Caravaggio International Airport

Ma che razza di post delirante sarebbe questo!? :morto:

Ok che ognuno si qualifica per ciò che scrive, ma qui siamo oltre ogni ragione.
Le ridicole generalizzazioni su Bergamo si commentano da sè, poi parole in libertà per giudicare uno dei più grandi artisti della storia.

Vabbeh, ridiamoci sopra...:clown:
Appunto, se ci riesci. Pare che a molti manchi il senso dell' umorismo, nonostante l' atmosfera vacanziera :D

P.S. Provo la fredda sensazione di quando bisogna spiegare le barzellette.
P.P.S. Comunque Caravaggio era un sodomita assassino. Peggio ancora, per le Madonne, come quella splendida dei Pellegrini, usava come modella una prostituta, di cui era pure amante. Un tipo davvero fuori dagli schemi.

Ai poveri di spirito umoristico posso confessare di aver girato in lungo e in largo per vedere i quadri di Caravaggio, di aver recuperato al bar il custode del museo di Siracusa, di essere andato a Malta solo per rivedere la Decollazione del Battista, anche quando era un po' meno di moda.

non ho nulla contro Bergamo e il suo aeroporto
mi sembra però ingeneroso nei riguardi del Caravaggio stesso dare il suo nome al suddetto aeroporto
Michelangelo Merisi si merita qualcosa di più proporzionato al suo talento , sempre che ciò sia possibile

Penso che al di la del nome ufficiali BGY resterà per tutti Orio.

Anche secondo me.

Orio continuerà ad essere chiamato Orio da tutti, per primi i bergamaschi.

Del resto, ci sono molti aereoporti che non sono chiamati con il nome ufficiale ma con quello che comunemente li identifica.

Non ho mai sentito nessuno dire "arrivo al Leonardo da Vinci", come non ho mai sentito nessuno chiamare "Giacinto" Marco Pannella. Tanto per scrivere una fesseria agostana.

L'aeroporto di Bergamo,è intitolato ad "Antonio Locatelli" (anche se molti non lo sanno) in ricordo del valoroso aviatore militare, onorato con due medaglia d'oro al valore militare e una alla memoria, e dico due medaglie d'oro al valor militare cercate quanti altri hanno avuto due medaglie d'oro al valor militare !

Lasciamo le cose come stanno !
Grazie

L'aeroporto di Bergamo,è intitolato ad "Antonio Locatelli" (anche se molti non lo sanno) in ricordo del valoroso aviatore militare, onorato con due medaglia d'oro al valore militare e una alla memoria, e dico due medaglie d'oro al valor militare cercate quanti altri hanno avuto due medaglie d'oro al valor militare !

Lasciamo le cose come stanno !
Grazie

Confesso che non lo sapevo! Questo conferma la mia teoria che il nome per cui è noto bgy è Orio.

Appunto, se ci riesci. Pare che a molti manchi il senso dell' umorismo, nonostante l' atmosfera vacanziera :D

P.S. Provo la fredda sensazione di quando bisogna spiegare le barzellette.
P.P.S. Comunque Caravaggio era un sodomita assassino. Peggio ancora, per le Madonne, come quella splendida dei Pellegrini, usava come modella una prostituta, di cui era pure amante. Un tipo davvero fuori dagli schemi.

Ai poveri di spirito umoristico posso confessare di aver girato in lungo e in largo per vedere i quadri di Caravaggio, di aver recuperato al bar il custode del museo di Siracusa, di essere andato a Malta solo per rivedere la Decollazione del Battista, anche quando era un po' meno di moda.

Qualcuno sarà povero di spirito, altri sono indubbiamente poveri di opportunismo, sarà l'aria vacanziera.