Canadair fermo in pista, chiuso aeroporto di Bari


beh...non è che ci vuole un trattore diverso per ogni aereo...

ci saranno delle appendici che permettono di agganciare l'aereo...

A.
Veramente ci sono trattori diversi, un esempio classico è il trattore che usano per spingere l'Embraer e il 146, è lo stesso che usano per spingere il 330 e 747 solo che con l'E170 e 146 ci vuole la tow bar.
 
Mi dispiace per i colleghi di myair e per i pax-spavento! Ma il pomeriggio a BDS non è stato male... il volo ferry per MXP neanche... complimenti al personale di BDS-siete stati eccezzionali e professionali al massimo! Alla prossima
 
beh...non è che ci vuole un trattore diverso per ogni aereo...

ci saranno delle appendici che permettono di agganciare l'aereo...

A.

Il problema non credo sia quello di trovare un mezzo adatto a spostare il canadair.Il problema è spostarlo in quelle condizioni, ovvero con una ruota forata.Anni fa PSR rimase chiuso per diverse ore a causa di un do-228 dell' esercito che subì lo scoppio di una gomma..
 
aeroporto chiuso tutto il giorno perchè ad un canadair è scoppiato un pneumatico? Ridicoli.

ps ma un fireboss non pesa circa 8t o sbaglio?

Non sbagli. Poco meno. Qual'è il dubbio?
Mi piacerebbe da bestia vedere un Fireboss in azione, Purtroppo significherebbe che un incendio è in corso....
 
foto presa dal corriere del mezzogiorno

canadair5.jpg
 
OT: ti è piaciuto l'apt di BDS? ciao.

Si mi é piaciuto. Molto interessante, stavano mettendo l'asfalto nuovo, le barche di crociera sullo sfondo, ho fatto visita ai vigili del fuoco vicini a noi, sono andato un po in giro ho fatto una chiaccherata con i ragazzi delle pulizie e poi siamo dovuti ripartire. Vita tranquilla a BDS e personale simpatico e professionale. Ci hanno pure fatto i complimenti per la nostra simpatia dicono che tutti gli equipaggi che arrivano sono sempre incxxx;) ciao
 
Si mi é piaciuto. Molto interessante, stavano mettendo l'asfalto nuovo, le barche di crociera sullo sfondo, ho fatto visita ai vigili del fuoco vicini a noi, sono andato un po in giro ho fatto una chiaccherata con i ragazzi delle pulizie e poi siamo dovuti ripartire. Vita tranquilla a BDS e personale simpatico e professionale. Ci hanno pure fatto i complimenti per la nostra simpatia dicono che tutti gli equipaggi che arrivano sono sempre incxxx;) ciao

e allora con la tua truppa fate in modo di venire piu' spesso dalle nostre parti ;-)

P.S. Mi sarebbe piaciuto vedere un LHI nell'Apron di BDS... Chissa' in futuro...
Ciao
 
Se forandosi una ruota apporta questi disagi....quanto sono pronti alle emergenze?

Mi piacerebbe sapere se in aeroporto fanno simulazioni? E se non c'è materiale del genere in un aeroporto("trattore" o "rimorchiatore" per aerei, un pneumatico) quali servizi possono offrire oltre a quelli di porto?
 
Se forandosi una ruota apporta questi disagi....quanto sono pronti alle emergenze?

Mi piacerebbe sapere se in aeroporto fanno simulazioni? E se non c'è materiale del genere in un aeroporto("trattore" o "rimorchiatore" per aerei, un pneumatico) quali servizi possono offrire oltre a quelli di porto?

Come puoi vedere nella foto pubblicata da Bari Palese davanti al Canadair c è un push back che probabilmente l' avrà trainato con una barra di traino agganciata al carrello.BRI avrà sicuramente più di un push,ma non si puo pretendere che ogni aeroporto abbia pezzi di ricambio per tutti i tipi di aerei che vi fanno scalo.Non ricordo però se BRI è una delle basi di rischieramento dei Canadair durante la stagione estiva, ma anche se fosse magari non è stata ancora attivata e comunque spostare un aereo di quelle dimensioni dalla pista è comunque un lavoro complicato.
 
Come puoi vedere nella foto pubblicata da Bari Palese davanti al Canadair c è un push back che probabilmente l' avrà trainato con una barra di traino agganciata al carrello.BRI avrà sicuramente più di un push,ma non si puo pretendere che ogni aeroporto abbia pezzi di ricambio per tutti i tipi di aerei che vi fanno scalo.Non ricordo però se BRI è una delle basi di rischieramento dei Canadair durante la stagione estiva, ma anche se fosse magari non è stata ancora attivata e comunque spostare un aereo di quelle dimensioni dalla pista è comunque un lavoro complicato.

Quoto...ed aggiungo che quando si traina con la barra il ruotino non è sollevato da terra (al contrario dei "granchi") perciò avranno dovuto trovare un sistema per trainarlo senza distruggere il carrello stesso.