Veramente io parlavo del fenomeno "non siamo tutti uguali dentro al Sim", fenomeno molto in voga nei Paesi che hanno da proteggere la forza lavoro locale.
Ah sorry, avevo capito male allora.
Sì questo vale per tutti.
Veramente io parlavo del fenomeno "non siamo tutti uguali dentro al Sim", fenomeno molto in voga nei Paesi che hanno da proteggere la forza lavoro locale.
Il contratto che offrono non sarà niente male .. Hai indiscrezioni sul contratto Italiano? Da questi articoli non si direbbePerò ad esempio per quanto riguarda le selezioni di av per basi italiane, sono stati obbligati visto che non avevano sufficiente personale in grado di parlare la lingua. E il contratto che offrono non sarà per niente male
Sì sono abbastanza informato sulle selezioni italiane di wizzIl contratto che offrono non sarà niente male .. Hai indiscrezioni sul contratto Italiano? Da questi articoli non si direbbe
![]()
Wizz Air, Uiltrasporti: inaccettabile atteggiamento discriminatorio nei confronti lavoratori italiani
“Siamo molto delusi ed amareggiati dalle modalità adottate dal Vettore Wizz air nei confronti dei lavoratori basati in Italia, da tempo ribadiamo il fatto che le compagnie aeree operanti stabilment…italiavola.com
![]()
Wizz Air e la "Cultura" delle mele marce
Sulla pagina corporate della compagnia aerea si legge che il progetto Wizz Air è stato concepito da “sei persone con un'ampia esperienza di compagnie aeree con alle spalle percorsi di successo...” in soli tre mesi.Si legge anche che “Dopo una decade di solida crescita” oggi Wizz Air è quotata in...www.avionews.it
Ho diverse mail in cui viene detto indeterminato, per quello dicevo che sono abbastanza sicuro.I prossimi contratti av Wizz in italia saranno a tempo determinato, almeno inizialmente, poi si vedrà.
Ci sono già circa 100/150 persone in holding pool.
Sì sono abbastanza informato sulle selezioni italiane di wizz, al momento l'azienda ha parlato sempre di contratto a tempo indeterminato e le cifre non sono malaccio, specialmente passati i primi 9 mesi in compagnia da "junior" (ok non ai livelli di AZ o U2 ma comunque meglio di vueling ad esempio)... Poi essendo calcolato sul numero di tratte volate ovviamente dipende da quanto lavoro ci sarà. Non ti so dire davvero se abbiano fatto anche selezioni di piloti però, mi sembra meno probabile.
Negli articoli si fa riferimento a una situazione precedente, infatti prima di arrivare a una selezione di personale per l'Italia è passato praticamente un anno dall'apertura della base di MXP e sì sono state fatte tante cose "scorrette" ma diciamo che hanno aggiustato il tiro.
Ho diverse mail in cui viene detto indeterminato, per quello dicevo che sono abbastanza sicuro.
Wizz Air refuses to deal with unions in Italy
While aggressively expanding in Italy, Wizz Air stays determined not to engage with labor unions.
The Hungarian low-cost carrier revealed its plans in a letter to the Italian Ministry of Labor and Social Policies, obtained by Italian media and confirmed by Reuters.
The statement came after a series of government-organized negotiations between the carrier and various unions.
In the letter, Wizz Air said it wants to keep a general rule of “not adopting the methods of collective bargaining” where possible.
The airline has been aggressively expanding in Italy since 2020, filling the gap left by the troubled Italian flag carrier Alitalia. In March 2021, the fourth Italian Wizz Air base was opened in Palermo.
The expansion has sparked a heated competition with other airlines, including the Irish low-cost carrier Ryanair, which has been enjoying a strong presence in Italy.
In the letter, Wizz Air said it has never partaken in any “anti-union conduct” in Italy or elsewhere. The company has been at odds with various labor unions numerous times, although the latest clash in Italy has been exceptionally heated
Se poi ci metti una forte preponderanza di quella mentalità dell'Est Europa, sarà facile battere la nomea di Ryr...Stanno sbagliando praticamente tutto. Credono che la teoria per anni adottata da Ryanair ovvero "parlatene male purché se ne parli" sia la scelta giusta, ma appunto in Ryan sul lungo periodo si è dimostrata fallimentare. In epoca covid gli dice bene, ma si stanno creando una nomea che in una (ipotetica) ottica post-covid li rilegherà (ulteriormente) a compagnia di serie B e/o compagnia di passaggio per chi avrà bisogno di macinare qualche ora di volo, prima di orientarsi verso operatori più corretti.