Cagliari-Sofia : in corso la trattativa per aprire la tratta

"Ho un grande desiderio di rendere possibile la linea aerea diretta tra Sofia e Cagliari e presto inizieremo i negoziati per la sua attuazione. Ciò ha detto Dino Frade, vice direttore del aeroporto di Cagliari durante la conferenza stampa dedicata al forum “Turismo Italia-Bulgaria, destinazione Sardegna”.

Frade ha osservato che questa idea non è stata ancora messa in discussione con il presidente dell’aeroporto, ma senza dubbio ci sarà il suo appoggio. "Ci auguriamo di incontrare il consenso con i rappresentanti dell'aeroporto di Sofia", ha detto e ha sottolineato che la Sardegna e la Bulgaria hanno un enorme potenziale per lo sviluppo dei rapporti turistici. Per gli italiani la Bulgaria è ancora meta sconosciuta e misteriosa, mentre la Sardegna per i bulgari è una splendida opportunità per il mare, la montagna e il turismo sportivo. "Sono convinto che chiunque visiti questo luogo la prima volta, ci vorrà tornare", ha detto Frade e ha scherzato sul fatto che "poiché Dio vide la Sardegna, è stato facile per lui creare il paradiso".

La delegazione italiana che ha partecipato al forum è composta dai rappresentanti delle Camere di Commercio di Oristano, Nuoro e Cagliari, così come dai 3 maggiori operatori turistici locali e 7 rappresentanti di alberghi e villaggi in Sardegna. Il forum intende consentire al settore turistico bulgaro di confrontarsi con le buone metodologie dei colleghi italiani per rivelare il potenziale di entrambe le destinazioni e per creare contatti commerciali utili.

(sofiaoggi.com)

Ci sarebbe mercato per una rotta del genere? Che compagnia potrebbe eventualmente operarla?

"poiché Dio vide la Sardegna, è stato facile per lui creare il paradiso".

In questa citazione credo di cuore,ma purtroppo non mi sembra che questa nuova tratta possa eventualmente funzionare. Ci dovrebbero essere rotte più redditizie,sempre ad est.