Citazione:Messaggio inserito da emigno77
è l'ENAC che deve certificarli?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Credo sia un altro B735...
Citazione:Messaggio inserito da tristar10
Per oggi un Fokker 100, da domani si vedrà!!![]()
Citazione:Inserito il - 31 maggio 2006 : 16:03:54
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco la spiegazione di tutto:
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
mercoledì 31 maggio 2006 ore 11:10
INTERSTATE AIRLINES: UN ALTRO JET SOSTITUIRÀ IL BOEING
IL PREVISTO CAMBIO MACCHINA SUBISCE UN RALLENTAMENTO BUROCRATICO. OGGI COLLEGAMENTI OPERATI SU LAMEZIA
Il cambio macchina previsto da Interstate Airlines tra il Boeing (utilizzato per i collegamenti da/per Torino, Bologna e Roma) ed un altro Jet parte da oggi. Con un intoppo burocratico, loro malgrado: l'equipaggio del nuovo aeromobile otterrà solo stasera la necessaria certificazione per operare sullo scalo di Reggio Calabria, e dunque da domani potrà riprendere la normale regolarità dei voli.
Pur trattandosi di una casistica ordinaria per tutti i vettori, che di fronte a tali problematiche decidono, solitamente, di cancellare i voli, in attesa dell'operatività del nuovo aeromobile, Interstate Airlines ha deciso di non cancellare né ritardare gli operativi.
Per garantire, come sempre, i passeggeri in partenza ed in arrivo sulle tratte da/per Torino e Bologna, solo oggi, in attesa della certificazione necessaria per atterrare all'Aeroporto dello Stretto, i voli I4 100 delle 11:05 per Torino, I4 101, in partenza da Torino (ore 13:30) per Reggio (arrivo ore 15:10), I4 110, delle 15:40, per Bologna, ed I4 111, in partenza da Bologna (ore 17:45) per Reggio (arrivo ore 19:10), saranno operati sullo scalo di Lamezia: la compagnia ha provveduto ad organizzare non solo i quattro operativi su Lamezia, ma anche i servizi di trasferimento in autobus degli oltre 200 passeggeri che purtroppo hanno dovuto subire il disagio. Ovviamente i passeggeri potranno anche scegliere di cambiare la data del volo.
Pur trattandosi di un disguido momentaneo, visto che da domani i collegamenti riprenderanno in piena regolarità da e per l'Aeroporto dello Stretto, la compagnia si scusa con l'utenza, che per la prima volta in due giorni differenti, pur molto ravvicinati tra loro, ha dovuto subire i disagi determinati dai problemi operativi del B 737. Problemi che da domani saranno completamente superati.
La speranza della compagnia Interstate Airlines è che i passeggeri comprendano lo sforzo fatto per coprire i disagi, comunque non dovuti alla sua volontà. Uno sforzo che nasce dal modo di operare della compagnia: mettere al primo posto, sempre e comunque, la garanzia del migliore servizio possibile agli utenti.
Certo che alla SOGAS hanno una bella faccia tosta !
Rimane ora da scoprire di chi sarà il nuovo a/m che entrerà in servizio da domani.
Modificato da - azafan in data 31 maggio 2006 16:10:09
emigno77
New Member
Regione: Calabria
Città: Vibo Valentia
146 Messaggi
Inserito il - 31 maggio 2006 : 16:10:46
Citazione:
Messaggio inserito da azafan
Da quanto stiamo vedendo sembra proprio che non si tratti di un'improvvisa indisponibilità dell'a/m; bensì della restituzione del B737 alla Lithuanian Airlines per fine contratto; pertanto credo che sarebbe stato doveroso da parte di SOGAS informare adeguatamente i propri clienti !
ma non eri proprio tu quello che aspettava un comunicato????
Citazioneemigno77
La mia osservazione è dovuta al contenuto del comunicato:
Citazione:
Pur trattandosi di una casistica ordinaria per tutti i vettori, che di fronte a tali problematiche decidono, solitamente, di cancellare i voli, in attesa dell'operatività del nuovo aeromobile, Interstate Airlines ha deciso di non cancellare né ritardare gli operativi.
Stiamo infatti vedendo quale sia la effettiva regolarità dei voli:
I4100 da REG (ovvero SUF) a TRN, ha avuto 3 ore e 5 minuti di ritardo;
inoltre se io fossi un pax di Consulta/Interstate,oltre che per i disagi subiti, sarei anche molto infastidito dal dover salire su un aereo di una compagnia aerea completamente sconosciuta.
Non mi sembra che tutto questo dimostri rispetto per i propri clienti.
Ma ENAC non ha nulla da dire a proposito ?
Esiste effettivamente in Italia la cosiddetta "Carta dei diritti del Passeggero" ?
Citazione:Messaggio inserito da airone
Comunque nessuno di voi si è accorto che sul numero di maggio di Airliners World c'e' una foto del 737 SOGAS fatta dal buon Finelli e nella didascalia gia si dava per certo che dal primo giugno quell'aereo sarebbe stato basato a MXP per operare charter, quindi se la sapeva 2 mesi fa il buon Finelli è verosimile che la sapessero anche li a Consulta....... ma non sono riusciti ad organizzare la cosa!!!
Citazione:Messaggio inserito da azafan
@emigno77
Vedo che continui ad aprire nuove discussioni sebbene gli stessi argomenti siano già stati trattati.
caspita come è agguerrita la comunità di calabresi..... mi fa piacere che adesso ci sia qualcuno che faccia concorrenza ai fiorentini/pisani; baresi/brindisini, malpensiani/romani![]()
caspita come è agguerrita la comunità di calabresi..... mi fa piacere che adesso ci sia qualcuno che faccia concorrenza ai fiorentini/pisani; baresi/brindisini, malpensiani/romani![]()
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
A dire il verò non mi sembra che ci sia un conflitto tra apt calabresi...