Cancellazioni Interstate

Certo che quelli della SOGAS sono veramente ineffabili: ora il loro sito segnala l'imbarco in orario</u> (sull'autobus per SUF ?) del volo I4 134 per FCO.

Spero che qualcuno abbia detto ai passeggeri che sono destinati a farsi almeno un paio d'ore di autobus per raggiungere l'aeroporto di SUF per poi imbarcarsi su un aereo di una compagnia sconosciuta e diversa sia da Interstate, sia da Lithuanina Airlines (ammesso che qualcuno abbia mai saputo della differenza !)

Da semplice passeggero, mi sembra che siano poche un paio d'ore per conoscere un aeroporto difficile come REG. Comunque è una mia sensazione e posso sbagliarmi.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Da semplice passeggero, mi sembra che siano poche un paio d'ore per conoscere un aeroporto difficile come REG. Comunque è una mia sensazione e posso sbagliarmi.

Ti sbagli di sicuro!
Basta leggere l'AIP (inizia a sorgermi il dubbio che qui di aviazione se ne parli ma non si sappia cosa sia) per vedere che basta vedere una videocassetta e afre un atterraggio diurno ed uno notturno con un TRE e sei qualificato.

Non ce l'ho con te personalmente azafan, ma mi incavolo quando vedo che qui si parla da professoroni, su tecniche, strategie, si denigrano le compagnie per "incapacità" e poi non si sa nemmeno perchè avviene una cosa...resto sconvolto, giuro!

Tu, in pratica, è da ore che parli di REG e non conosci nemmeno le sue limitazioni....mah!

Se sei un semplice passeggero, mi dici come fai a dire che REG è un apt difficile?
Sali sull'aereo senza fare comenti allora!

Perdonami, Pilota75, se come semplice passeggero ho affermato che REG è un aeroporto difficile; tuttavia credo che chiunque sia mai atterrato a REG (magari in una giornata di forte vento) ed abbia guardato fuori dal finestrino durante l'atterraggio abbia avuto qualche dubbio sulla facilità dell'aeroporto di Reggio. Per quanto mi riguarda, pur non essendomi mai definito un tecnico (seppur abbia conseguito una laurea in ingegneria aeronautia), credo di essere sufficientemente qualificato per sostenere le discussioni intraprese.

Perdonami, Pilota75, se come semplice passeggero ho affermato che REG è un aeroporto difficile; tuttavia credo che chiunque sia mai atterrato a REG (magari in una giornata di forte vento)
Ironia a parte, cosa intendi per forte vento?

Citazione:
ed abbia guardato fuori dal finestrino durante l'atterraggio abbia avuto qualche dubbio sulla facilità dell'aeroporto di Reggio.
Tu, guardando dal finestrino, riesci a capire che l'aeroporto è "facile" o difficile"?
Complimenti![:304]

Citazione:
Per quanto mi riguarda, pur non essendomi mai definito un tecnico (seppur abbia conseguito una laurea in ingegneria aeronautia), credo di essere sufficientemente qualificato per sostenere le discussioni intraprese.

Boh, mettiti d'accordo con te stesso.
Prima hai detto che da semplice passeggero ritieni insufficiente un paio d'ore di addestramento su REG; poi smentito da documenti UFFICIALI (AIP), ritieni di essere cmq qualificato per sostenere la discussione.
Benissimo: dicci tu allora perchè a REG è richiesta tale qualificazione e cosa faresti fare oltre a quello già necessario (un giro a piedi in pista, 10 atterraggi al posto di uno, un basso passaggio, non so dimmi...)

Non vorrei fare polemica, tuttavia mi sembra evidente che un aeroporto come REG non sia proprio facile. Comunque se mi dici che sono sufficienti poche ore per qualificare un pilota ad atterrare a REG ci credo, anche se la mia impressione era diversa.

Mi definisco "semplice passeggero" per il motivo che, sebbene abbia fatto studi di aeronautica, non svolgo nessuna professione in questo ambito; credo tuttavia di essere sufficientemente titolato a partecipare alle discussioni di questo Forum in qualità di appassionato e F.F., altrimenti molti dei partecipanti non dovrebbero mai intervenire.

Non vorrei fare polemica, tuttavia mi sembra evidente che un aeroporto come REG non sia proprio facile. Comunque se mi dici che sono sufficienti poche ore per qualificare un pilota ad atterrare a REG ci credo, anche se la mia impressione era diversa.
Neanche io voglio fare polemica, ma ti ripeto, non sono io a dirlo ma l'AIP.
Basta una sessione video e un atterraggio di giorno per il diurno ed un atterraggio di notte per la notturna.

Mi definisco "semplice passeggero" per il motivo che, sebbene abbia fatto studi di aeronautica, non svolgo nessuna professione in questo ambito; credo tuttavia di essere sufficientemente titolato a partecipare alle discussioni di questo Forum in qualità di appassionato e F.F., altrimenti molti dei partecipanti non dovrebbero mai intervenire.

Non discuto i tuoi contributi al forum.
Ognuno da il proprio contributo.
Solo che mi incavolo quando vedo gente appasionata che però poi non approfondsce.
Ormai tu dovresti avere le conoscenze necessarie per sapere che in AIP è riportato tutto.
Come pure mi stupisco che tu, nonostante abbia più volte dimostrato attenzione per REG, non abbia mai approfondito il discorso qualificazione e difficoltà in atterraggio.

Per quanto mi riguarda ho cercato sempre di approfondire i vari argomenti di cui ho trattato ed ho sempre evitato di parlare per "sentito dire". E' ovvio che , non essendo del "mestiere", talvolta ho qualche difficoltà a comprendere appieno ed approfondire alcuni argomenti.
(Comunque la documentazione AIP per LICR l'ho vista)

Per quanto mi riguarda ho cercato sempre di approfondire i vari argomenti di cui ho trattato ed ho sempre evitato di parlare per "sentito dire". E' ovvio che , non essendo del "mestiere", talvolta ho qualche difficoltà a comprendere appieno ed approfondire alcuni argomenti.
(Comunque la documentazione AIP per LICR l'ho vista)

Avrai quindi visto che non è complicatissimo farsi l'abilitazione, in un paio di ore fai tutto...

Non ho elementi per valutare se sia complicato o meno; piuttosto una curiosità: secondo te quanti saranno al mondo (oltre al vecchio KaiTak) gli aeroporti che richiedono una procedura di avvicinamento disallineata rispetto alla pista com accade a REG per pista 33 ?
(Passami l'uso di termini non corretti.)

Tanto per riprendere l'argomento originario della discissione: ho dato un'occhiata al sito di SOGAS ed il volo I4101 da TRN delle 15.10 (e ritardato alle 17.10) non risulta ancora arrivato, mentre il volo I4111 da BLQ delle 19.10 è ora previsto in arrivo alle 22.45.

Credo che i clienti di Consulta/Interstate si ricorderanno per un pezzo questa giornata.

Non ho elementi per valutare se sia complicato o meno; piuttosto una curiosità: secondo te quanti saranno al mondo (oltre al vecchio KaiTak) gli aeroporti che richiedono una procedura di avvicinamento disallineata rispetto alla pista com accade a REG per pista 33 ?
(Passami l'uso di termini non corretti.)

Di sicuro una pista del JFK, altri non me ne vengono in mente, non è un problema che mi sono mai posto.

Certamente la sicurezza di un aeroporto dipende da molti fattori, tuttavia non credi che questo fatto (avvicinamento disallineato), insieme agli ostacoli presenti, ed alla limitata lunghezza della pista, rendano REG un tantinello particolare come aeroporto ?

nota bene: ho usato il termine particolare e non insicuro perchè - per definizione - se un aeroporto è aperto al traffico non può essere considerato poco sicuro.

[:305]
Per la cronaca:
8P 111 Mercoledì, 31 Maggio, 2006 22:50

Bologna Marconi

IT (BLQ)
ARRIVATO LANDED 1

Il volo non e' arrivato a REGGIO ma a LAMEZIA !!
Spero che domani ritorni su REGGIO,cmq dovevano fare questo cambio in
anticipo,si sono comportati come una compagnia charter!!!

Certamente la sicurezza di un aeroporto dipende da molti fattori, tuttavia non credi che questo fatto (avvicinamento disallineato), insieme agli ostacoli presenti, ed alla limitata lunghezza della pista, rendano REG un tantinello particolare come aeroporto ?

nota bene: ho usato il termine particolare e non insicuro perchè - per definizione - se un aeroporto è aperto al traffico non può essere considerato poco sicuro.

Concordo in pieno.
Ma non cambiamo discorso; io non ti ho criticato perchè tu hai affermato che REG è difficile.

Mi ha dato fastidio che tu non credevi che con UN atterraggio si prende l'abilitazione.

Non sono io che ho fatto le regole, ma altre persone.
Io mi sono limitato a riportare quanto scritto in AIP...tu invece insistevi col dire che non ti sembrava possibile e a riprova di ciò portavi la tua esperienza di passeggero che si rende conto dal finestrino di certe cose..dai...chiudiamola qui che è meglio!

Citazione:Messaggio inserito da tristar10

8P=Trade Air, percui il Fokker 100 dovrebbe essere quello della Sun Adria!! 9A-BTD o 9A-BTE!! Ha già operato l'anno scorso per conto Alpi Eagles e credo Windjet!!
Finalmente ce l'ho fatta!!;)

ciaoo

Confermo la presenza dell'F100 Sun Adria a REG.
Mi chiedo solo una cosa: sarà definitivamente utilizzato al posto del 735?
Se si, faranno un comunicato dicendo che diminuisce la capacità di posti disponibili?

Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo
Il volo non e' arrivato a REGGIO ma a LAMEZIA !!
Spero che domani ritorni su REGGIO,cmq dovevano fare questo cambio in
anticipo,si sono comportati come una compagnia charter!!!

Beh in fondo lo sono...I4 opera in ACMI....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da tristar10

8P=Trade Air, percui il Fokker 100 dovrebbe essere quello della Sun Adria!! 9A-BTD o 9A-BTE!! Ha già operato l'anno scorso per conto Alpi Eagles e credo Windjet!!
Finalmente ce l'ho fatta!!;)

ciaoo

Confermo la presenza dell'F100 Sun Adria a REG.
Mi chiedo solo una cosa: sarà definitivamente utilizzato al posto del 735?
Se si, faranno un comunicato dicendo che diminuisce la capacità di posti disponibili?

Grazie per la conferma!!
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni!!

ciaoo