Cambio terminal AZ Fiumicino AMS, CDG, NCE

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
13,258
3,821
Roma
Decisione in linea con la politica di accentramento al terminal A delle accettazioni per voli nazionali e Schengen operati da AZ.

Se non sbaglio se prendi un volo AZ 7xxx sulla carta di imbarco ci dovrebbe essere scritto volo operato da xxx (Cipollazzi, Dome confermate?)

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Decisione in linea con la politica di accentramento al terminal A delle accettazioni per voli nazionali e Schengen operati da AZ.

Se non sbaglio se prendi un volo AZ 7xxx sulla carta di imbarco ci dovrebbe essere scritto volo operato da xxx (Cipollazzi, Dome confermate?)

condivido l'accentramento di AZ. era ora, tutte le grandi hanno terminal dedicati, solo AZ ancora non ce l'ha.

non condivido lo sdoppiamento della destinazione, è contorta, con un biglietto open su CDG si rischia di esser rimpallati tra il terminal A e il B...
l'handling dovrebbe essere per tutte e tre alitalia airport, tanto vale far spostare anche AF e KL, a CDG i check-in sono tutti di AF

Air France la nota, OP by AZ, la cita solo sul memo e cmq per molti utenti un tkt è cirillico.

Posso citarvi la mia esperienza personale: se si vola da FCO a CDG con volo operato da AF il check-in deve essere effettuato comunque ai banchi accettazione AF, anche nel caso che sul biglietto compaia la sigla AZ 7XXX.

Mi è capitato addirittura di dover effettuare il check-in ai banchi AF pur avendo biglietto emesso per un volo AZ cancellato e riprotetto su un volo AF.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

volo operato da, in cooperazione con... sulle carte d'imbarco c'è scritto tanto...ma in pochi leggono purtroppo

Non è così complicato ...

Uno arriva all'aeroporto, guarda sui monitor dove deve fare check-in sul proprio volo e lì si dirige ... non s'è mai visto nessuno strapparsi i capelli per questo :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non è così complicato ...

Uno arriva all'aeroporto, guarda sui monitor dove deve fare check-in sul proprio volo e lì si dirige ... non s'è mai visto nessuno strapparsi i capelli per questo :D:D:D
Straquoto :D

Si ma FlyIce, visto che tra l'altro sono tutte skyteam, mantenerle assieme sarebbe stat la soluzione migliore. Anche AZ a CDG opera dove c'è AF che copre la stessa tratta.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

molto meglio spostare all'A tutte le operazioni Skyteam, non mi va piu' di fare la coda ai controlli [:p]
Che AF, KL ed AZ non abbiano lo stesso handler sugli aeroporti italiani lo trovo una vergogna e dimostra quanto AZ sia capace di imporsi con gli alleati: zero.

Se il problema è la coda ai controlli la puoi aggirare, puoi sempre fare il check-in al B ed entrare nell'airside dall'A o addiritttura dall'AA ...

@FlyIce
Citazione:Uno arriva all'aeroporto, guarda sui monitor dove deve fare check-in sul proprio volo e lì si dirige ... non s'è mai visto nessuno strapparsi i capelli per questo
Non è proprio così facile per il passeggero medio districarsi tra le varie sigle che compaiono sul biglietto. Se poi dovesse capitare che il tuo volo per CDG, operato da AZ, venga cancellato e ti avessero riprotetto su un volo AF senza dirti nulla, rischi di dover fare due file in due terminal diversi. Non mi sembra il massimo !

Quindi con lo spostamento all'A anche di questi voli,AZ lascia definitivamente il terminal B,giusto?

Il B,anche se il più piccolo,resterebbe un pò vuoto,no?...si potrebbero a questo punto distribuire voli restanti tra il C e il B,oppure trasferire gli AZ non shengen al B.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Quindi con lo spostamento all'A anche di questi voli,AZ lascia definitivamente il terminal B,giusto?

Il B,anche se il più piccolo,resterebbe un pò vuoto,no?...si potrebbero a questo punto distribuire voli restanti tra il C e il B,oppure trasferire gli AZ non shengen al B.

Credo proprio di si. Sono rimasti i voli intercontinentali al C.

mi han fatto notare che i voli in questione sono anche spariti dai tabelloni del terminal B, quindi facciamo un momento di raccoglimento per i viaggiatori sprovveduti che non conoscono ancora questa news e che credono, seppur per un momento, che i voli non esistano

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mi han fatto notare che i voli in questione sono anche spariti dai tabelloni del terminal B, quindi facciamo un momento di raccoglimento per i viaggiatori sprovveduti che non conoscono ancora questa news e che credono, seppur per un momento, che i voli non esistano

[:0]

Non sarebbe meglio mettere sui tabelloni/monitors tutti i voli specificando i settore (ABCD etc)?

La suddivisione in Terminal (a FCO) non andrebbe rivista in "Settori"?
Idem per Madrid che ha 3 terminals in un unico corpo e gli stessi madrileni ridacchiavano nel chiamarli terminals.

I terminals non dovrebbero essere dei buildings separati?

Bhe nel terminal B c'è anche Swiss che pero' opera i suoi voli al terminal C....

ma per Swiss o British c'è scritto al B che il gate è al C

qui mettetevi nei panni di chi in aeroporto non c'è mai stato, al taxista risponderà "volo internazionale" e all'arrivo con il Leonardo si dirigerà al B

Dipende, a me molte volte e' capitato che il tassista mi chiedesse anche la compagnia...se il tassista sa' che i voli az europei sono al termial A vi porta la' se no vi porta al terminal B, ma in ogni caso i due terminal sono vicinissimi quindi pure se ti lasciano la' non e' che ci metti 2 ore ad arrivare all'altro terminal...