Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Fedex tempo fa' chiese di poter avere tutta la Cargo Centre del T2 in modo da aprire un Hub sud europeo a MXP, se sono ancora dell'idea allora occuperanno lo spazio lasciato libero da AZ al contrario la vedo difficile.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Fedex tempo fa' chiese di poter avere tutta la Cargo Centre del T2 in modo da aprire un Hub sud europeo a MXP, se sono ancora dell'idea allora occuperanno lo spazio lasciato libero da AZ al contrario la vedo difficile.
Si non dici cose errate perchè anche a me sono pervenute queste informazioni...Infatti si diceva che una volta che la stragrande maggiornaza delle compagnie cargo si sarebbe trasferita alla Cargo City, Fedex avrebbe concentrato le operazioni visto la grande disponiilità di piazzole. Non so quanto tempo ci vorrà... Ma se si parla di MXP allora anche 10 anni
Penso che 5-6 MD-11, qualche A300/310 e più piccoli Fedex ci possono anche stare...
Allora SEA dovrà progettare altre piazzole in vista di una sorta di hubbzzazione di Fedex sullo scalo... Io fossi in SEA ci pensere bene, insomma Fedex è un vettore mica da ridere.
Con un vettore ai livelli di Fedex bisogna mettersi in ginocchio perchè se ti chiede di hubbizzarsi nel tuo scalo devi piegarti alle sue esigenze e proposte...
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Anche perchè la nuova base Fedex è tra Tornavento e il T1, a pochissima distanza da Cargo City!!
Vi immaginate dei nuovi capannoni cargo dedicati a Fedex vicino a cargo city e tutto il vecchio T2 ristrutturato e ampliato negli attuali spazi di Fedex???
Qua si parla (assieme al super-satellite c e alla 3 pista) di una capacità annuo di almeno 40.000.000 pax!![:301]
Oean con 2 B747 basati (piu altre opzioni)
Italcargo con 6 DC10/MD11F basati in 2 anni
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Oean con 2 B747 basati (piu altre opzioni)
Italcargo con 6 DC10/MD11F basati in 2 anni
Dai troppe cose per scontato![]()
Citazione:NOn ho capito bene il T2 dedicato a Fedex o creare un terminal dove Fedex per ora opera...?