dura.
Poi le piazzole al T2 iniziano a scarseggiare dato che EasyJet se ne porta via un tot e le ns. compagnie charter sino a quando statanno a MXP le andranno a riempire sempre di piu'...

Penso che 5-6 MD-11, qualche A300/310 e più piccoli Fedex ci possono anche stare...

Pur considerando il trasferimento di AZ, Cargolux e Korean alla Cargo City del T1 d'estate il T2 e' spesso molto pieno e lo sara' sempre di piu' con le low cost e low fare senza contare che U2 arrivera' ad avere piuì di 6 macchine basate li...

Allora SEA dovrà progettare altre piazzole in vista di una sorta di hubbzzazione di Fedex sullo scalo... Io fossi in SEA ci pensere bene, insomma Fedex è un vettore mica da ridere.

Più che altro dovrebbero già pensare ad aumentare le piazzole remote o verso Sud del T2 oppure perchè no ad EST del terminal appena dopo la testata della 35R.
Non vorrei dire una kazzata ma da quelle parti erano previste delle piazzole, forse per il vecchio progetto dell'hangar poi spostato accanto al T1...

Con un vettore ai livelli di Fedex bisogna mettersi in ginocchio perchè se ti chiede di hubbizzarsi nel tuo scalo devi piegarti alle sue esigenze e proposte...

Con un vettore ai livelli di Fedex bisogna mettersi in ginocchio perchè se ti chiede di hubbizzarsi nel tuo scalo devi piegarti alle sue esigenze e proposte...

Be' MXP avra' presto grattacapi:

Alitalia con 5 MD11F Basati
Oean con 2 B747 basati (piu altre opzioni)
Italcargo con 6 DC10/MD11F basati in 2 anni

Piu' le straniere di passaggio...

In SEA non e' usanza sbracciarsi davanti ai clienti...salvo poi tirare giu' la mutanda....:D una tantum...

Anche perchè la nuova base Fedex è tra Tornavento e il T1, a pochissima distanza da Cargo City!!
Vi immaginate dei nuovi capannoni cargo dedicati a Fedex vicino a cargo city e tutto il vecchio T2 ristrutturato e ampliato negli attuali spazi di Fedex???
Qua si parla (assieme al super-satellite c e alla 3 pista) di una capacità annuo di almeno 40.000.000 pax!![:301]

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Anche perchè la nuova base Fedex è tra Tornavento e il T1, a pochissima distanza da Cargo City!!
Vi immaginate dei nuovi capannoni cargo dedicati a Fedex vicino a cargo city e tutto il vecchio T2 ristrutturato e ampliato negli attuali spazi di Fedex???
Qua si parla (assieme al super-satellite c e alla 3 pista) di una capacità annuo di almeno 40.000.000 pax!![:301]

Infatti la SEA tra l'attuale T1 (che con le estensioni nord e sud, satellite D ed E) e attuale T2 (ma anche li sarebbero previsti dei lavori) stima una capacita' di 42 Mil.

@I-TIGI

Si è vero che ci saranno anche Ocean e Italcargo, ma di queste mi fido relativamente, già Ocean quando ha un volo da MXP è i 3/4 delle volte cancellato, la seconda è nuova e potrebbe fare la fine di tanto altri, ovvio che spero di no...:D

Fedex inoltre darebbe la garanzia di un'ottima compagnia più che solida e radicata nel mercato internazionale, senza dimenticare che secondo me andrebbe a collegare aeroporti cargo importanti che per ora AZ e le restanti compagnie non collegano... come Tokyo, Singapore, Los Angeles, ulteriori voli su Memphis ecc. per non parlare del corto/medio raggio.

@Sandrokan

I 40.000.000 milioni di pax con LIN sono impensabili...NOn ho capito bene il T2 dedicato a Fedex o creare un terminal dove Fedex per ora opera...?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Oean con 2 B747 basati (piu altre opzioni)
Italcargo con 6 DC10/MD11F basati in 2 anni

Dai troppe cose per scontato :D;)

Di italcargo riporto quanto da loro annunciato, aprtirebbero con 1 DC10F ed un MD11F (Gemina), Ocean ho segnato i 2 B747 che hanno mentre AZ sono gia' a 5MD11F.

Citazione:NOn ho capito bene il T2 dedicato a Fedex o creare un terminal dove Fedex per ora opera...?

Ti spiego meglio la mia fantapolitica aeroportuale:
-Sea costruisce un nuovo terminal Cargo accanto all'attuale cargo city e lo dedica a FEdex;
-Gli attuali magazzini FEdex ed Alha al T2 vengono abbattuti per ampliare ex-novo l'aerostazione pax.
E' solo un mio ragionamento ma con la terza pista, il Satellite C e la ristrutturazione dell'esistente T2 le capacita' di Mxp diventano notevoli..certo che Linate bisogna ridimensionarla un pochetto.