Calo tariffe aeree?

icenera

Utente Registrato
7 Aprile 2009
54
0
0
Sono un paio di mesi e forse più, che sto monitorando dei voli per l'australia, dove mi recherò a Settembre.
Inizialmente controllavo anche le tratte in business, visto il tipo di viaggio, e questo è quello che è accaduto in 2/3 mesi con Emirates:

Febbraio 09

FCO - MEL : SYD -FCO partenza 14 Sett rientro 5 Ott.
Economy : 1450 - Business : 3500

Marzo 09

Economy : 1263 - Business : 3080

In questo periodo conosco un agente emirates che mi porta la business a 2900 e mi dice che il prezzo è più che ottimo e che devo prenotare subito prima che rialzino le cifre.
Io non mi fido e attendo, forte anche del fatto che lo stesso volo con partenza e ritorno da Londra viene 800 euro!!

Aprile 09

Economy : 1013 - Business : 2563

Ora mi chiedo... non riescono proprio a vendere nessun biglietto??
Sarà il problema di riempire tutti questi A380, perchè tutte le altre compagnie hanno un costo molto maggiore per la stessa tratta!
Che dite, conviene ancora attendere e vedere che succede?

Sono un paio di mesi e forse più, che sto monitorando dei voli per l'australia, dove mi recherò a Settembre.
Inizialmente controllavo anche le tratte in business, visto il tipo di viaggio, e questo è quello che è accaduto in 2/3 mesi con Emirates:

Febbraio 09

Economy : 1450 - Business : 3500

Marzo 09

Economy : 1263 - Business : 3080

In questo periodo conosco un agente emirates che mi porta la business a 2900 e mi dice che il prezzo è più che ottimo e che devo prenotare subito prima che rialzino le cifre.
Io non mi fido e attendo, forte anche del fatto che lo stesso volo con partenza e ritorno da Londra viene 800 euro!!

Aprile 09

Economy : 1013 - Business : 2563

Ora mi chiedo... non riescono proprio a vendere nessun biglietto??
Sarà il problema di riempire tutti questi A380, perchè tutte le altre compagnie hanno un costo molto maggiore per la stessa tratta!
Che dite, conviene ancora attendere e vedere che succede?

Se non erro EK ha una politica di pricing diversa dalla maggior parte dei suoi competitor, che prevede che i biglietti sotto data finiscano per costare meno degli stessi prenotati prima.

Se non erro EK ha una politica di pricing diversa dalla maggior parte dei suoi competitor, che prevede che i biglietti sotto data finiscano per costare meno degli stessi prenotati prima.

In effetti se metto partenza il 14 di maggio e ritorno il 29 mi da sempre le stesse cifre, incredibile!

proprio ieri stavo guardando per un MXP-PVG (luglio) in First con EK e viene circa € 2.626 mentre facendo un LHR-PVG dove posso provare l'A380 e la sua Suites viene € 2.739
Non vi sembra una tariffa ottima?

Comunque incide anche la crisi internazionale, su molte destinazioni e compagnie i prezzi stanno calando per riempire gli aerei.

Oggi ho sentito un offerta strabiliante: si può volare in Australia con EK a 650 euro ar tutto incluso...

Ho simulato una prenotazione MXP-SYD per il periodo 31/08-10/09 e viene 1.018 €
Non male direi. EK, naturalmente.

Sì, è una promozione legata all'acquisto del dvd del film "Australia". Che poi così strabiliante non è...

sono anche periodi di bassa sia verso oriente che Australia!!
il momento buono per visitare il top end e Cairns pero'!!:)