Cargo a MXP


Bios

Utente Registrato
26 Aprile 2006
516
0
0
Milano.
Ottimo,I-TIGI! Ormai,zitti zitti,sul fronte cargo si fa davvero sul serio,a differenza di quanto accade sul versante pax.
Avanti cosi!
 
Sui pax MXP sta' crescendo nell'ultimo anno di pari passo (piu' del doppio sulla media europea) riconfermando il ruolo di Hub dato che questo puo' funzionare se le due componenti (pax e cargo) sono profittevoli.

Per cio' che concerne AZ il suo problema sono i nazionali (pax) che per fortuna vengono ripagati dal cargo imbarcato (mentre a LIN i voli sono praticamente senza imbarcato o poca cosa).
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Speriamo che i prezzi del petrolio non schizzino di nuovo in alto...

Il petrolio nel medio periodo aumenterà il suo valore mano a mano. Ok ci sono stati dei picchi ma il destino è quello: carburanti sempre più costosi e aerei sempre più efficienti per tenere a bada i costi globali di esercizio.
 
il grande problema rimane il martedi.. ieri segnalati sul sito SEA in arrivo c'erano tre voli (2 Fed EX e 1 AZ) e in partenza qualcosa di più (2 CARGOITALIA).. ma nelle settimane scorse e anche nello scorso orario estivo il martedi eran soltanto i 2 federal e l'md11 AZ... quindi speriamo continui ancora a aumentare.. magari con qualche nuova compagnia...[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

il grande problema rimane il martedi.. ieri segnalati sul sito SEA in arrivo c'erano tre voli (2 Fed EX e 1 AZ) e in partenza qualcosa di più (2 CARGOITALIA).. ma nelle settimane scorse e anche nello scorso orario estivo il martedi eran soltanto i 2 federal e l'md11 AZ... quindi speriamo continui ancora a aumentare.. magari con qualche nuova compagnia...[:306]

Le basate AZ ed Cargo Italia aumenteranno l'operativo, la prima con un maggior utilizzo dei suoi MD11F (in programmazione) oltre al noleggio (Gemini, Cargolux etc), la seconda con la flotta.

Anche il postale di LIN da un po' viene spesso dirottato a MXP data l'inefficienza assoluta nel gestire il voletto di notte (turnaround medio di LIN 1,30' contro i 40' di MXP).
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI


Le basate AZ ed Cargo Italia aumenteranno l'operativo, la prima con un maggior utilizzo dei suoi MD11F (in programmazione) oltre al noleggio (Gemini, Cargolux etc), la seconda con la flotta.

Da circa 10 giorni Cargoitalia ha iniziato ad operare per Osaka via Astana(Kazakhstan) all'andata e ritorno via Dacca dopo le sue consuete rotte MXP-JFK-HOU, MXP-JFK-CHI, MXP-BOM-DAC, MXP-MAA-BOM.... Direi non male attendiamo aumento flotta e nuove rotte.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

qualcuno mi saprebbe dire hi opera il secondo airbus per conto AZ?
uno è qello degli egiziani

Alitalia a parte l'egiziano (che opera al 100% per AZ Cargo MXP) a secondo delle esigenze si nolegggia Gemini, Atlas e Cargolux (con questa a cessato di dividersi il volo su Hong Kong dato che la operarea con i suoi M11F) ed ogni tanto Antonov per gli speciali.
Per seguire i voli di AZ bisogna seguire il sito SEA e cliccando sul numero di volo AZ si scopre se operato con MD11F o altri aerei.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

il grande problema rimane il martedi.. ieri segnalati sul sito SEA in arrivo c'erano tre voli (2 Fed EX e 1 AZ) e in partenza qualcosa di più (2 CARGOITALIA).. ma nelle settimane scorse e anche nello scorso orario estivo il martedi eran soltanto i 2 federal e l'md11 AZ... quindi speriamo continui ancora a aumentare.. magari con qualche nuova compagnia...[:306]

Le basate AZ ed Cargo Italia aumenteranno l'operativo, la prima con un maggior utilizzo dei suoi MD11F (in programmazione) oltre al noleggio (Gemini, Cargolux etc), la seconda con la flotta.

Anche il postale di LIN da un po' viene spesso dirottato a MXP data l'inefficienza assoluta nel gestire il voletto di notte (turnaround medio di LIN 1,30' contro i 40' di MXP).
Qualche cretino ai piani alti si è messo in testa di spostare,sabotare tutti i cargo da LIN con l'handling che gli fà da spalla,non è un caso se il turnaround a LIN è 1hr e 40 min."noi a LIN vogliamo solo passegeri a LIN il cargo non serve,chiusura dell'aereoporto dalle 22,00 alle 6,00",Così parlò il cretino.
 
Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Messaggio inserito da Fabio88
Qualche cretino ai piani alti si è messo in testa di spostare,sabotare tutti i cargo da LIN con l'handling che gli fà da spalla,non è un caso se il turnaround a LIn è 1hr e 40 min."noi a LIN vogliamo solo passegeri a LIN il cargo non serve,chiusura dell'aereporto dalle 22,00 alle 6,00",Così parlò il cretino.

Uehlla! :D
Guarda che a LIN un paio di voletti cargo in meno non portano al collasso lo scalo, certo se per caricare un B737 questo deve aspettare il personale a casa in pigiama o imboscato....
Calcolando poi che l'imbarcato AZ e' poco e le altre compagnie italiane manco sanno cosa vuol dire...
 
Ciao a tutti,
vi confermo che per ora c'è solo un Airbus Egiziano della Tristar che vola per AZ ma......
confermo che una volta a settimana abbiamo noleggiato solo per un mese un Airbus della TNT che vola da Liegi ferry su Spalato, imbarca pallets di tonno, vola su MXP, scarica e riparte ferry per Liegi. Il tonno ha findest Tokio con AZ786.
Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da trillina74

Ciao a tutti,
vi confermo che per ora c'è solo un Airbus Egiziano della Tristar che vola per AZ ma......
confermo che una volta a settimana abbiamo noleggiato solo per un mese un Airbus della TNT che vola da Liegi ferry su Spalato, imbarca pallets di tonno, vola su MXP, scarica e riparte ferry per Liegi. Il tonno ha findest Tokio con AZ786.
Ciao

Eh,eh sembri l'uffico notifiche...:D
Comunque sempre pesci...tra un po' li si apre una bella pescheria!
(Da Mario a Malpensa, pesce intercontinentale!)