Canon EF 70-200 f/4 non IS - consigli?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti,
sto valutando (leggi: fantasticando) l'acquisto di un teleobiettivo da utilizzare su Canon 6D (quindi full frame).
Stavo vedendo le diverse versioni del Canon EF 70-200, ben quattro, diverse fra loro per la luminosità (f/2.8 ed f/4) e la presenza/assenza di stabilizzatore di immagine, con prezzo variabile tra i 600 e i 2.400€.
Come facilmente immaginabile, la lente meno luminosa senza stabilizzatore è la meno costosa, ed è quella sulla quale vorrei buttarmi.
Userei questa lente per lo spotting ma anche per altre attività fotografiche.
Ho letto diverse recensioni su internet e non ne parlano male. Qualcuno di voi per caso ha questo obiettivo? Come vi ci trovate? Vale la pena acquistarlo?
Grazie e buona domenica!

Pur non avendo nessuna delle versioni del 70-200 (ho il 100-400), mi sento di consigliarti la versione stabilizzata dell' F4. A prescindere dalla presenza dello stabilizzatore leggevo che la versione IS ha in generale prestazioni migliori, che giustificano il prezzo di acquisto pressoché doppio.

parliamone...potrei procurarti il 70-200 IS f/2.8 a un prezzo interessante...eventualmente :D

Io possiedo la versione vecchia del 70-200 f2.8 NON stabilizzata, su Canon 450D nitidissimo, lo stesso su 7D, che uso tuttora! Ma se posso darti un consiglio, lascia perdere la versione stabilizzata; comodo fin che vuoi con lo stabilizzatore, ma io non ne ho mai sentito la mancanza e per quel che costa. Con una raffica se imposti ben la macchina fai foto stupende.

Ciao