Cani in aereo - novità enac

Qui il troll principale è il ministro dei trasporti che, visto che in Italia i treni marciano in perfetto orario, le autostrade sono sempre sgombre e soprattutto accessibili a prezzo politico, ecc. ritiene che la priorità sia prendere likes sui forum dei miciobau.

Per il resto, basterebbe comportarsi con dignità e rispetto nei confronti degli altri passeggeri, a prescindere dal fatto che si viaggi con gatto piccolo, cane Ivan il Terribile trentaduesimo, pitone maculato, infante angelico, adolescente pestifero, fidanzata slava maggiorata, fidanzato latino maggiorato, ecc.

Ben 25 anni fa ho avuto la disgrazia di prendere un KUL -- DXB -- JFK con neonato nella fila dietro che ha pianto tutto lo stramaledetto tempo. Ecco, lui è innocente, i genitori sono dei disgraziati che lo espongono al dolore, ed i nonni che devono assolutamente vederlo sono degli egoisti.

Ma infatti le mie considerazioni sono per cani e gatti di piccola taglia, chi ha mai parlato di pitoni ed altri tipi di animali?
Si, il trasportino traforato e via dicendo ma ti posso dire che viaggiare lì sotto è abominevole! Essendo il gatto un essere vivente ti dico che arriva al punto di "sbarellamento" dopo un po' e basta semplicemente avere il buon senso di aprire il trasportino, fargli prendere aria e si calma (e devo dire che fino ad oggi non ho mai avuto problemi quando è capitato, anzi...) se poi si vuole estremizzare ok...

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk

Mi sfugge come fa a stare un cane di grossa taglia nel trasportino seduto sul sedile. Come entra in cabina, dentro o fuori il trasportino? Se dentro chi si carica 40-50kg?

Ma infatti le mie considerazioni sono per cani e gatti di piccola taglia, chi ha mai parlato di pitoni ed altri tipi di animali?
Si, il trasportino traforato e via dicendo ma ti posso dire che viaggiare lì sotto è abominevole! Essendo il gatto un essere vivente ti dico che arriva al punto di "sbarellamento" dopo un po' e basta semplicemente avere il buon senso di aprire il trasportino, fargli prendere aria e si calma (e devo dire che fino ad oggi non ho mai avuto problemi quando è capitato, anzi...) se poi si vuole estremizzare ok...

Scusa ma aprire il trasportino è vietato, senza rispondermi che sto estremizzando, a me è capitato di inseguire un gatto spaventato in cabina durante la notte e trovarmi un carlino gironzolare in BC

Mi sfugge come fa a stare un cane di grossa taglia nel trasportino seduto sul sedile. Come entra in cabina, dentro o fuori il trasportino? Se dentro chi si carica 40-50kg?

Ma poi, in caso di evacuazione, ci lamentiamo di chi si prende il bagaglio, come potremmo evitare che la gente si rifiuti di portarsi il trasportino da 30kgs in evacuazione? Temo che si stia discutendo di una proposta fatta solo per consenso elettorale, ma che nella pratica, se mai avverrà, sarà applicata in modo ben diverso da come i normali cittadini la stanno percependo

• Like
Reactions: robygun

Io ho una gatta che rugna e soffre per farsi 6 ore in macchina. Chissà su un volo per Cancun o Sidney come si divertirebbe. Senza contare l'uso della toilet, la mancanza della maschera per l'ossigeno, che mi bucherebbe il salvagente per la strizza...
Questa umanizzazione degli animali è una deriva strana. Voler bene gli animali vuol dire rispettarli in quanto tali.
Per dire, la micia in questione adora bere dalle pozzanghere nonostante in casa non le manchi nulla.

...
Ma poi, in caso di evacuazione, ...

Questa frase puo' avere un doppio significato, e non escluderei che il cane che si e' lamentato durante un lunghissimo volo intercontinentale avesse le sue dannate ragioni.

Aprire il trasportino è vietato ma infatti io quando succede lo apro solo che la gatta possa mettere la testa fuori e respirare e sta sempre e cmq attaccata al sui guinzaglio, a sua volta attaccato al trasportino, non è possibile lasciarli liberi... Ecco, queste sono le estremizzazioni... Si deve anche avere buon senso...
Beh, pensare ad un volo Italia - Australia col proprio pet è dura ma c'è chi affronta viaggi simili ma non per diletto, ma perché si trasferisce dall'altro lato del mondo... Ecco che qui si torna sul buonsenso delle persone... Un conto è spostarsi in Europa ed un conto è andare dall'altro capo del mondo, per diletto e svago

Ma per questo si deve ben capire come sarà e come funzionerà poiché non penso che vengano equiparati i pet di taglia grande con quelli di taglia piccola... Un conto è il bassotto ed un conto un Pitbull od un pastore cecoslovacco

Un conto e' se occupo un posto pagante, un conto se il trasportino sta sotto i piedi come bagaglio di cabina

Aprire il trasportino è vietato ma infatti io quando succede lo apro solo che la gatta possa mettere la testa fuori e respirare e sta sempre e cmq attaccata al sui guinzaglio, a sua volta attaccato al trasportino, non è possibile lasciarli liberi... Ecco, queste sono le estremizzazioni... Si deve anche avere buon senso...
Beh, pensare ad un volo Italia - Australia col proprio pet è dura ma c'è chi affronta viaggi simili ma non per diletto, ma perché si trasferisce dall'altro lato del mondo... Ecco che qui si torna sul buonsenso delle persone... Un conto è spostarsi in Europa ed un conto è andare dall'altro capo del mondo, per diletto e svago

Visto che di nuovo parli di estremizzazioni, secondo te, quelli che a bordo chiedono di poter aprire lo sportellino ( praticamente tutti quelli che ho portato ) tenevano semplicemente il pet in braccio o adottavano tutte quelle accortezze da te segnalate?

Visto che di nuovo parli di estremizzazioni, secondo te, quelli che a bordo chiedono di poter aprire lo sportellino ( praticamente tutti quelli che ho portato ) tenevano semplicemente il pet in braccio o adottavano tutte quelle accortezze da te segnalate?
Per questo ci si deve fare guidare dal buonsenso e non estremizzare sempre tutto poiché ci sono le sfaccettature... Il mio gatto, quando viaggiamo - nave, auto, aereo che sia, treno ancora non abbiamo avuto modo - viaggia sempre con il suo guinzaglio attaccato, a sua volta attaccato al trasportino... Ed in auto idem, e quando "libero" dal trasportino, sempre con guinzaglio attaccato alla maniglia del passeggero per evitare problemi di qualunque genere e mai addosso, mai! Ma effettivamente hai ragione poiché non tutti sono dotati di buonsenso e di cervello pensante al 100%

Buon senso e masse di persone non vanno d'accordo, così come eccezioni ed interpretazioni delle regole..

Una regola non può prendere in considerazione 1000 variabili pena discussioni continue e casini..

Peso dell'animale inferiore a X, trasportino sotto il sedile, superiore ad X trasportino in stiva.. unica eccezione i cani di servizio..

Semplice, chiaro, scevro da interpretazioni..

Buon senso e masse di persone non vanno d'accordo, così come eccezioni ed interpretazioni delle regole..

Una regola non può prendere in considerazione 1000 variabili pena discussioni continue e casini..

Peso dell'animale inferiore a X, trasportino sotto il sedile, superiore ad X trasportino in stiva.. unica eccezione i cani di servizio..

Ecco. Poche parole per dire le cose come stanno e come dovrebbero rimanere.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: vce145 and Dancrane

Si ma nemmeno 230 animali sotto i sedili. Io rimango dell'idea che due pet cabin ben distanziati siano il massimo concesso sui single aisle. Quando prenoti sai già se potrai portare appresso l'adorato cucciolo.

• Like
Reactions: vce145 and robygun
Dal sito del Mit

“Il peso complessivo dell’animale e del trasportino potrà essere superiore ai limiti attualmente previsti, ma non eccedere il peso massimo previsto per un passeggero medio.”

Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa, e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione di Ottobre sulla Piazza Rossa.

"Passeggero medio"?

Medio della popolazione asiatica, europea o nordamericana? No perché cambia.. e non di poco..

PasseggerO inteso come maschio o in senso generico? No perché tra uomini e donne il peso medio cambia.. e non di poco..

Forse intendono "Passeggero Medio" per ogni Compagnia, quindi si dovranno recepire i pesi di tutti i pax e calcolarne la media.. ponderata o aritmetica? Su base settimanale, mensile od annuale? Ecc..

..
..
Ok.. ok.. ci vado da solo, non mi ci mandate..

"Passeggero medio"?

Medio della popolazione asiatica, europea o nordamericana? No perché cambia.. e non di poco..

PasseggerO inteso come maschio o in senso generico? No perché tra uomini e donne il peso medio cambia.. e non di poco..

Forse intendono "Passeggero Medio" per ogni Compagnia, quindi si dovranno recepire i pesi di tutti i pax e calcolarne la media.. ponderata o aritmetica? Su base settimanale, mensile od annuale? Ecc..

..
..
Ok.. ok.. ci vado da solo, non mi ci mandate..
Ogni compagnia ha uno standard, usato anche per il weight and balance

• Like
Reactions: robygun