Calcoli poco seri su A380

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-ALEX

Guest
Troppo semplificato come ragionamento.

Sui voli di linea viaggia anche la merce che ripaga molto bene una parte dei costi fissi.
Inoltre su ogni volo ci sono diverse fasce di prezzo per il biglietto, c'è gente che per volare in first è disposta a sborsare anche 3.000Euro a/r e sul 380 non mancherà nulla a bordo

Citazione:Messaggio inserito da El
Io non sono mai stati in Australia, pero' col 380 sarei tentanto di andarci, (NB gia' spendo in biglietti, ca €3,00 all'anno con la mia signora, da ca. 10 anni).

tecnica "cesare caldi" prenotando solo biglietti a 0,01€? [:308]

tornando IT, credo il tuo ragionamento - seppur specificato che semplificato - mi sembra piuttosto "semplicistico", in quanto ci sono altri mille fattori che impattano il costo del biglietto... slots, personale di terra, handling etc etc

ciao maclover

Certamente, ci sono i profitti delle classi differenti, e della merci, che aumentano gli introiti.

Poi ci sono altre spese come dice maclover, che li diminuscono.

Le due cose, almeno in parte si compensano. Non credo che un biglietto possa finire a costare €500, ma diminuire forse si.

Il fatto e' che mi piacciono piu i caraibi che l'australia. E li' non ci andranno ancora. Speriamo qualche compagnia europea se lo compri.

Citazione:Messaggio inserito da El

Certamente, ci sono i profitti delle classi differenti, e della merci, che aumentano gli introiti.

Poi ci sono altre spese come dice maclover, che li diminuscono.

Le due cose, almeno in parte si compensano. Non credo che un biglietto possa finire a costare €500, ma diminuire forse si.

Il fatto e' che mi piacciono piu i caraibi che l'australia. E li' non ci andranno ancora. Speriamo qualche compagnia europea se lo compri.
Intervengo OT, per chiederti farti/farvi una domani sul costo del carburante. In Italia/Europa/USA quanto è la media del costo del carburante (tasse incluse)?

Per quanto riguarda il ragionamento non so esprimermi, ma penso che effttivamente ci vorrebbe un intero forum per giungere a un valore realistico.

ciao
LIMA

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Nessuno ha citato il fatto che anche a parità di prezzo rispetto ai biglietti dei collegamenti disponibili oggi, un volo col 380 non dovrebbe fare scalo con grande risparmio in termini di tempo!

Scusa guarda che con il 380 non riesci a fare Europa - Australia.