Cambio aereo/compagnia con Ryanair? già capitato?

Il 320 Livingston, l'Ho visto domenica sera a IBZ, operava Ibiza Bergamo delle 10 e qualcosa...
a proposito , c'è un md83 che opera per conto di EasyJet ? l'ho visto fermo a MXP2, era buio e non ho identificato la compagnia.
Confermo non si tratta di traffico U2: ultimamente ci sono voli umanitari dalla Sicilia, credo per alleggerire i centri d'accoglienza saturi, operati dalle compagnie più disparate;
Da alitalia ad airexplore, da neos all' md83 bianco del quale non ricordo l'appartenenza...

Confermo non si tratta di traffico U2: ultimamente ci sono voli umanitari dalla Sicilia, credo per alleggerire i centri d'accoglienza saturi, operati dalle compagnie più disparate;
Da alitalia ad airexplore, da neos all' md83 bianco del quale non ricordo l'appartenenza...

un MD82 di bulgarian air , affittato da mistral, ha effettuato domenica un volo umanitario MXP–CIY–MXP

La comunicazione al cliente in tal caso è obbligatoria?
Viaggio molto con Vueling e nelle ultime due settimane mi sono capitati ben due voli operati da due compagnie diverse (leasing), uno dei quali con una macchina davvero datata ed in pessimo stato (un 757 della Privilege Style). Il servizio offerto in questo caso è nettamente inferiore agli standard Vueling per cui tutti i passeggeri avevano effettivamente pagato. Ovviamente non ho ricevuto nessun avviso in nessun momento da parte della compagnia.
Secondo me si dovrebbe obbligare i vettori ad indicare sia in fase di prenotazione che via mail prima del volo il cambio di vettore. Cosa dicono i regolamenti? Aspetto le vostre indicazioni!

se non sbaglio la compagnia è tenuta ad avvisare del fatto che usa un aereo di una compagnia diversa...purtroppo però non trovo nessuna regola scritta

Regolamentazione (CE) 2111/2005

Mi è capitato di rampa una volta. Confermo che l'equipaggio è Livingston, ma ho sentito dire che due AAVV sono veri e propri dipendenti FR.

GT-I9300 - Tapatalk

E' una prassi comune che in caso di wet lease, la compagnia titolare del volo (in questo caso FR) richieda la presenza a bordo di uno o più propri assistente di volo quale rappresentante di compagnia per il servizio commerciale.
Per esempio lo fa (o faceva) Cubana de Aviacion sui voli operati da BPA.
Tale assistente di volo non può espletare altro fuorchè il servizio commerciale ed eventualmente qualche annuncio del servizio stesso, non essendo abilitato alle procedure di sicurezza e ed emergenza della compagnia che materialmente opera la tratta.