Cambiamenti nell'operativo Darwin...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da emaskier

permetterà, dall’11 giugno, di utilizzare l’aereo liberato dalla programmazione del volo Lugano - Berna - London City, per operare una decina di rotte MyAir.

Rotte attuali ?:D

Il S2000 di Darwin ha 50 posti... su molte rotte 8I non riesce a riempire nemmeno il CRJ... potrebbe tornare utile..

Cmq la LUG-BRN-LCY è stata sin dall'inizio una rotta loss-making.. anche prima dell'arrivo della concorrenza a BSL/ZRH e di nuovi voli.

Praticamente Darwin si ritrova ad operare solamente tre rotte di linea pura :

Lugano-Ginevra
Lugano-Roma FCO
Lugano-Zurigo

Le altre sono tutte IT only o charterizzate .

Ma Lugano-Ginevra non é mica operato assieme a Fly Baboo?

Quindi gli rimane solo Lugano-Roma FCO...

Ma Lugano-Ginevra non é mica operato assieme a Fly Baboo?

Quindi gli rimane solo Lugano-Roma FCO...

La LUG-GVA credo sia operata con aerei Darwin in accordo con BBO.
Inoltre operano ancora la LUG-ZRH per conto di LX.

Quindi riassumendo operano con loro aeromobili questi voli di linea puri :

LUG-FCO (in c/s con AP)
LUG-ZRH (per conto LX)
LUG-GVA (in c/s con BBO)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se il Saab2000 è basato a Lugano insieme ai relativi equipaggi,è possibile che Myair vi operi una rotta per evitare un ferry?

Un ferry LUG-BGY o LUG-MXP non mi pare una cosa tanto dispendiosa.

Cmq trovo che il S2000 non sarebbe male per aprire ulteriori rotte rumene dall'Italia verso aeroporti minori.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Cmq trovo che il S2000 non sarebbe male per aprire ulteriori rotte rumene dall'Italia verso aeroporti minori.
Questa potrebbe essere una buona idea, in un'ottica futura la macchina potrebbe anche essere basata direttamente a Bucarest (con altri equipaggi). Tra l'altro nessuno vieta a MyAir di applicare delle tariffe (più) alte sulle rotte operate con questa macchina sfruttando cosi il suo brand e i suoi attuali canali di vendita.

CIAO
_goa

permetterà, dall’11 giugno, di utilizzare l’aereo liberato dalla programmazione del volo Lugano - Berna - London City, per operare una decina di rotte MyAir. Ai
Chissà se negli operativi attuali (e con le ultime novità) era già prevista l'aggiunta di questa macchina. Altrimenti dovrebbero aspettarci a delle modifiche di operativo e novità.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Questa potrebbe essere una buona idea, in un'ottica futura la macchina potrebbe anche essere basata direttamente a Bucarest (con altri equipaggi). Tra l'altro nessuno vieta a MyAir di applicare delle tariffe (più) alte sulle rotte operate con questa macchina sfruttando cosi il suo brand e i suoi attuali canali di vendita.

CIAO
_goa

Sfruttare il suo brand non mi sembra il massimo visto che è conosciuta come low cost,a limite potrebbero vendere i voli operati con S2000 anche tramite GDS/agenzie viaggi oltre che sul loro e sul sito Darwin,tanto non credo che cambieranno la livrea.

Io sfrutterei il S2000 per tutto l'anno con l'obiettivo collegare BBU con Firenze, Ancona, Trieste, Genova e Pescara distribuendo 3 frequenze settimanali su ciascuna destinazione.

Ma tanto non lo faranno mai.

Spero non mettano questo aereo sulle attuali rotte deboli (es.le francesi- eccetto Parigi) perchè a mio avviso si rivelerebbe controproducenti economicamente ed operativamente.

I
Spero non mettano questo aereo sulle attuali rotte deboli (es.le francesi- eccetto Parigi) perchè a mio avviso si rivelerebbe controproducenti economicamente ed operativamente.

Se aumentassero le tariffe potrebbe essere la macchina ideale

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Già ora fanno fatica a riempire i voli col CRJ a quelle tariffe...

Si ma alla fin fine tra tutte le rotte operate,quelle sulla Francia risulterebbero le più ovvie da operare con un 50 posti.

Alla fine sarà cosi penso. Difatti sono 9 di numero.

....
LUG-FCO (in c/s con AP)
LUG-ZRH (per conto LX)
LUG-GVA (in c/s con BBO)
Per la prima e la terza il rischio è loro, la seconda non credo sia nemmeno operata con il loro codice, è un volo LX puro con anche un servizio differenziato.

Tra l'altro, dato il successo della LUG-ZRH è da un po' che girano voci sul possibile ritorno dei jumbolini a LUG.

Per quanto riguarda la LCY, aveva costi davvero troppo alti per essere competiva, lo stop a Bera peggiorava le cose allungando anche i tempi di volo.