Cancellazione di rotte Alitalia

e ora si accorgono di aver fatto una grandissima caxxata ad abbandonare le rotte per la Cina,la West Coast e l'Europa dell'est....potevano pensarci prima quei volponi di AZ!!!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da bario

e ora si accorgono di aver fatto una grandissima caxxata ad abbandonare le rotte per la Cina,la West Coast e l'Europa dell'est....potevano pensarci prima quei volponi di AZ!!!

Ma tu lo sai perchè queste rotte sono state chiuse?

penso o per mancanza di aeromobili o
perchè in perdita....

Nuovo impulso a FCO? Minchia che due coglioni che ne ho di sta storia.

Ma poi, il PEK è mai partito da FCO? No perchè posso anche sbagliarmi ma non mi risulta essere mai andato a Roma per andare a PEK oppure ho bevuto/fumato troppo?

In sintesi, secondo me, ma non secondo le "aquile" dell'Avia: se AZ perde X a MXP, a FCO perderebbe molto di più ...

... abitutevi all'idea, se no le varie ZRH, STR e CPH incvece che chiuderle fa FCO le chiudevano da MXP.

basi di secondo livello...napoli e poi sicilia..e poi faranno sicoperi perche non si voglio staccare da fco..

certo che cosi come e sfruttato mxp non va...volete vedere che un bel trasferimneto di massa da fco di personale mxp funziiona..

stupidi 3 volte in az..rotte in overbooking cancellate..a favore di rotte in perdita

Citazione:Messaggio inserito da do328
volete vedere che un bel trasferimneto di massa da fco di personale mxp funziiona..

[:304][:304][:304]
L'ho sempre sostenuto io: deportazione, è l'unica soluzione.

PS: lo stesso concetto vale anche per gli abitanti di Case Nuove e dintorni: altro che villette insonorizzate: DEPORTAZIONE!

Ahhh! A volte quasi rimpiango la democrazia della Corea del Nord...

Non penso che MXP sia questa gran tragedia per AZ... Sicuramente lo spostamento in forze è stato un duro colpo per i conti Alitalia perché è stata sempre in stato agonizzante. Se le cose fossero state gestite meglio già da allora adesso avremo un'Alitalia forte basata a MXP e a FCO.

Siccome chi doveva rimboccarsi le machine e lavorare seriamente (NON dico A/V, piloti e impiegati in genere) non l'ha fatto, ora abbiamo Alitalia che è un fantasma a FCO con i suoi quattro intercontinentali in croce (le New York, la Caracas e la Buenos Aires vanno alla grande, ndr), con i suoi internazionali che si difendono ancora (ma l'Europa dell'Est non è molto coperta) e con i nazionali dove AP sta iniziando a sgomitare un po' troppo.

Discorso diverso a MXP dove c'è la maggior parte del lungo raggio AZ e che, mi dispiace dirlo, a volte non vanno proprio (vedasi la PVG). Su LIN poi Alitalia fa benissimo a tenersi strette le partenze business perché se le perdesse sarebbe una mazzata terribile.

La lacuna di AZ a FCO sull'intercontinentale è ben colmata dalle altre, che fanno registrare discreti successi come CA che porterà a daily la PEK entro luglio, come KE che ha messo la quarta frequenza settimanale, come CX che è già daily ed è spesso full in tutte e tre le classi ecc ecc.

Se da una parte AZ vuole tenersi stretto il mercato di Roma dall'altra parte deve comunque incrementare l'offerta da MXP, quindi penso che un totale abbandono su FCO o MXP di AZ non succederà mai: andrà avanti così, con un piede a Roma ed un piede a Milano.

Non riduciamo tutto a Cimoli e compagnia bella.
E' una schifezza che va avanti da 50 anni.

Con le spalle coperte dall'IRI e dal monopolio,Alitalia e Adr,che erano un tutt'uno,hanno per 40 anni fatto il bello e il cattivo tempo,forzando il mercato con scelte che non trovavano alcuna giustificazione economico-commerciale..tanto c'era l'IRI!
Per non parlare poi della gestione dei bilaterali su Milano!

Quanto alla tanto bistrattata MXP,non dimentichiamoci che è il più importante sito aviatorio italiano da sempre,perciò non l'hanno scoperta nel 1998.
Ha una storia che gli altri aeroporti si sognano,compresa la deleteria diatriba con LIN,risalente anch'essa alla prima metà del secolo scorso.
A MXP e LIN ci si vola dai tempi di Giovanni Agusta e Gianni Caproni,praticamente il volo in Italia!

Quanto alla povera SEA,che oggi fa schifo pure lei,è dal 1955 che lotta da sola contro tutti,senza mai aver goduto dei benefici di una gestione statale come è successo per gli aeroporti di Roma!

Pertanto,quello che sta succedendo da qlc anno a sta parte,è la naturale conseguenza di ANNI e ANNI di cattiva gestione,e non di ieri.
E se oggi per alcuni ha poco senso trasferire i dipendenti AZ a MXP,certamente ne aveva ancor meno reclutarli tutti a Roma negli anni passati.
Però oggi come si fa a trasferli?
Come si fa oggi a trasferire una compagnia aerea che ha basato tutto per 50 su un unico apt,trascurando gli altri?

Il povero Cimoli può poco,come chiunque altro al posto suo!

L'unico che ha provato a far qlc è il povero Cempella,tempestivamente silurato.